Vai al contenuto
Melius Club

Klipsch Heresy o super Heresy?

Messaggi raccomandati

Inviato

Questi sono i miei OB con woofer da 46cm caricato in u-frame e medioalti con coax da 25cm e driver da 1”

IMG_6173.jpeg

Inviato
32 minuti fa, plinth art ha scritto:

gli open baffle secondo me sono il top che si puó raggiungere suo doffisori..

Sono assolutamente d’accordo per la naturalezza ed anche l’intellegibilita’ del basso sino a dove arriva…

Trovo belle anche le Magneplanar che alla fine secondo me hanno un senso, visto che sfruttano tutta la dimensione x emettere il basso, hanno impedenza bassa ma costante ed immagino efficienza sulle frequenze molto basse paragonabile ad un cono di grosse dimensioni “libero”

Inviato
21 minuti fa, plinth art ha scritto:

gli open baffle secondo me sono il top che si puó raggiungere suo 

Inviato

@plinth art forse una ulteriore evoluzione x i tuoi OB potrebbe essere il raddoppio del basso e l’emissione posteriore dell’acuto, aggiungendo un tweeter posteriore o usando un driver che emette anche dietro come nei VREL.

Inviato

Ti posso assicurare che in questa configurazione i bassi ci sono; sono profondi e velocissimi.. 

IMG_6175.jpeg

Inviato

@Collegatiper per quanto riguarda il tw posteriore ho fatto un po’ di prove con tw in orizzontale tale e diffrattore a 360 gradi

IMG_6174.jpeg

Inviato
24 minuti fa, plinth art ha scritto:

per quanto riguarda il tw posteriore ho fatto un po’ di prove con tw in orizzontale tale e diffrattore a 360 gradi

Come le Duevel…E cosa ne hai concluso??

Inviato
26 minuti fa, plinth art ha scritto:

Ti posso assicurare che in questa configurazione i bassi ci sono; sono profondi e velocissimi.. 

Ci credo!

Merito dell’H Frame ???

Come si dimensiona?

Inviato

@Collegatiper i tweeter messi in quella posizione non si sentono ma quando li togli qualcosa manca.. 

Inviato

I woofer sono caricati in u-frame… in H-frame scendono ancora 10db.. 

Inviato

Anch'io ho degli open baffle che suonano discretamente, anche se per una questione di praticità, li uso poco.

Inviato

@pro61 la messa a punto richiede tanto tempo, ma quando sono sistemati a dovere per me non ce né per nessun tipo di diffusori 

Inviato
8 minuti fa, plinth art ha scritto:

per me

:classic_biggrin: ecco, per te, Linkwitz, e il 5 % del resto del mondo.

Inviato

@Coltr@ne è talmente soggettivo che non esiste l’assoluto 😉 e… credimi non sono così pochi chi la pensa come me.. 😂

Inviato

@plinth art Li ho fatti 12 anni fa. Aivoglia che li ho messi a punto, l'ultima il mese scorso, ricablati da cima a fondo. Il fatto che essendo triamplificati, per ascoltare un  po di musica, devo accendere dalle 7 alle 8 elettroniche. Du palle.

Inviato

@pro61 come ti capisco 🤣🤣🤣 motivo per cui ho preso le heresy..