Vai al contenuto
Melius Club

Vendere su subito

amnesiac

Messaggi raccomandati

Inviato

@Mike27051958 È il nuovo sistema di protezione clienti di Subito, funziona un po' come ebay, se n'è parlato più su. 

Mike27051958
Inviato

@n.enrico ok ma chi ti da la garanzia che lo scrivente sia Subito.it?

Te lo chiedo anche perche' anche io ho un articolo in vendita su Subito e sono impegnatissimo a scremare i tentativi di truffa dalle richieste serie

Inviato

@Mike27051958 No, aspetta. E' Subito.it ad avvisarti che il tale utente ha effettuato il pagamento tramite il sistema "TuttoSubito"; tu l'oggetto lo puoi spedire esclusivamente all'indirizzo che la piattaforma ti comunica. Poi l'acquirente può anche contattarti privatamente tramite messaggistica, ma se ti chiede di spedire a un indirizzo diverso è bene diffidare.

Inviato

Sì ,subito mi ha comunicato questo. ma pensavo mi arrivasse lo stesso il bonifico prima che io spedissi l'oggetto invece mi arriva dopo la ricezione

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@amnesiac il sistema tuttosubito cerca di conciliare nei limiti del ragionevole i confliggenti interessi di ch vende e di chi compra. se subito ti versasse i sldi prima che tu spedisci, il compratore non arebbe coperto da nulla e dovrebbe fidarti dela tua onestà (al solito vediamo i truffatori solo negli altri e mai pensiamo che i truffatori gli altri potrebbero vederli in noi): il sistema tuttosubito è semplice

a) il compratore fa una proprosta

b) il venditore accetta

c) il compratore riceve una mail da subito con indicazioni si quanto (costo oggetto spese spedizione ecc) e come pagare a subito

d) appena subito riceve i soldi dal compartore avvisa il venditore fornedogli la lettera di vettura da accludere al paccoche spedito tramite i corriere indicato da subit senza costi di spedizione diretti

e) appena l'oggetto viene ricevut dal compratore subito entro un paio di giorni trasferisce i soldi dal suo conto a quello del venditore

Non è perfetto ma riduce i rischi per entrambe le parti

Inviato

A proposito di Subito, è una mia impressione o stanno aumentando di brutto gli annunci con clausola "non spedisco" ? 

(Che se abiti a MilanoRomaNapoli potrebbe anche andar bene, ma se sei a Rocca Cannuccia di Sopra potresti non godere appieno dei vantaggi di visibilità dati dalla piattaforma...) 

Altra curiostà, com'è possibile che alcuni annunci non evidenziati compaiano come fossero sempre di giornata ?  Ritirano e ripubblicano ?  Quando provai a farlo io, anni fa, mi beccarono in 3 minuti... :classic_rolleyes:

Inviato
30 minuti fa, Martin ha scritto:

(Che se abiti a MilanoRomaNapoli potrebbe anche andar bene, ma se sei a Rocca Cannuccia di Sopra potresti non godere appieno dei vantaggi di visibilità dati dalla piattaforma...) 

E' un problema del venditore, se preferisce non spedire riduce le possibilità di vendita.

31 minuti fa, Martin ha scritto:

Altra curiostà, com'è possibile che alcuni annunci non evidenziati compaiano come fossero sempre di giornata ?  Ritirano e ripubblicano ?  Quando provai a farlo io, anni fa, mi beccarono in 3 minuti.

Promozioni a pagamento, il venditore paga una commissione.

• Thanks 1
  • 11 mesi dopo...
Inviato

riprendo il 3D per esprimere il mio parere:

in questi giorni ho preso dei cd usati su Subito , il prezzo è buono , l utente scrive che sono originali, le spese di spedizione son pari a 3caffè ....ok procedo e scopro che : il prezzo di spedizione è : a partire da.....ma se voglio il pacchettino a casa sono + 2 euro, e poi " c'è la novità " : la "protezione tuttosubito" ...che non è niente altro che una percentuale sul prezzo di vendita che mette Subito nel caso succedano controversie, smarrimenti, ecc ecc , e anche li sono sempre minimo minimo 1,50 ( la partenza è di 0,70 scrivono loro ma credo che per avere questo prezzo bisgona acquistare un prodotto da 1 o 2 euro..) 

quindi , alla fine , tra spedizione e protezione ci sono circa 8 euro  ( non i pubblicizzati 3,90 euro che il più delle volte non ci sono o sono a 2/3 km ), questo per dire : non sono gli 8 euro che ci rendono ricchi ok , ma essere un pò più chiari ??? anche questa "protezione sugli acquisti" non è che mi piaccia , infatti vedo sempre più annunci con scritto : No Tuttosubito, ed anche perchè , alla fine , ok magari i cd sono originali ( vedremo quando arrivano ) ma se uno non ha fretta sul altro noto sito di vendite ed in "prime con sped gratis" , magari li paghi nuovi un paio di euro in più ( ristampe ok , ma nuovi di stecca) 

per concludere : prima di procedere all acquisto : fate una simulazione di spesa andando ad acquistare , senza l ultimo passaggio logicamente ,  così solo ci si rende conto se la convenienza c'è o no , oppure : se un prodotto è veramente a buon prezzo ok altrimenti "attenti alle sorprese" .

AH : pensa questi di Subito con la scusa di questa "protezione" cosa prendono ogni gg !!!!

( anche perchè , ho appena fatto una prova, su un ampli da 450 euro ci sono da aggiungere altri 21 euro di "protezione acquisto ed altri 15 o quello che è di sped..."alla faccia di Tutto Subito )

Inviato
36 minuti fa, max56 ha scritto:

riprendo il 3D per esprimere il mio parere:

in questi giorni ho preso dei cd usati su Subito , il prezzo è buono , l utente scrive che sono originali, le spese di spedizione son pari a 3caffè ....ok procedo e scopro che : il prezzo di spedizione è : a partire da.....ma se voglio il pacchettino a casa sono + 2 euro, e poi " c'è la novità " : la "protezione tuttosubito" ...che non è niente altro che una percentuale sul prezzo di vendita che mette Subito nel caso succedano controversie, smarrimenti, ecc ecc , e anche li sono sempre minimo minimo 1,50 ( la partenza è di 0,70 scrivono loro ma credo che per avere questo prezzo bisgona acquistare un prodotto da 1 o 2 euro..) 

quindi , alla fine , tra spedizione e protezione ci sono circa 8 euro  ( non i pubblicizzati 3,90 euro che il più delle volte non ci sono o sono a 2/3 km ), questo per dire : non sono gli 8 euro che ci rendono ricchi ok , ma essere un pò più chiari ??? anche questa "protezione sugli acquisti" non è che mi piaccia , infatti vedo sempre più annunci con scritto : No Tuttosubito, ed anche perchè , alla fine , ok magari i cd sono originali ( vedremo quando arrivano ) ma se uno non ha fretta sul altro noto sito di vendite ed in "prime con sped gratis" , magari li paghi nuovi un paio di euro in più ( ristampe ok , ma nuovi di stecca) 

per concludere : prima di procedere all acquisto : fate una simulazione di spesa andando ad acquistare , senza l ultimo passaggio logicamente ,  così solo ci si rende conto se la convenienza c'è o no , oppure : se un prodotto è veramente a buon prezzo ok altrimenti "attenti alle sorprese" .

AH : pensa questi di Subito con la scusa di questa "protezione" cosa prendono ogni gg !!!!

( anche perchè , ho appena fatto una prova, su un ampli da 450 euro ci sono da aggiungere altri 21 euro di "protezione acquisto ed altri 15 o quello che è di sped..."alla faccia di Tutto Subito )

Tutto quello che vendo o acquisto max 50 km il tutto a vista. Si evitano bidoni di qualsiasi genere.

Inviato
7 minuti fa, Akla ha scritto:

Tutto quello che vendo o acquisto max 50 km il tutto a vista. Si evitano bidoni di qualsiasi genere.

in generale è una regola che ho sempre seguito , ma ( come esempio dei cd) se devo prendere 2 cd usati a 5/6 euro cad  e pagare 8 euro di spese di sped e protezione acquisti .....quello mi irrita un pò ( ripeto ; no per gli 8 euro ma per la proporzione con l acquisto fatto) e di certo Non conviene andare a prenderli nel caso fossero "entro quei 50 km "

anche perchè , ho guardato, tutti parlano di spedizione "piego libri" ( quelli che vendono i CD usati) , ma la spedizione piego libri fino a 2 kg costa 1,35 euro  eno "a partire da 3,90 euro " !!!!!!

è il fatto di essere preso per il c@lo che fa arrabbiare , no gli 8 euro di sped. !!!!!

Inviato
23 minuti fa, max56 ha scritto:

in generale è una regola che ho sempre seguito , ma ( come esempio dei cd) se devo prendere 2 cd usati a 5/6 euro cad  e pagare 8 euro di spese di sped e protezione acquisti .....quello mi irrita un pò ( ripeto ; no per gli 8 euro ma per la proporzione con l acquisto fatto) e di certo Non conviene andare a prenderli nel caso fossero "entro quei 50 km "

anche perchè , ho guardato, tutti parlano di spedizione "piego libri" ( quelli che vendono i CD usati) , ma la spedizione piego libri fino a 2 kg costa 1,35 euro  eno "a partire da 3,90 euro " !!!!!!

è il fatto di essere preso per il c@lo che fa arrabbiare , no gli 8 euro di sped. !!!!!

Comprendo ..ma a scapito di perdere delle buone opportunità vale visto provato piaciuto pagato. Per prendere un Mv 50 cj ho aspettato anni ..ora c è e me lo tengo ... In tre anni ho passato decine e decine di inserzioni prima di acquistare..i colpi di testa solitamente danno solo fregature.

• Melius 2
Inviato

@Akla vero !

comunque che ci siano "tipi strani " in giro o meglio nelle inserzioni di Subito questo è vero !

mi ha risposto un altro sempre per dei CD : non spedisco , mi scrive, ok va bene , ma  a parte che non era specificato : non è che imho sei un tipo tanto sveglio ( con tutto il rispetto possibile) , nel senso che : abitassi a Roma o a Milano posso capire il "non spedisco" ( grossa città , tanta gente ecc ecc9 , ma abiti in un paesello sperduto nelle campagne locali  ( conosco il paese ) e metti "non spedisco " ....ma quei Cd li vendi quando ?????

mah ....misteri .....

Inviato
15 minuti fa, max56 ha scritto:

@Akla vero !

comunque che ci siano "tipi strani " in giro o meglio nelle inserzioni di Subito questo è vero !

mi ha risposto un altro sempre per dei CD : non spedisco , mi scrive, ok va bene , ma  a parte che non era specificato : non è che imho sei un tipo tanto sveglio ( con tutto il rispetto possibile) , nel senso che : abitassi a Roma o a Milano posso capire il "non spedisco" ( grossa città , tanta gente ecc ecc9 , ma abiti in un paesello sperduto nelle campagne locali  ( conosco il paese ) e metti "non spedisco " ....ma quei Cd li vendi quando ?????

mah ....misteri .....

Misteri subito e la fonte x eccellenza. Scrivono spariscono vale quanto detto. Il resto e solo fumo ..3 anni per incontrare la persona giusta con il prodotto giusto. ,sono convinto che solo il 30% degli oggetti in vendita raggiunga il quid prezzo condizioni. Perché mi sono accorto che molti vintage in vendita provengono dalle discariche per le condizioni pietose. ..a volte non basta il nome di un oggetto e la somma  dei punti a favore che fa la differenza

• Melius 1
Inviato

@max56 con la protezione tutto subito hai l'assicurazione per il valore di vendita dell'oggetto,  altrimenti il rimborso sarebbe per un 1 euro al kg in caso di danno o smarrimento della merce .

Considerate che per le spedizioni i corrieri se assicurate la merce per il suo valore hanno una soglia minima per attivare l'assicurazione all risk e poi un calcolo che di solito oscilla tra lo 0,5% e 1% del valore assicurato. 

Inviato

@homesick si , ho letto che è un assicurazione, che comunque non c'è mai stata su Subito e non c'è scritta in modo chiaro da nessuna parte ma ti accorgi quando è il momento di pagare....

fatto sta che , come nel mio caso , se uno ha già i vinili e vuole comprare i cd mancanti per praticità ....questi di questi annunci e/o di Subito mi stanno " stufando" nel senso che : per 3/4 Cd con spedizioni e protezioni varie vengo a spendere come comprare un cofanetto dello stesso autore ( ristampa e super ristampa ok , ma nuovo ) su Amazzonia e magari con tutta la discografia e non solo 3/4 Cd  !!!!

ah il tema /autore è Battisti

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

non sempre conviene subito. molti utenti mettono non spedico per poi scaricare la reposnsabilità se qualcosa va storto (ne senso che se l'acquirente insiste per la spedizione sarà a suo rischio e pericolo). sui cd di norma non conviene meglio emazon o i vari mercatini dell'usato, io a volte compro con tuttosubitomatriale di ferromodellismo per conto di mio frtello, materiale fotografico e vend con lo stesso sistema. se voglio un servizio, mi tocc pagarlo e alla fine della fiera le lalternative sonompoche 

cr e vinili ne ho comprati a volte ma solo se erano pezzi che volevo assolutamente e non potevo reperirli in altro modo

a volte pure io sctivo non spedico, ho ancora un trasportinom per gatti che imballarlo bene mi farebbe salire il costo della spedizione in modo abnorme e che risch di attivare tipo frittata. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji