shastasheen Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 ...inteso come sorgente, con queste caratteristiche: - siamo alla fine degli anni '90, inizio 2000 - parliamo di digitale, quindi CD player o meccanica + dac (non esistevano streamer all'epoca, e i dad non mi interessano...) - che sia EUROPEO, quindi no USA, no Giappo e soprattutto NO CINA, preferenzialmente UK, Francia, Danimarca, Norvegia, Italia - che abbia un suono dettagliatissimo, dinamico, trasparente ma non particolarmente aggressivo - che si possa insomma definire "musicale", possibilmente MOLTO musicale Dovrebbe costituire la sorgente principale di un impianto semplice ma dalle ottime caratteristiche che si pone temporalmente proprio in quel periodo. Amplificazione e diffusori ci sono già ma non ve li rivelo, per non condizionarvi. Data l'età dell'oggetto delle nostre/vostre riflessioni che si colloca attorno ai 30/20 anni il budget è attorno ai 2500€, che sono 5.000.000 di lire dell'epoca, metà di 10.000.000 di lire di listino, quindi abbastanza al top. Come sempre grazie per i vostri suggerimenti. PS: So perfettamente che l'oggetto che cerco si può trovare facilmente tra i top Pioneer, Marantz, Sony, Accuphase ecc dell'epoca ma...troppo facile, no Giappo...! Mario
shastasheen Inviato 28 Giugno 2023 Autore Inviato 28 Giugno 2023 PS2: per favore leggete bene le specifiche, sono molte, e molto...specifiche, grazie
Tigra Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 Mi ritrovo nella descrizione fatta con Rega Jupiter + Io, un suono naturale con tutti i dettagli al posto giusto, dinamico, concreto, fluido e musicale: certo, poi conta anche il resto dell'impianto, ma quando ho avuto l'occasione di ascoltare questa accoppiata sono rimasto sempre ben predisposto (e risparmi più di qualcosa rispetto al budget fissato).
giaietto Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 1 ora fa, shastasheen ha scritto: che abbia un suono dettagliatissimo, dinamico, trasparente ma non particolarmente aggressivo - che si possa insomma definire "musicale", possibilmente MOLTO musicale https://acme-balla.com/bacheca-annunci/mostra-annuncio/11539/cd-primare-204-con-doppia-meccanica-completa-di-ricambio/lettori-cd-dvd/
Capa Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 Ho avuto un Lindemann 822, CD/SACD, ottima macchina e assistenza superlativa.
Amministratori cactus_atomo Inviato 29 Giugno 2023 Amministratori Inviato 29 Giugno 2023 @shastasheen trattandosi di cdp finr anni 90 hai dimenticato un requisito fondamentale la riparabilita. Come suono direi Meridian o lector come prime cose che mi vengono in mente 1
Danilo Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 Dettagliatissimo e molto musicale non mi sembra così facile. Cqe io voto Lector ( con le valvole giuste).
goldeye Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 @shastasheen Symphonic Line Reference CD oppure un Burmester 😉
AND64 Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 Electrocompaniet EMC 1, potrebbe avere tutte le caratteristiche che ricerchi.
CarloP Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 Symphonic Line Reference CD e non te ne pentirai.. Ciao Carlo
Questo è un messaggio popolare. ferrodicavallo Inviato 29 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Giugno 2023 vorrei sbagliarmi..ma 10-20 anni fa i thread di questo forum..che una volta si chiamava videohifi erano molto più di sostanza , si parlava di hi-fi e del suono degli apparecchi..nonchè della loro qualità costruttiva giudicandone il suono..a prescindere dal luogo ove essi erano costruiti..molti ricorderanno nomi di iscritti che hanno dato lustro al forum..portando anche tra mille polemiche sempre argomenti di notevole interesse..meno frivoli di quelli odierni....altri tempi?..forse. 3
edigio Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 Audionet ART V2, ma siamo già nei primi anni 2000
Membro_0019 Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 @ferrodicavallo hai la mia stessa sensazione, siamo passati dai confronti tecnico/percettivi ai consigli per gli acquisti. 2
Messaggi raccomandati