spersanti276 Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 @Capa Successe a me che non leggeva i sacd. Acquistato laser su ebay (circa 40/50 euro, non ricordo) portato da un amico gran tecnico (ex forumer) montato ...a posto. Mi spiegò che era una riparazione banalissima.
Capa Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 @spersanti276 Avere amici così è sempre un grande vantaggio ...
shastasheen Inviato 29 Giugno 2023 Autore Inviato 29 Giugno 2023 6 ore fa, landrupp ha scritto: North Star Sapphire cd, Non credo che North Star esista più... Magari sbaglio, diversamente mi rivolgerei ad altro...
landrupp Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 @shastasheen non esiste più ma nel caso ci sono tecnici capaci di intervenire sui loro apparecchi
shastasheen Inviato 30 Giugno 2023 Autore Inviato 30 Giugno 2023 @landrupp Non lo metto in dubbio, ma i ricambi?
landrupp Inviato 30 Giugno 2023 Inviato 30 Giugno 2023 @shastasheen meccanica e laser philips li ho cambiati di recente (c'è un thread apposito), il resto è roba commerciale; peraltro, in toscana esiste anche un tecnico che ha "ereditato" l'assistenza NS, credo ci lavorasse tempo addietro. 1
shastasheen Inviato 5 Luglio 2023 Autore Inviato 5 Luglio 2023 Qualche altro suggerimento interessante? Grazie!
edigio Inviato 5 Luglio 2023 Inviato 5 Luglio 2023 Puntando molto sull'estetica: Micromega Duo Cd3 + Duo Bs2
DMS Inviato 5 Luglio 2023 Inviato 5 Luglio 2023 Mi unisco al suggerimento, North Star design col suo suono liquido e cristallino è un ottima accoppiata con Electrocompaniet, lo dico da possessore di impianti sia Electrocompaniet che North Star. Ho da poco recuperato un lettore NS Blue Diamond (che si unisce al buon vecchio Sapphire che già avevo) per farlo lavorare anche con la mia catena Electrocompaniet e si bilanciano alla perfezione.. 1 1
talex1 Inviato 5 Luglio 2023 Inviato 5 Luglio 2023 @CarloP Hai problemi di funzionamento sul sistema di controllo o sulle schede di uscita/meccanica?
dec Inviato 5 Luglio 2023 Inviato 5 Luglio 2023 Un bel Linn CD12 credo sarebbe il massimo per il tuo progetto, a patto di trovarlo a buon prezzo.
prometheus Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 Ciao Mario, dopo anni in cui sono stato senza lettore ho recentemente preso un Meridian 506/24, ormai i cd li ascolto pochino… Bellissimo e ben suonante, poca spesa ottima resa e mi pare che all’occorrenza si trovino i ricambi.
shastasheen Inviato 7 Luglio 2023 Autore Inviato 7 Luglio 2023 @prometheus Grazie Flavio, effettivamente uno dei papabili sarebbe il Meridian 508/24 anche se la timbrica è più sul dolce che sul "deciso". Comunque sono arrivate le Proac 2.5 (grazie Maurizio...) con cui avevo intenzione di dar voce all'Electrocompaniet e quest'ultimo ha perso molto del velluto che a volte lo caratterizza, e sta sfoderando una trasparenza, una dinamica e una cattiveria (sempre unite alla sua grande musicalità) che non gli avevo mai sentito prima... Per cui anche una sorgente non proprio aggressiva ci può stare... Mario
CarloP Inviato 20 Luglio 2023 Inviato 20 Luglio 2023 @talex1 ciao, scusa il ritardo nella risposta. Sul sistema di controllo suppongo suppongo. Va in loop il display e non legge più il disco e questo lo fa in modo ramdomico e nessuno è riuscito a trovare il problema.
talex1 Inviato 20 Luglio 2023 Inviato 20 Luglio 2023 @CarloP chiaro. Ho fatto controllare gli stadi di uscita di un capitole da in tecnico della mia zona ed ha fatto un ottimo lavoro sostituendo le valvole anche. Credo che intervenire sulla logica di controllo sia più complicato
iBan69 Inviato 20 Luglio 2023 Inviato 20 Luglio 2023 @shastasheen gli eccellenti Linn Karik e Numerik. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Luglio 2023 Moderatori Inviato 20 Luglio 2023 Il 29/6/2023 at 10:31, shastasheen ha scritto: che si sono un po' persi per strada. ....saranno deceduti... "oggi ci siamo, domani non ci siamo" (cit.) Tornando a bomba sull'argomento valuteri Meridian (ma pare non gradischi molto il suono) o volendo rischiare quanto a reperibilità ricambistica Primare CD 201
Messaggi raccomandati