Vai al contenuto
Melius Club

Sorgenti audio. Cerco un centro...

Messaggi raccomandati

Inviato

@davenrk Ci sono le differenze fra X32 e 64.4

Io ho avvertito una maggiore profondità della scena,anche la voce è riprodotta con più matericità.Ho un ambiente dedicato e trattato acusticamente. Non sono correlate alla differenza di prezzo sul nuovo,ma il discorso  cambia completamente in quanto l'ho acquistato usato con una differenza di 1000 euro.😉

Inviato
11 ore fa, goldeye ha scritto:

Io ho avvertito una maggiore profondità della scena,anche la voce è riprodotta con più matericità.Ho un ambiente dedicato e trattato acusticamente

Confermo, ma ribadisco che sono differenze abbastanza marginali: il cambio di un pre, di un finale, per non parlare di un diffusore, incide in modo assai più profondo sulla qualità sonora percepita.

ps: a dire il vero, anche cambiando "marca" di sorgente digitale si può avere un effetto abbastanza marcato, ma rimanendo dentro lo stesso produttore, le differenze sono di un ordine di grandezza inferiore.

Pensate che io avevo messo a confronto l' X32 con il lettore integrato S7i (probabilmente il migliore di casa Wadia) e, per il mio orecchio, le differenze riscontrate, proprio simili a quelle riportate da goldeye con l'X64 (ovvero scena maggiore e basso più materico) erano piuttosto marginali (anche se ovviamente c'erano, ci mancherebbe...)

• Melius 1
Inviato

Io comprerei volentieri un lettore, ma deve leggere assolutamente cd-r da me prodotti (concerti da me registrati, ne ho tanti).

Non voglio bizze con cd-r … il mio Teac vrds legge tutto, ma ogni tanto il laser … rompe le scatole

Inviato

Mi scuserete ma siete OT da due pagine, no USA, no Japan, thank you.

Inviato

@shastasheen qualche Metronome? Ma datati di 25 anni non se ne trovano, però qualche modello di una decina di anni sì. E hanno un'ottima fama.

Io ho un YBA CD1 classic doppia alimentazione. Suona divinamente. (nuovo costava 10k, ora , se si trova perché è molto raro, sui 3k). Altrimenti un CD2.

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, shastasheen ha scritto:

Mi scuserete ma siete OT da due pagine, no USA, no Japan, thank you.

Ops, sorry ...

Allora come lettore integrato cercati un Yba Cd3 (o Cd2)

Invece come Dac ti consiglio Goldnote Ds10 oppure i prodotti Metrum e Sonnet (europei).

Bye,

Max

Inviato

@Max440 Grazie, nell'impianto principale possiedo già Morpheus + Hermes.

Come specificato nel post iniziale cerco però per un impiantino vintage cose ben specifiche.

Grazie comunque

Inviato
43 minuti fa, shastasheen ha scritto:

Come specificato nel post iniziale cerco però per un impiantino vintage cose ben specifiche.

Allora, come DAC, ti straconsiglio il Meridian 563: lo posseggo da oltre 20 anni nell'impianto secondario e va che è una meraviglia: dettagliato senza essere freddo, bassi molto profondi e delineati, ottima musicalità.

Limitato ovviamente a 16/44

Ciao,

Max

• Thanks 1
Inviato

@shastasheen

Grazie a te per il thread, io leggo con interesse.

Se poi vedo qualcosa che voglio prendere, al massimo chiedo il comportamento con i cd-r  specificamente per quel modello, se non ti crea problema

Inviato

edit

scusa l'ot ma ho letto il titolo e gli ultimi post pensavo si parlasse di sorgenti in generale.

• 1 mese dopo...
Renato Bovello
Inviato
17 minuti fa, SpiritoBono ha scritto:
Il 29/6/2023 at 09:57, ferrodicavallo ha scritto:

Si altri tempi, se guardi la prima pagina di riproduzione audio è qualcosa di penoso.

Quesiti penosi, risposte penose

Guarda , secondo me non è quello il problema. Il fatto è che , in questi venti anni , abbiamo già detto tutto . Se uno scrive di LS3/5A io non ho molta voglia di ribadire le solite cose e , come me , tanti altri 

Inviato
37 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Guarda , secondo me non è quello il problema. Il fatto è che , in questi venti anni , abbiamo già detto tutto . Se uno scrive di LS3/5A io non ho molta voglia di ribadire le solite cose e , come me , tanti altri 

Già 

Inviato

@davenrk Non ancora, mi sto concentrando sull'impiando principale per il momento...

Quelle nel tuo avatar sono le Graham 5/5?

Inviato

Utilizzo cd player Electrocompaniet EMC1 mkV con e senza il dac Sonnet Morpheus e lo streamer Sonnet Hermes.

Ti mando più tardi un messaggio privato per le Graham...

• Melius 1