andpi65 Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 9 ore fa, Panurge ha scritto: Da una parte nostalgia canaglia per arti e mestieri e piccole aziende dall'altra il desiderio di essere un attore, come paese, all'altezza dei partners occidentali, in mezzo una visione della società e dei rapporti sociali alquanto anacronistica (vedere i pipponi sul classico), con lontane influenze della tripartizione medioevale, molta confusione sotto il cielo. Sintesi azzeccatissima . Hai il dono della sintesi , con una vena ironica che non guasta, chapeau 🙂
Gaetanoalberto Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 23 minuti fa, andpi65 ha scritto: . Hai il dono della sintesi Perché, io no 🤔?
mozarteum Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 30 minuti fa, captainsensible ha scritto: Voi ne conoscete tanti che sono stati costretti dai genitori a studiare perché imposto dai genitori Io. Nessuna alternativa possibile per i miei: Classico e Universita’. Si doveva studiare! non: si poteva altri tempi. Il giovane va guidato perche’ istintivamente non e’ votato allo studio che e’ attivita’ quasi senile
captainsensible Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 @mozarteum sei un caso. Io ne ho conosciuti doversi che al contrario si sono messi contro i genitori che non volevano studiassero, ottenendo buoni risultati nello studio e professionali. CS
andpi65 Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Perché, io no 🤔? Te sei a mio avviso , ohh impressione personale ehh (non la prendere sul personale però ,che mi stai simpatico e ti stimo) più doroteo. Non sei forgiato dalla bagna cauda 😀 , anche se l'arancino sarebbe, per il contorno , una palestra migliore per indurirsi . P.S. : cazzeggio un po', tra il serio ed il faceto. Ma ti confermo la mia stima , seppur virtale.
mom Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 Chissà se Briatore quando esternava i suoi concetti, in maniera tanto elegante e forbita, si riferiva ai suoi trascorsi di gigolò a Sanremo? Al suo paese, San Giacomo di Roburent, insieme ai debiti, pare che nessuno li abbia dimenticati. 1
andpi65 Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Io. Nessuna alternativa possibile per i miei: Classico e Universita’. Il giovane va guidato perche’ istintivamente non e’ votato allo studio che e’ attivita’ quasi senile E il tribula lo diamo ar gatto 😀
andpi65 Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 6 ore fa, audio2 ha scritto: in italia è tutto basso, la produttività, la manualità, la mobilità, i redditi, l' efficienza.
Questo è un messaggio popolare. Savgal Inviato 1 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Luglio 2023 @mom Ho letto che alla morte di Ferrero tutta la città partecipò ai funerali, per la stima che si nutriva per l'uomo. Dubito fortemente che la cosa si possa ripetere per Briatore. 3
ferdydurke Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 10 ore fa, maurodg65 ha scritto: Li mandano a scuola, all'università. Noi ci ritroveremo tra 20 anni senza falegnami, muratori, gente che fa i controsoffitti» Ma a Briatore che gli importa se fra 20 anni non ci saranno più muratori e falegnami? Ci sarà sempre Ikea..
tomminno Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 11 ore fa, maurodg65 ha scritto: Tutti i falegnami nello studio Adesso i falegnami lavorano in uno studio? E poi quanti falegnami c'erano tutti insieme? Mica era in uno studio di architetti. Una frase che non sta in piedi.
appecundria Inviato 1 Luglio 2023 Autore Inviato 1 Luglio 2023 11 ore fa, captainsensible ha scritto: Cosa devo interpretare? Sembrava Briatore invece era Nietzsche.
appecundria Inviato 1 Luglio 2023 Autore Inviato 1 Luglio 2023 7 ore fa, Roberto M ha scritto: ti laurei fuori corso a 30 anni Sono tutti imbecilli tranne i presenti e la loro progenie. 1
appecundria Inviato 1 Luglio 2023 Autore Inviato 1 Luglio 2023 7 ore fa, Roberto M ha scritto: posso provare io ? Nel contesto del discorso di Briatore e’ chiaro che l’invito e’ rivolto ai GENITORI perché SONO LORO che indirizzano il futuro dei figli, ad esempio COSTRINGENDOLI a studiare Complimenti per il romanzo ma non cambia nulla, saranno pure penēs loro e dei figli cosa vogliono fare. Briatore per dare l'esempio può indirizzare il figlio al mestiere di piastrellista. Ah no? E come mai?
Panurge Inviato 2 Luglio 2023 Inviato 2 Luglio 2023 Perchè raramente i piastrellisti trombano top model.
ferrocsm Inviato 2 Luglio 2023 Inviato 2 Luglio 2023 14 ore fa, mozarteum ha scritto: Io. Nessuna alternativa possibile per i miei: Classico e Universita’. No non mi dire che invece tu avendone la possibilità avresti voluto fare il falegname? Tre piccioni con una fava avremmo preso, il tribula non avrebbe avuto da lamentarsi, appe non avrebbe aperto il thread, avremmo un falegname sopraffino in più a cui rivolgersi dentro il ns bar in caso di bisogno o consiglio
maurodg65 Inviato 2 Luglio 2023 Inviato 2 Luglio 2023 42 minuti fa, ferrocsm ha scritto: avremmo un falegname sopraffino in più a cui rivolgersi dentro il ns bar in caso di bisogno o consiglio Parli così perchè non ti ha ancora detto a quanto sarebbe ammontata la fattura!
wow Inviato 2 Luglio 2023 Inviato 2 Luglio 2023 Madonna che due testiculi... E sono il 42% del 40%... Tutti piccoli Elonmusk de nonantry
Messaggi raccomandati