Fabio Cottatellucci Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 Salve ragazzi, sto cercando il manuale utente della piastra in oggetto (1980), di cui riporto qui sotto un paio di foto. Inutile dire che ho cercato parecchio in Internet ma trovo solo il service manual, che ho già. Mi interessa in particolare la gestione del Data System e la calibrazione del bias automatico (pannello beige a centro macchina); magari stanno anche nel manuale utente di un modello Aiwa simile dello stesso periodo. Grazie in anticipo a chi mi darà una mano.
Libra Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 Qui c'è il video della autocalibrazione in atto - Premere con il deck in stop data system reset - Premere start e iniziare la autocalibrazione - Premere dat system reset di nuovo e start. L'autocal part facendo la regolazione Bias / EQ / Rec Cal. A fine cal si accende la spia verde al estrema destra "ok" che vuol dire che l'autocal è completata. Se da errore si accende la spia vicina al led verde, rossa "error". Io consiglio di fare l'autocal, ne a inizio nastro ne a fine ma a metà nastro, dove questo è esente da dropout. 1 1
Fabio Cottatellucci Inviato 29 Giugno 2023 Autore Inviato 29 Giugno 2023 1 ora fa, Libra ha scritto: Qui c'è il video della autocalibrazione in atto Grazie Libra. Mi piacerebbe comunque entrare in possesso del manuale per la documentazione della macchina. 1
Libra Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 Al momento nessuno lo ha caricato, e neanche a pagamento non è disponibile. Forse il cartaceo lo trovi su ebay.
ediate Inviato 30 Giugno 2023 Inviato 30 Giugno 2023 La cosa interessante è che la macchina ha fatto l’autocalibrazione di un nastro di tipo III (FeCr) la cui cassetta non ha feritoie di riconoscimento; inoltre, l’utilizzatore non ha premuto alcun tasto che potesse “indirizzare” la macchina verso la tipologia FeCr. @Libra Matteo, sai per caso come fa quell’Aiwa a riconoscere automaticamente i nastri di tipo III?
Fabio Cottatellucci Inviato 30 Giugno 2023 Autore Inviato 30 Giugno 2023 1 ora fa, ediate ha scritto: Matteo, sai per caso come fa quell’Aiwa a riconoscere automaticamente i nastri di tipo III? Mi sembra che calibri equalizzazione e bias separatamente col sistema della registrazione di un segnale di test e della sua valutazione in tempo reale.
Fabio Cottatellucci Inviato 30 Giugno 2023 Autore Inviato 30 Giugno 2023 10 ore fa, Libra ha scritto: Forse il cartaceo lo trovi su ebay Già provato senza successo... mi sa che hanno costruito solo quella che ho a casa io
redpepper Inviato 30 Giugno 2023 Inviato 30 Giugno 2023 @Fabio Cottatellucci Questo è in vendita con il manuale, prova a contattare il venditore e chiedi se ti fa il favore di scansionarlo. https://www.ebay.com/itm/155611702140?mkevt=1&mkcid=1&mkrid=711-53200-19255-0&campid=5338421054&toolid=10001&customid=948b1204-171d-11ee-bb99-373338343032 1
Libra Inviato 30 Giugno 2023 Inviato 30 Giugno 2023 @ediate Con il Compu Brain in automatico, in manuale lo selezioni dal frontale. Con l'AD-M800 puoi configurare fino a 4 posizioni di nastro. 1
Messaggi raccomandati