Vai al contenuto
Melius Club

Il modello di integrazione francese ha fallito?

Messaggi raccomandati

Antoniotrevi
Inviato

ed aggiungo cosi mi capisci , che i romani sottomettevano popoli . Ma gli stessi popoli servivono Roma nelle conquiste di altre terre . Per cui l’Impero è stato fatto da una miriade di etnie che non erano i romani di Roma .

e concludo scrivendo che nei millenni  di storia che conosciamo l’uomo di natura è stanziale e chiuso . Non accoglie altri popoli se non imposti con la forza .

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

Hai l’ansia da prestazione

Ma quale ansia da prestazione.  Se ho uno davanti tignoso divento tignoso pure io.  Se perculi ti riperculo. E ovviamente ci deve essere divertimento. Se mi annoi non ti rispondo. Apposto comunque. 

Antoniotrevi
Inviato

ok apposto . ma io di mio non perculo . Da solo fastidio la maleducazione .

Inviato
10 ore fa, Antoniotrevi ha scritto:

Non accoglie altri popoli se non imposti con la forza .

Che fesseria 

Antoniotrevi
Inviato

@senek65 Ti rubano case e terreni . Vedi un pò tu , se l’uomo è contento.

Inviato

Una volta era "mamma li Turchi!", non mi pare sia cambiato molto.

Inviato

Oriana Fallaci aveva ragione.

• Melius 1
Antoniotrevi
Inviato

@Revenant Secondo me i nordafricani o i medio orientali   sono solo degli strumenti , usati dalla massoneria  europea per abbattere le tradizioni cristiane .

Inviato
2 ore fa, Antoniotrevi ha scritto:

Senza Lepanto li avremmo avuti a Roma .

Mi ricollego al thread sull'arte: Battaglia di Lepanto - Andrea Michieli detto il Vicentino - Palazzo Ducale Venezia 1580

Olio su tela nel pratico formato di metri 13,90 x 5,20. 

image.png.d3e9b6742c2e118f8a49eddcd518ca17.png

Inviato

L’emigrazione attuale ha caratteristiche diverse da quella “storica”.

Un forte incentivo e’ stato dato da internet.

un tempo si raccontava e immaginava. Oggi in presa diretta in ogni angolo del mondo si vede dove si vive meglio.

Un appartamentaccio di periferia appare una reggia a un povero del continente subsahariano.

immaginate cosa deve provare un povero del mondo a passeggiare per una strada con negozi di qualsiasi citta’ europea.

Anche solo a vedere negozi ben arredati con pane, sfogliatelle, pizza in quantita’ superflue per i sogni di una persona sfortunata.

Internet ha reso evidente questo in tempo reale e ha moltiplicato il desiderio di “provare”.

Nel calcolo costi/benefici che accompagna ogni decisione umana, questi ultimi sono apparsi mai come in passato prevalenti.

• Melius 1
Antoniotrevi
Inviato

Internet fa aumentare i desideri, ma  a partire sono  la classe media africana , coloro chedispongono di 4/5 mila euro da investire per il viaggio.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji