Vai al contenuto
Melius Club

Il modello di integrazione francese ha fallito?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

ci hanno messo generazioni a venirne fuori...

Appunto... rispetto, stima, eguaglianza (messo che sia ormai un processo realmente compiuto, del che dubito) se li sono sudati e guadagnati. Nessuno, come in nessuna parte del mondo, è andato li ed ha guidato passo, passo i nostri migranti ad integrarsi, anzi.

E la mano tesa spesso rischia di essere azzannata... e la vera integrazione sarà, se mai sarà, quando avremo medici laureati qui, avvocati laureati qui, generali formati qui, e non certo perchè dalle parti tue, come hai detto, lavorano nella logistica o sono operai in fabbrica: l'ascensore sociale per ora è chiuso a chiave e loro non ne hanno una copia e questo è un fattore di rabbia e rancore.

3 ore fa, Velvet ha scritto:

sempre più vecchi e sempre più soli come gli incappucciati del KKK:

non avete capito nulla delle dinamiche del mondo, di millenni di spostamenti, migrazioni e rimescolamenti.

Il tempo si occuperà di spazzare via tutto ciò, è nella natura delle cose.

Comunque hai una visione serena del futuro!

Inviato
3 minuti fa, Velvet ha scritto:

in risposta al pensiero che vorrebbe i figli dei migranti come "un peso" sociale quando in realtà è vero proprio il contrario

io sono figlio di migranti e, di fatto, migrante pure io…

sai quanto azzo me ne sbatto di detto pensiero? sai quanto ridevo dentro di me quando quelli che mi chiamavano terrone da bambino venivano a chiedere se trovavo un buon posto ai loro figli?

non ho mai portato rancore però... quando ho potuto e i ragazzi meritavano ho sempre aiutato.

È la miglior risposta al razzismo

Antoniotrevi
Inviato

Ci sono parole che derivano anche dalle antiche lingue germaniche . Come la parola “faida” che oggigiorno l’associamo a guerre fra criminalità organizzate . 

Inviato
7 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

dall’anno mille al novecento che la popolazione europea è stata per lo più stanziale . Dalle ultime invasioni di vichinghi e magiari . 

mi vuoi proprio far sbellicare allora. Di stanziale al mondo non ci son manco i vegetali che pure loro seguono i cambiamenti climatici

• Melius 1
Antoniotrevi
Inviato

@Jack puoi ridere quanto vuoi. Ma questa è storia non narrativa globalista . 

Inviato

Ok… Cristobal Colon e la Mayflower non sono mai esistite. Gli spagnoli il sud italia non lo hanno mai dominato e gli Austriaci a Milano chi li ha mai visti… anche gli Urani non sono mai arrivati fino all’isubri… ma ci vuole una decina di minuti per elencare

beata ignoranza ideologica

captainsensible
Inviato

Senza considerare la migrazione degli Italiani che tutt'ora vanno verso il nord Europa o Asia per cercare migliori opportunità.

CS

Antoniotrevi
Inviato

@Jack Una dinastia domina una citta o una regione e si cambia popolazione ? ma tu sai quanto erano attaccati i contadini  alle loro terre ? quelli che si spostavano erano solo soldati e commercianti nel seicento in Europa . 

Inviato

@Antoniotrevi ma dai , secondo te 2000 anni fa i romani erano "stanziali".

C'era la narrativa "globalista" all'epoca?

quello che vedi oggi e' semplicemente l'amplificazione di un processo che va avanti da millenni.

Antoniotrevi
Inviato

@Jack bah . dimostrami il contrario in Europa . Non nel mondo , ma in Europa dall’anno mille all’ottocento . Poi è pure offensivo il tuo atteggiamento di superiorità. 

@criMan ho scritto dopo vichinghi e magiari 

Inviato

Guarda come erano stanziali

Roman_Empire_Trajan_117AD.png

Inviato

Ritornando in tema (modello di integrazione francese)... uno storico di quel paese ne ha descritto la crisi con un'immagine felice: volevamo la prosperità, è arrivata la posterità. Ovverosia, i francesi erano andati in Africa (e non solo) per sfruttarla, adesso l'Africa (e non solo) sta popolando la Francia. Contro gli africani gli europei hanno commesso orrendi crimini, compreso quello di aver reintrodotto la schiavitù. E anche sulla politica di decolonizzazione, roba recente, non mancano le colpe. La storia tende sempre a presentare il conto... prima o poi va pagato.

Antoniotrevi
Inviato

Ci sono stati piccoli spostamenti , come la fuga dei greci in Calabria con l’arrivo degli ottomani nel ‘400. Ma poca cosa in Europa .

Inviato
38 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

Per secoli e secoli la popolazione europea è stata stanziale . 

Certe affermazioni fanno cadere le braccia e qualcos'altro per terra... 

Antoniotrevi
Inviato

@criMan le invasioni germaniche rappresentano un forte cambiamento per l’ Europa sia in senso etnico che culturale . 

Inviato
1 minuto fa, Antoniotrevi ha scritto:

ho scritto dopo vichinghi e magiari 

l'uomo non e' mai stato fermo nel suo territorio di appartenenza. Per sua natura ha cercato nel mondo.

Quello che vedi oggi e' solo l'estrema amplificazione di questo processo.

Come lo sara' la fusione delle etnie.

L'uomo e' sempre lo stesso.

Inviato
3 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

dimostrami il contrario in Europa

sisi va bene così 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro