Vai al contenuto
Melius Club

B&w Nautilus (la chiocciola)

Messaggi raccomandati

Inviato

Nonostante le ovvie difficoltà oggi mi sembra più facile amplificare le Nautilus, gli esempi descritto sopra lo dimostrano. Le differenze nette di giudizio invece mi sorprendono sempre un po’. Il suono b&w può non piacere ma il suono di quell impianto me lo ricordo ancora adesso. Ma d altra parte ho continuamente esempi di come ognuno “ senta” in maniera diversa. 

Inviato

@Danilo Io le sempre e solo sentite in casa, e, in quelle situazioni non ho ascoltato un suono da farmi innamorare, ricordo ad esempio un basso con poco punch rispetto a quello a cui ero abituato a casa mia, ma poteva anche dipendere dalle amplificazioni che erano ruotate in quel sistema; in ogni caso arrivò il giorno nel quale i diffusori furono spediti altrove, evidentemente non avevano soddisfatto completamente nemmeno l'appassionato che le aveva nel suo salone. 

Può essere che se le avessi ascoltate nella configurazione e nell'ambiente di cui parlate, ne avrei un ricordo diverso. 

Sarei molto più intrigato da una coppia di Vivid Audio GIYA G1 Spirit, anche molto più semplice da amplificare. 

Inviato

@naim non discuto minimamente un parere di chi le ha  ascoltate in situazione controllata. Un pizzico di invidia invece si. 😊

Inviato
17 minuti fa, Danilo ha scritto:

in situazione controllata

:classic_cool: Anche se la situazione controllata seria è a casa propria, e con un discreto tempo a disposizione. 

Inviato
2 ore fa, Danilo ha scritto:

Le differenze nette di giudizio invece mi sorprendono sempre un po’.

Invero, mi sorprenderei, e non certo poco, se non ci fossero :classic_smile:

Inviato
5 ore fa, SimoTocca ha scritto:

Per i Devialet: anche in questo,caso la configurazione non era con “un solo” ampli integrato, ma un raddoppio del modello “già doppio”… 

Peraltro i Devialet utilizzavano il loro crossover attivo SAM, con DSP, e il risultato era assolutamente interessante..

Ah.......ora capisco.

.....quindi veniva escluso il crossover attivo originale in favore di quello attivo del Devialet....direi molto interessante e probabilmente il risultato era pure superiore a quanto da me ascoltato in quel lontano Top Audio

Inviato
5 ore fa, Danilo ha scritto:

Ma d altra parte ho continuamente esempi di come ognuno “ senta” in maniera diversa. 

Sfondi una porta aperta........io sono convinto che ognuno di noi abbia il proprio "suono" in testa.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 3/7/2023 at 23:41, SimoTocca ha scritto:

e ancora un pre e finali mono Mola Mola…

Mola Mola? ma che razza di brand è? :classic_blink:

Inviato
12 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Mola Mola? ma che razza di brand è?

Anche io quando l'ho sentito nominare la prima volta ho avuto un moto di ridicolo... poi ho letto le cose che fanno, i prezzi e le recensioni che hanno e ho riso molto meno... 

🤣🤣🤣

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
3 ore fa, landrupp ha scritto:

Anche io quando l'ho sentito nominare la prima volta ho avuto un moto di ridicolo...

manca all'appello un tora tora tora adesso. 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Inviato

@BEST-GROOVE Mola Mola è il brand del più grande progettista europeo di elettroniche e di digitale, Bruno Putzeys… fanno apparecchi geniali, che costano qualche soldino (ma ancora siamo entro “il ragionevole”) e suonano sempre ai vertici assoluti.

Io ho il DAC Mola Mola Tambaqui, che per dire… suona meglio del DCs top che costa oltre 6 volte tanto…

Quando hai sentito dire Mola Mola… avrai pensato mica al pesce che ha la struttura ossea più pesante del mondo? Ecco… hai pensato bene! 
Tanto che il marchio è l’immagine stilizzata di quel pesce…

image.jpeg.16187b0c21ca89aac1dca8de08313175.jpeg

Hehehe…😉🤣😂

• Melius 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
1 ora fa, SimoTocca ha scritto:

Quando hai sentito dire Mola Mola… avrai pensato mica al pesce che ha la struttura ossea più pesante del mondo?

No affatto..... ho pensato che peccassero di fantasia! :classic_laugh: