Armando Sanna Inviato 2 Luglio 2023 Inviato 2 Luglio 2023 @pino Pino, io per questo ti ho menzionato le marche di auto, quando parlo di esperienze non vado nel generico ma entro nello specifico. ciao
Armando Sanna Inviato 2 Luglio 2023 Inviato 2 Luglio 2023 @pino per quanto riguarda la Toyota ho fato un drive test della Yaris Cross e alla fine preventivo con due valutazioni ritro usato e non , niente proposta di rateizzazione a Tasso 0... Si vede che sulla piazza di Milano sono molto competitivi, esci da una porta e si "spalanca un portone" anche se preferisco la provincia per l'acquisto delle auto, almeno che il venditore non ti conosca bene.
pino Inviato 2 Luglio 2023 Inviato 2 Luglio 2023 @Armando Sanna Gli anni indietro per la seconda auto,non ho mai considerato le Tedesche,erano troppo care,e poco scontate. Attualmente i listini ad eccezzione di Dacia,sono sovrapponibili,a parità di funzionalità ,le differenze di prezzo oscillano al massimo tra il 5 ed il 10 %. Eventuali maggiori costi di manutenzione,sono compensati da maggior qualità costruttiva,assistenza,reperibilità dei ricambi.
tomminno Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 Il 2/7/2023 at 09:55, pino ha scritto: Prova ad andare in Fiat. Io l'ho fatto: 11k di interessi in 36 mesi per un'auto da 33k di preventivo (500e). Lì per lì ho pensato di aver sbagliato i conti a mente, la calcolatrice ha confermato che non mi sbagliavo.
audio2 Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 in pratica siamo sul filo dell' usura legalizzata.
Membro_0023 Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 Il 1/7/2023 at 08:49, lufranz ha scritto: Sono praticamente certo che di fronte alla mancata vendita si alza anche lui e "no aspetti..." Non è più tanto così
Membro_0022 Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 36 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Non è più tanto così Se al concessionario di zona i "soldi in mano" fanno schifo, se ne troverà un altro che li gradisce di più. La rete è grande, le offerte sono tante, io cercando quella migliore da Arezzo sono finito a comprare a Padova e ho risparmiato un bel po'.
Membro_0023 Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 26 minuti fa, lufranz ha scritto: le offerte sono tante Le offerte ERANO tante
beatleman Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 Se proprio uno vuole acquistare a rate merita andare in banca. Tre anni fa' feci il conto fra il finanziamento della casa madre ed il prestito in banca, venne fuori che in 5 anni alla fine della storia con il finanziamento casa madre spendevo quasi 5.000 ieri di più...ma scherziamo?
pino Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 @beatleman Non solo,sei obbligato a sottoscrivere l'assicurazione sul finanziamento,e a volte il furto e incendio da loro. La cosa che mi da più fastidio,è che ti viene proposto come vantaggioso.
Membro_0022 Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 3 ore fa, pino ha scritto: viene proposto come vantaggioso. Qui si dice: becco, bastonato e contento.
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Luglio 2023 Amministratori Inviato 6 Luglio 2023 @lufranz ani fa andai in fiat, accettai il finanziamento ma mi fecero uno scomto ed una suervalutazione dell'usato, l'adssicurazione incendio e furto era compresa e con na formula che mi intrigava, in caso di furto, a patto che prendessi una auto fca, mi davano l'intero costo della macchian nuova come da fattura di acqusito. ma adesso gli interessi sono lievitati, i listini pure, cercano di affibbiarti modelli superaccessoriati. anche la mia amica che ha preso una usata citroen hanno provato a proiporre un finanziamento, ma al primo no hanno accettato il cash.
Membro_0022 Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 16 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: ma al primo no hanno accettato il cash. Come dicevo: se rifiuti il finanziamento e te ne vai, la cosa più probabile è che ti vengano dietro. Stanno lì per vendere, i soldi non fanno schifo a nessuno.
deaf ear Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 35 minuti fa, lufranz ha scritto: Come dicevo: se rifiuti il finanziamento e te ne vai, la cosa più probabile è che ti vengano dietro. Stanno lì per vendere, i soldi non fanno schifo a nessuno. A marzo sono andato da un noto concessionario della mia città che aveva un Audi A5 Sportback quattro in pronta consegna praticamente full optional, un'auto da oltre 60.000 euro, e una volta vista mi hanno comunicato che le auto in pronta consegna venivano vendute solo con finanziamento o leasing. Ho cortesemente declinato, ma non ho ricevuto nessuna controfferta. L'auto peraltro è stata venduta
audio2 Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 quello che adesso li avvantaggia di molto è che c'è poco materiale da vendere, quindi viene venduto lo stesso. ma è un gioco pericoloso perchè le strutture sono grandi e molto costose da mantenere, ci vuole un attimo a finire gambe all' aria. 1
Velvet Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 1 minuto fa, deaf ear ha scritto: ma non ho ricevuto nessuna controfferta Come già scritto da molti, oggi sono più interessati a vendere finanziamenti (sui quali lucrano alla stragrande) che auto. Perciò fra un cliente che fa il finanziamento e uno che paga con bonifico scelgono il primo senza dubbio.
Membro_0022 Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 1 ora fa, deaf ear ha scritto: Ho cortesemente declinato, ma non ho ricevuto nessuna controfferta. L Passare altrove. I ricatti non mi sono mai piaciuti.
Jack Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 con tassi in salita ancora per parecchio vedremo quanti ne troveranno ancora disponibili a pagare Taeg ben oltre il 10%…
Messaggi raccomandati