Vai al contenuto
Melius Club

Pre Phono Gold PH-5

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti vorrei up-gradare il mio pre phono Rotel  RQ-970 con uno più performante senza spendere una fortuna(massimo 800€) ho messo nel mirino il pre phono Gold Note pH-5 dal costo di listino  890€(poi bisogna vedere che scontintistica ha)per abbinarlo al mio giradischi Technics SL 100-c con testina AudioTecnica At-VM 95-ml

Ho visto che molte regolazioni comprese le curve di equalizzazione 

Qualcuno lo conosce?

Grazie per le risposte

Inviato

@alex1961 ciao, il PH5 è la nuova versione semplificata del PH10, che ho avuto, che è un phono dall’ ottimo rapporto qualità prezzo.

Ben costruito ben interfacciato e ben suonante. E soprattutto privo di quegli assurdi anacronistici switch di regolazione nascosti dentro, sotto o dietro gli apparecchi. Ma, non farti condizionare dalla presenza di curve di equalizzazione, perché difficilmente le userai dopo averci inizialmente giocato un po’, a meno che la tua discografia sia fatta da vecchi vinili anni 50. 
Esiste una discussione in merito molto interessate, pertanto, ti invito a leggerla. 
Ps: per quanto riguarda lo sconto, il mio rivenditore, può avere il 30% + spedizione. 

https://www.goldnote.it/pre-phono/ph-5_it/

• Melius 1
Inviato

@iBan69 Grazie per la risposta domani vado in negozio per un confronto ti farò sapere come è andata

Inviato

@alex1961 Ciao, hai avuto poi modo di ascoltare il PH-5?
Anche a me interessa questo pre phono, lo abbinerei ad un Technics Sl1500c, quindi del tutto simile al tuo Sl100c.@iBan69 Ciao, che tu sappia quel tipo di scontistica è praticata anche da altri rivenditori, o dal tuo in particolare?
Un saluto, Enzo

Inviato

@VinZ80 questo non lo so, non conosco le scontistiche di tutti i rivenditori d’Italia …  genericamente, per Gold Note, si aggira tra il 20/25%.
Come sempre, chi è interessato, mi scriva in posta privata, ma deve sapere già cosa vuole, non si possono provare o vedere prima, perché vengono spediti direttamente al cliente, dal distributore, dopo l’ordine, al rivenditore. 

• Melius 1
Inviato

Salve ieri sono andato in negozio per fare una ascolto del PH-5 e devo dire che suona molto bene ho avuto l'opportunità di portarmi  a casa(frequento ormai il negozio da 30 anni)quello che usano in negozio per le prove ed ho fatto una comparativa nel mio impianto con il Rotel RQ970bx che uso abitualmente e devo dire che il PH-5 e una spanna sopra

non che il Rotel sia inferiore ma il PH-5 ha più grinta e musicalità riesce a tirare fuori un suono caldo ma al tempo stesso anche dettagliato insomma un ottimo pre Phono.

Come dice iBan69 la scontistica è circa il 20/25% per il prodotto nuovo imballato  per quanto mi riguarda io dovrei fare una permuta con il mio Rotel se decido l'acquisto che certamente farò.

Tenterò di farmi fare una permuta con il PH-5 di negozio che è un ex-demo  vedremo.

Per adesso me lo godo ancora per un pò.

• Melius 1
Inviato

Salve aggiornamento sul PH-5 purtroppo ho dovuto riportare il GoldNote in negozio in quanto con l'usato la permuta(giustamente)me la fanno sul nuovo e comunque il PH-5 ex-demo era già stato fermato da un cliente

ho potuto portarmelo a casa perchè il cliente era in attesa dell'arrivo del technics sl 1200gr.

Comunque ho preso il PH-5 nuovo con permuta a 590€ credo che sia un buon prezzo.

E...adesso giù di vinile per fare un pò di rodaggio.

Inviato

Grazie mille ad entrambi, a @iBan69 per la gentilissima disponibilità (di cui non mancherò di usufruire nel momento in cui dovessi decidere di acquistare il PH-5) e ad @alex1961 per le interessanti considerazioni.

Il 3/7/2023 at 06:28, iBan69 ha scritto:

Esiste una discussione in merito molto interessate, pertanto, ti invito a leggerla. 

A quale discussione ti riferivi?

Il 6/7/2023 at 18:07, alex1961 ha scritto:

Comunque ho preso il PH-5 nuovo con permuta a 590€ credo che sia un buon prezzo.

Quindi 590€ oltre al tuo Rotel, corretto?

Ciao, Enzo

• 3 settimane dopo...