zigirmato Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 10 minuti fa, corrado ha scritto: bluetooth è compresso, se devi ascoltare Spotify va bene ma, per brani a qualità superiore la larghezza di banda del bluetooth non è sufficiente Questo è vero, quindi mi viene da pensare che la qualità audio che esce dall'uscita cuffie di uno smartphone sia ancora più compressa del Bluetooth Non so , vado per ragion di logica . Comunque l' Arcam miniblink era un osso duro anche per la musica liquida in qualità CD.
Dufay Inviato 4 Luglio 2023 Autore Inviato 4 Luglio 2023 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: Non honuscita cuffia nell’iphone e comunque non avrebbe risoluzione hifi Lo Xiaomi surclassa iPhone da questo punto di vista
mozarteum Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 Non honuscita cuffia nell’iphone e comunque non avrebbe risoluzione hifi
Dufay Inviato 4 Luglio 2023 Autore Inviato 4 Luglio 2023 2 minuti fa, zigirmato ha scritto: che esce dall'uscita cuffie di uno smartphone sia ancora più compressa del Bluetooth No Per nulla.
Membro_0023 Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 9 minuti fa, zigirmato ha scritto: Questo è vero Ripeto: il BT 5.0 può trasmettere fino a 24/192
zigirmato Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 @Dufay Adesso, Dufay ha scritto: 3 minuti fa, zigirmato ha scritto: che esce dall'uscita cuffie di uno smartphone sia ancora più compressa del Bluetooth No Per nulla Per me , praticamente si. Teoricamente, io non saprei e tu ?
scroodge Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 L'uscita cuffia è comandata dal DSP del telefono, e si perde in risoluzione.
Dufay Inviato 4 Luglio 2023 Autore Inviato 4 Luglio 2023 Un bluetooth lo provai non ricordo quale con risultati disastrosi
Membro_0023 Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 4 minuti fa, Dufay ha scritto: Un bluetooth lo provai non ricordo quale con risultati disastrosi Boh, io riferisco i dati che leggo. Personalmente, lo uso solo per ascoltare le cuffiette sotto l'ombrellone, o le radio internet in ufficio, collegato ad un ampli con ingresso BT, senza pretese audiofile
Dufay Inviato 4 Luglio 2023 Autore Inviato 4 Luglio 2023 7 minuti fa, scroodge ha scritto: L'uscita cuffia è comandata dal DSP del telefono, e si perde in risoluzione Da miei confronti con il CD (meccanica e dac vimak con un cavo digitale xlr che costa come 4 telefoni ma me lo hanno prestato ) non parrebbe Con risoluzione 16 bit 44 è preferibile il CD con un certo distacco con 24 bit e vari kHz la questione si fa più complessa.
Dufay Inviato 4 Luglio 2023 Autore Inviato 4 Luglio 2023 4 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Boh, io riferisco i dati che leggo. Personalmente, lo uso solo per ascoltare le cuffiette sotto l'ombrellone, o le radio internet in ufficio, collegato ad un Non so che dirti io in questi casi ascolto e basta
Membro_0023 Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 @Dufay magari hai ascoltato un BT vecchia tecnologia, magari no. Non che sia importante, giusto per curiosità
zigirmato Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 15 minuti fa, Dufay ha scritto: Un bluetooth lo provai non ricordo quale con risultati disastrosi Era capitato anche a me , con il secondo bluetooth, anche se era migliore del primo era un disastro, perché, perché il bluetooth del " vecchio "smartphone non era compatibile con quello nuovo , nel cambiare smartphone funzionano perfettamente. Meglio usare entrambi con la stessa tecnologia, diciamo.
ilmisuratore Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 11 minuti fa, Dufay ha scritto: Con risoluzione 16 bit 44 è preferibile il CD con un certo distacco con 24 bit e vari kHz la questione si fa più complessa. Eh eh eh, il filtro digitale di cui in questi giorni spiegavo
zigirmato Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 31 minuti fa, Dufay ha scritto: 37 minuti fa, scroodge ha scritto: L'uscita cuffia è comandata dal DSP del telefono, e si perde in risoluzione Da miei confronti con il CD (meccanica e dac vimak con un cavo digitale xlr che costa come 4 telefoni ma me lo hanno prestato ) non parrebbe Con risoluzione 16 bit 44 è preferibile il CD con distacco con 24 bit e vari kHz la questione si fa più complessa E già tanto se si sentono fino a lì non so in che modo , poi non si sente del tutto fortunatamente direi.
scroodge Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 56 minuti fa, Dufay ha scritto: Da miei confronti con il CD (meccanica e dac vimak con un cavo digitale xlr che costa come 4 telefoni ma me lo hanno prestato ) non parrebbe Non è mica detto che tu la percepisca la perdita di bit operata dal DSP del tuo telefono. Buon per te. In ogni caso c'è.
zigirmato Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 51 minuti fa, scroodge ha scritto: L'uscita cuffia è comandata dal DSP del telefono, e si perde in risoluzione A parte l'impianto stereo. Per questo motivo preferisco le cuffiette bluetooth con lo smartphone , mi sembrava strano . Anche se non so cosa sia il DPS , grazie per l'informazione.
scroodge Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 9 minuti fa, zigirmato ha scritto: Anche se non so cosa sia il DPS , grazie per l'informazione. DSP: Digital Signal Processor. In estrema sintesi E' quella parte il chip del telefono che si occupa di gestire il flusso digitale del file (o dello stream) audio in riproduzione. Come anche la voce di una chiamata. Fra le altre cose (tante) gestisce i controlli di tono (quasi sempre c'è un mini eq oppure dei pre-set), e sopratutto il volume. Per fare questo impiega bit, la riproduzione non è più bit-perfect, in quanto si perde in risoluzione. Ma uno può sempre fregarsene... 1
Messaggi raccomandati