zigirmato Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 È sufficiente mettere due foto, per fare vedere che ha un certo punto lo smartphone non riproduce e ci vuole altro . Foto appena fate neh .
scroodge Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 @Dufay se si preleva il segnale dall'uscita cuffia (analogica), questo passa per il controlllo digitale del volume, e si perdono bit. Non ci si scappa. A meno che si possa disattivare il DSP e relativo controllo del volume 4 ore fa, ilmisuratore ha scritto: 4 ore fa, Dufay ha scritto: A orecchio infatti non noto alcuna compressione. Non può essercene, fa 94,3 dB di dinamica quando la migliore registrazione esistente ne richiede 80 4 ore fa, Dufay ha scritto: 4 ore fa, ilmisuratore ha scritto: può essercene, fa 94,3 dB di dinamica quando la migliore registrazione esistente ne richiede 80 Scrooge dice che c'è MAI. Mai detto questo Io ho sempre sostenuto che si perde risoluzione. Mai parlato di compressione Te lo chiedo ancora: sai leggere?
mozarteum Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 Insomma basta avere un telefono ed e’ fatta. Peccato che quello a gettoni non si usa piu’ che faceva pure la sua figura 2
ilmisuratore Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 16 minuti fa, mozarteum ha scritto: Insomma basta avere un telefono ed e’ fatta. Mozarteum, alcuni telefoni alle misure producono una nebbia, e non vanno bene Come detto prima, esisteranno 4-6 smartphone che vanno bene e tutto il resto da scartare Il segnale di uscita in volt è generalmente basso, serve un pre attivo con sufficiente guadagno, per cui bisogna anche disporre di qualcosa che s'interfacci bene
leosam Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 Ho un Fiio M11pro che uso per svago piu' che altro,potrebbe essere una buona sorgente liquida da collegare al mio Pioneer PD70ae?Scusate ma sono proprio negato per la liquida!!
ilmisuratore Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 11 minuti fa, leosam ha scritto: Scusate ma sono proprio negato per la liquida!! Lo ero anch'io, per principio e affetto al supporto fisico, poi mio figlio mi ha *educato* a provarla, ed ora non posso piu farne a meno Comodissima e performante [quando tutto è ben settato] Prima o poi ci arriveremo tutti 1
one4seven Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: [quando tutto è ben settato] Specificare cosa si intende, please
Dufay Inviato 4 Luglio 2023 Autore Inviato 4 Luglio 2023 30 minuti fa, leosam ha scritto: un Fiio M11pro che uso per svago piu' che Qualche anno fa provai un Fiio de ... Non era male affatto 1
ilmisuratore Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 5 minuti fa, one4seven ha scritto: Specificare cosa si intende, please Bah, mi è sembrato di vedere abbastanza bottoni, a partire dal software player, quindi prima base disabilitare tutte le diavolerie superflue Poi il PC, che dovrà avere anche delle buone caratteristiche, ad esempio il rumore e i disturbi contenuti Altra cosa il sospetto che alcuni DAC vadano meglio con il classico collegamento in s/pdif piuttosto che la USB
niar67 Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 ...Qui va a finire che al posto delle sorgenti da svariati Kilo€ prendiamo lo smartphone....la fine di un mito..........😝
zigirmato Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 @leosam @leosam Certo che va bene , usavo anch'io un Dap come cioè tipo quello, prima cosa bisogna attivare l'applicazione Apkpure è come Google Play , pe le applicazioni da istallare. Si collega al Dac in ottico o coassiale, si può anche utilizzare un cavo ottico con adattatore mini jack da collegare al Dap , poi volevo si può ricaricare mentre e collegato cioè in uso , tramite porta USB , in Usb è possibile collegare un PC e importante la musica, oppure pescare la musica che si ha in rete domestica , inoltre per comodità si può comandare da uno smartphone con un applicazione tipo Mconnect , perché lo vede in rete e fa da render ( se così si dice )per me un Dap è veramente un ottima sorgente , soprattutto se viene collegato a un buon Dac e ovviamente se si pesca buona musica , può suonare anche meglio di lettore CD , cosa non tanto semplice da ottenere con la liquida direi .
mozarteum Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 Comunque un iphone come streamer collegato a un dac e’ eccellente 1
ilmisuratore Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 Ovviamente bisogna seguire razionalmente le prestazioni Personalmente non ho preconcetti, se dovessi provare un qualsiasi componente e valutare che produce ottime misure [che poi si rivelano anche all'ascolto] non avrei problemi a metabolizzarlo
leosam Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 @zigirmato ciao. Grazie mille per la spiegazione minuziosa,sul Pioneer ci dovrebbe essere un' ottimo Dac,prima o poi quando mi convincero' mentalmente provero' anche la liquida in questo modo👍👍
Dufay Inviato 4 Luglio 2023 Autore Inviato 4 Luglio 2023 24 minuti fa, niar67 ha scritto: Qui va a finire che al posto delle sorgenti da svariati Kilo€ prendiamo lo smartphone....la fine di un mito Il Re è in perizoma
Dufay Inviato 4 Luglio 2023 Autore Inviato 4 Luglio 2023 2 minuti fa, leosam ha scritto: Grazie mille per la spiegazione minuziosa,sul Pioneer ci dovrebbe essere un' ottimo Dac,prima o poi quando mi convincero' mentalmente provero' anche la liquida in questo modo👍 Quando verrai qua e ti farò sentire il mio telefono non avrai bisogno d'altro...
Messaggi raccomandati