Vai al contenuto
Melius Club

Sa sa sa prova telefono sa sa sa...

Messaggi raccomandati

Inviato
11 minuti fa, scroodge ha scritto:

benissimo essere, invece che lo stesso brano venga riprodotto ancora meglio

Chi ha mai detto che non possa esserci sempre un meglio a parte il Sabba?

Io sono anni e anni che ripeto che al meglio non c'è mai fine ma ovunque mica solo nelle sorgenti.

Inviato
2 ore fa, Dufay ha scritto:

Posso morire felice .

Ma fallo come vuoi! Un consiglio: smettila di inquinare il forum con thread tanto infantili quanto poco utili alla comunita’, e’ un brutto bigliettino da visita per gli appassionati, vecchi e nuovi e poco edificante ai fini del perseguimento di una buona qualita’ di ascolto. Il cellulare usalo per chiamare e per WA al massimo. 

ilmisuratore
Inviato
7 minuti fa, scroodge ha scritto:

Fin qui quello che sappiamo è:

- che quel telefono produce ottime misure

- e che  a Dufay (e a qualche suo amico sotto minaccia di randello  😊) piace un sacco nel suo impianto.

Ci sta.

Tra l'altro mai criticato questo.

Può benissimo essere, invece che lo stesso brano venga riprodotto ancora meglio, in quell'impianto, con una sorgente diciamo maggiormente pensata per questo scopo, tipo un un PC +Daphile (gtatis) +DAC, anche super economici o usati.

La mia critica sta tutta qui, oltre che alle enormi perplessità sull'uscita cuffia.

Ovvero considerare,  quel telefono una sorgente digitale definitva.

Infine, prendendo per buone le ottime misure, non è affatto detto che in un altro set up e che con altri ascoltatori, ci siano gli stessi risultati all'ascolto.

Potrebbe benissimo accadere che non piaccia affatto

La dico tutta: io sono piuttosto convinto che quello che piace a Dufay di quel telefono è ciò che fa l'uscita cuffia al segnale in uscita, evidentemente fa qualcosa che a lui piace molto, magari a qualcun altro no.

E dunque a me sembra a essere buoni, una eccessiva generalizzazione,  considerare quel telefono una sorgente definitiva solo perchè porduce ottime misure, e piace  a Dufay.

Post e concetto che non fa una piega

Sono perfettamente d'accordo

Peraltro le misure non in condizioni contestuali sono sempre da prendere con le pinze in quanto le variabili sono molto complesse

• Thanks 1
Inviato
5 minuti fa, Dufay ha scritto:

Chi ha mai detto che non possa esserci sempre un meglio a parte il Sabba?

Tu , quando parli di sorgente DEFINITIVA.

Ora, se c'è di meglio, è c'è, solo che tu non lo sai, allora non è definitiva.

E hai sparacchiato un po' così, come fai sempre..

Inviato
9 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Mi riservo di postare [se interessa] una misura tra due apparecchi di conversione la cui unita rispetto all'altra produceva misure standard sovrapponibili, ma con la musica presentava alte frequenze *acide* 

Si, ma per carità diddio, apri un altro thread!! :classic_smile:

Mighty Quinn
Inviato
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

Sabbatini dovreste interpretarlo meglio

A tale proposito ritengo che mi interpretano perfettamente 

Semplicemente, quando si tratta di citare preferiscono "distorcere e storpiare, mutilare e sezionare e decontestualizzare ecc...." pro domo loro ciò che affermo e che loro hanno appunto capito

Si vergognano ad ammetterlo perché ci farebbero la figura barbina 

Operazione becera ok ma indicativa del fatto che almeno in parte si rendono conto di come stanno le cose 

Facciamo un esempio concreto:

Un pollastro dice: secondo il Sabba tutto suona uguale!!

Ripetendo sta cagata a nastro prima o poi si riuscirà ad influenzare qualche mente particolarmente permeabile che ci crederà e così la malapianta della mistificazione e disinformazione si può diffondere 

Sono cose che capitano quando uno non ha argomenti seri 

• Melius 1
ilmisuratore
Inviato

Il caso cellulare si dovrebbe chiudere in questo modo:

- il telefono ha buone misure [un presupposto che possa andare bene]

-il telefono esce con basso voltaggio [un presupposto che non si possa interfacciare in altri contesti]

-il telefono da Dufay si interfaccia bene e suona altrettanto bene [credibile in relazione ai presupposti]

• Thanks 1
Inviato
5 minuti fa, scroodge ha scritto:

, quando parli di sorgente DEFINITIVA.

Ora, se c'è di meglio, è c'è, solo che tu non lo sai, allora

Guarda che qualche volte, raramente, scherzo.

Era per prendere per il cūlus il sorgentomani o comunque quelli che si fissano su una parte del problema.

Ho semplicemente detto che in questo impianto il risultato è piuttosto

impressionamte.

ilmisuratore
Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

impressionamte.

Facciamo un patto, noi crediamo al tuo risultato, e tu dovrai credere a quei risultati che da te vanno male e da altri egregiamente 

Se non rispetti questo patto sarà guerra atroce :classic_biggrin:

Inviato
36 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Facciamo un patto

Come la rana e lo scorpione?

Inviato
43 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

A tale proposito ritengo che mi interpretano perfettamente

Credo che occorra almeno la Stele di Sabbetta per capire il Sabba

ilmisuratore
Inviato
6 minuti fa, faber_57 ha scritto:

Come la rana e lo scorpione?

Se pungerà la rana ce lo dirà il tempo, allora si potrà dire che pungere appartiene alla sua natura 

Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Guarda che qualche volte, raramente, scherzo.

Era per prendere per il cūlus il sorgentomani o comunque quelli che si fissano su una parte del problema.

E ma allora, è veramente dura prenderti sul serio, ovvero quando distinguere ciò che dici per ischerzo o seriamente, dato che, per di più, il tono è sempre lo stesso, e reitaratamente affermato: il suono giusto è quello che piace a me, perchè lo dico io.

1 ora fa, Dufay ha scritto:

impressionamte.

Troppo, troppo facile, ora, dopo 24 pagine, cercare di automoderare il tuo linguaggio ed i contenuti espressi.

In ogni caso, imho, non automoderarti affatto, sei più credibile quando le spari.

E anche più simpatico.

Inviato

Si preannuncia un biumvirato tra El Sabba Cunctateur e El Misurateur..  italicamente: Gianni e Pinotto on the Rocks, con una insolita monomembership di Duffy Sancio Pancia Reggicavo.. 😂😂

Inviato

Ma ...Sa sa quale?

questo?BLmR1bECYAAs4vs.jpg-large.thumb.jpeg.db17955d5e4182051e7158e13b9966b3.jpeg

Inviato
1 ora fa, scroodge ha scritto:

ma allora, è veramente dura prenderti sul serio, ovvero quando distinguere ciò che dici per ischerzo o seriamente

Non è poi così difficile .

In questo caso uso veramente il telefono, veramente sono soddisfatto.

Detto questo il percorso audio non finisce certo qua. Non c'è niente di definitivo finché stiamo al mondo.

Inviato

Penso che vada riconosciuta a Duffy una cosa importante, in tutto questo discorso. Si è reso conto, con un certo ritardo ammettiamolo, che lo streaming offre grandi opportunità di ascolti. Non paragonabili e non possibile con i supporti. 

Si è attrezzato alla bene e meglio...(cominciò con spotify) e non si fa problemi a parlarne. 

Inviato
30 minuti fa, one4seven ha scritto:

questo discorso. Si è reso conto, con un certo ritardo ammettiamolo, che lo streaming offre grandi opportunità di ascolti. Non paragonabili e non possibile

Prima avevo dubbi , fondati dieei, sulla qualità  del suono basari su plurime esperienze negative.

Risolto questo le piattaforme presentano ora, per chi è curioso di natura e già "imparato" o comunque non novizio di esperienze musicali, grandi vantaggi.

La presenza di tanta roba affastellata senza una guida può però essere un grosso problema per chi non ha già una certa preparazione musicale 

Ma nonostante la possibilità di accedere al mondo intero alle fiere audio sempre la stessa robaccia si ascolta chissà il perché Spotify ogni tanto lo uso perché è più comodo per trovare le novità Poi se c'è qualcosa che mi interessa vado su tidal.

Comunque il suono compresso di Spotify e di YouTube può essere assolutamente godibile