ilmisuratore Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 6 ore fa, Dufay ha scritto: Ovviamente si valuta sempre il risultato complessivo Bene, allora non dovresti mai dubitare delle prove che fanno gli altri con i propri impianti, e alle tue frasi dovresti anche aggiungere che, oltre al risultato complessivo, andrebbe valutato anche il risultato contestuale DAC che in un posto vanno bene e in un altro male, smartphone che in un posto vanno bene e in un altro male, PRE che in un posto vanno bene e in un altro male e cosi fino ai diffusori e ambienti Un DAC può produrre buone misure, ma non suona *da solo* poichè c'è da vedere cosa succede dopo averlo collegato al PRE, e a sua volta il pre al finale Se le misure venissero prese in tutti i luoghi in cui si svolgono i confronti il margine di errore si ridurrebbe di molto, potendo mettere d'accordo maggiormente chi le effettua
redpepper Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 6 ore fa, pifti ha scritto: Apri la tua e vedrai che dentro c'è una cosa così: Si sta discutendo di smartphone non di PC, negli smartphone non serve il dac e amplificatore su un pc invece si. https://it.aliexpress.com/item/1005005482551049.html?spm=a2g0o.productlist.main.41.7cb472feIzDibg&algo_pvid=1d3f7a54-171f-43a1-9215-b53e466ae138&algo_exp_id=1d3f7a54-171f-43a1-9215-b53e466ae138-20&pdp_npi=3%40dis!EUR!2.72!1.06!!!!!%402102160416883956658283127d07bc!12000033260665891!sea!IT!4618745565&curPageLogUid=iSV0xUPVcKUK Il cavo del link è fatto come da schema che ho inserito. Poi negli smartphone puoi usare anche cavi o cuffie con dac ma chiaramente non ascolti più il dac del telefono.
scroodge Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 15 minuti fa, redpepper ha scritto: ma chiaramente non ascolti più il dac del telefono. Solo se esci in digitale dal telefono. Ma non devo certo dirlo a te.😉
STEFANEL Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 1 ora fa, grisulea ha scritto: Competenza ne ha ma con le sue idee. Da uno che parla cosi’ non mi farei collegare neanche il cavo di alimentazione alla presa 1 1
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 3 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Luglio 2023 @Dufay Nella discussione di cosa fosse più importante tra impianto e ambiente dopo la magra figura nel sostenere la tua tesi, ti suggerimmo simpaticamente di non insistere … non contento, adesso ci riprovi con il telefonino a convincerci che ciò che hai provato tu, sia il meglio. Magari lo è, o magari no, ma di sicuro verità o prove scientifiche, non c’è ne sono, o almeno non ne hai portate. Ora, fintanto che non imparerai a scrivere la parolina magica, all’inizio delle tue esternazioni … per ME, secondo ME, … e che non capirai che il modo dell’hifi, non gira attorno alle tue prove, sarà difficile schivare le critiche, qui sul forum. Non discuto il tuo lavoro ne le tue opere, ne la passione che ci metti, ma dovresti lavorare di più sulla tua capacità comunicativa (problema a dir il vero di molti, qui sul forum) e soprattutto, sulle argomentazioni, che sono ahimè, un po’ leggerine, per sostenere certe tesi. Se le discussioni che apri, sembrano inizialmente anche interessanti, dopo il primo post, i successivi, sembrano spesso un’arrampicata sugli specchi. Venendo nello specifico di questa discussione, Che alcuni smartphone offrano oggi prestazioni sonore interessanti, grazie all’implementazioni dei loro dac, non è la scoperta del secolo, ma che questi possano essere usati come strumento di riferimento per la riproduzione di musica, ce ne vuole, considerando anche il collegamento utilizzato per inviare il segnale al pre, che certo non è il massimo. Gli smartphone, non nascono con questa funzione, alcuni DAP, invece si. Se l’audio è per te, una cosa seria, dalle tue discussioni non si evince, però, così tanto. 😄 Sa sa sa saluti 3 1
scroodge Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 @iBan69 Grande! Mi hai letto nel pensiero, in tutto👍 Cmq....Che ti devo dire, ci sono questi 4 o 5 che si ritengono i depositari del giusto suono. Ma più in generale del: è così perchè lo dico io, ed io sono io. Alla marchese del grillo, per capirci.. A me suscitano Fastidio Noia Inconcludenza Ma sopratutto, sopratutto: ZERO utilità Con la convinzione invece, che hanno e che dichiarano, di essere granchè utili alla comunità audio. Anzi, a sentir loro, indispensabili. 1
audiomax Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 41 minuti fa, scroodge ha scritto: Cmq....Che ti devo dire, ci sono questi 4 o 5 che si ritengono i depositari del giusto suono. Si sono formati tutti all'università di videohifi, 15 anni fa chiedevano consigli su tutto. Ora si vede che ne hanno fatto tesoro e sono diventati professori. 1
QUELEDSASOL Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 3 ore fa, scroodge ha scritto: non ti da alcuna autorevolezza O la Madonna...autorevolezza...tanta roba...a chi interessa...a Francone...mah dubito che allo stato attuale gli interessi.
Membro_0024 Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 21 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Possiedo lo stesso telefono di Dufay lo vedi allora che avete cose in comune
Membro_0024 Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 1 ora fa, iBan69 ha scritto: Se le discussioni che apri, sembrano inizialmente anche interessanti, si come no mi ricordano tanto le trasmissioni della Barbara D'Urso
ilmisuratore Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 1 ora fa, jammo ha scritto: lo vedi allora che avete cose in comune Come no
Membro_0023 Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 @redpepper ho dei dubbi che quel cavo possa funzionare con un Samsung recente. Non escono più in analogico.
Dufay Inviato 4 Luglio 2023 Autore Inviato 4 Luglio 2023 13 ore fa, QUELEDSASOL ha scritto: Madonna...autorevolezza...tanta roba...a chi interessa...a Francone...mah dubito che allo stato attuale gli interessi. Non me ne potrebbe fregare di meno. Cerco sempre solo di capire e anche se possibile di mettere qualche dubbio nelle menti granitiche di certoni. Ho perso in partenza però ci provo. 1
QUELEDSASOL Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 5 minuti fa, Dufay ha scritto: Ho perso in partenza però ci provo Il telefonino con l'uscita analogica come fonte "nun se po senti"
scroodge Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 7 minuti fa, Dufay ha scritto: Cerco sempre solo di capire e anche se possibile di mettere qualche dubbio nelle menti granitiche di certoni. Si, certo, in missione per conto di dio... (cit. da Blues Borthers) 2 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: telefonino con l'uscita analogica come fonte "nun se po senti" Basta accontentarsi, tu lo dici spesso
QUELEDSASOL Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 6 minuti fa, scroodge ha scritto: Basta accontentarsi, Nun se po senti. Il Digitale ha un enorme pregio è economico di partenza (intesa come tecnologia e disponibilità di schede ben fatte a prezzi umani) per cui chi sa a chi rivolgersi può ottenere ottimi risultati (migliori di tantissimi prodotti costosissimi) a costi relativamente bassi.
redpepper Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: ho dei dubbi che quel cavo possa funzionare con un Samsung recente. Non escono più in analogico. Può essere lo danno compatibile con S22 e nella descrizione lo danno incompatibile con: Non compatibile con telefono Razer/Google Pixel2/HTC U11
Membro_0023 Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 @redpepper Io ho un Samsung recente e ho dovuto comprare un adattatore con DAC, altrimenti non funzionava. Di Alibaba non mi fido
Messaggi raccomandati