Vai al contenuto
Melius Club

Accessori e componenti su aliexpress: quanti siamo?

Messaggi raccomandati

Inviato

@pro61 è ovvio che è un falso, ma per 17 euro voglio fare un tentativo. A vederlo sembra assemblato molto bene,e ne hanno venduti molti con recensioni positive.

Mi serve come "muletto" quindi va benissimo. 

e poi chissà...sentirò come "suona" e poi vediamo. 

Inviato

Quanto costerebbe un cardas originale con quei connettori ,assemblato? 200? 300?

Inviato

Non avrò modo di paragonarlo all'originale, ma posso confrontarlo con cavi VDH o Viablue dal costo nettamente superiore che ho in impianto. Sono curioso. 

Intendiamoci bene: non sto pubblicizzando falsi o altro, voglio solo toccare con mano il livello qualitativo che hanno raggiunto in Cina con queste realizzazioni. Niente di più. 

Se devo prendere un cavo rca da 20 euro all'euronics di turno, di cui non si conosce provenienza o caratteristiche, tanto vale fare questa prova. Almeno esteticamente è molto più presentabile. 

Inviato

@mariovalvola visto il prezzo secondo me non è originale, tu che dici?

Oppure è originale, e sia cardas che wbt nel mercato europeo vendono a prezzi 10 volte superiori di quello reale? Io non credo...

non so che leggi ci siano in Cina riguardo certe cose, ma fatto sta che ne vendono a tonnellate. 

Se guardi le foto dell'inserzione i marchi su cavo e connettori mi sembra siano perfettamente identici agli originali. 

mariovalvola
Inviato

@lucaz78 rifaccio la domanda: sulla confezione, sul cavo, sui connettori risultano presenti marchi del prodotto oggetto di contraffazione?

mariovalvola
Inviato

@lucaz78 Ho guardato il link. 

Secondo te, se compro un Panerai fake anche solo per curiosità, si rischiano sanzioni se te lo fermano alla dogana? 

Ci sono parecchi ragazzini che per scarpe false importate in buona fede, hanno avuto molti problemi.

mariovalvola
Inviato

Molte volte va tutto bene. Ma se ti beccano, la paghi anche per gli altri.

La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.

Inviato

@mariovalvola questo non lo so, ho ordinato oggi quel cavo.

Ma vedo che vendono molti prodotti simili, diciamo "sottocosto", da anni.

Ti farò sapere entro 15 giorni, la consegna rientra in questi tempi.

Certo che anche un ufficiale della dogana credo si troverebbe in difficoltà di fronte a questi prodotti. 

Dipende poi cosa scrive il venditore nella dichiarazione doganale, ovviamente 

Inviato

@mariovalvola in teoria per un acquisto di valore inferiore a 25 euro (ne ho pagati 17 incluso spedizione), la dogana neanche ci dovrebbe perdere tempo. 

Non mi hanno fermato un clone ear834 da 200 euro, sarebbe bella se mi fermano questo!

mariovalvola
Inviato

Certamente. Molte volte, non succede nulla e va tutto bene. Spero che tu non trovi un agente audiofilo.

In bocca al lupo