Vai al contenuto
Melius Club

AU-7900, il mio primo Sansui

Messaggi raccomandati

Inviato
45 minuti fa, magoturi ha scritto:

Bell'ampli, il 7900 era piu' brillante dei fratelli minori, piu' simile al 9900 ma vedo la parte superiore dei condensatori di filtro un po' troppo deformata (soprattutto quello segnato con la freccetta gialla....).

E' un effetto della foto, osserva la prima (quando era ancora polveroso):
spacer.png

In ogni caso grazie per la segnalazione :classic_smile:

Inviato
21 ore fa, TheoTks ha scritto:

PS il dualfet che cerchi, è il 2sk129 ?

Esattamente ma ho provveduto con altri fet :-)

Inviato

@poeta_m1 grazie a te per la delucidazione e complimenti ancora per l'acquisto 😊

Inviato
1 ora fa, pserci ha scritto:

Esattamente ma ho provveduto con altri fet

OK, problema risolto.

• Thanks 1
  • 9 mesi dopo...
Inviato
Il 4/7/2023 at 19:58, pserci ha scritto:

Esattamente ma ho provveduto con altri fet :-)

Salve a tutti e ben trovati
@pserci posso chiederti con cosa li hai sostituiti?

Inviato

@tino96 come lo hai quotato tu, non ti legge. @pserci così sì. Per quotare, devi scrivere il simbolo “@“, la prima lettera del nick e poi aspettare che compaia una lista di nick con la stessa iniziale da cui scegliere il nick corretto. Se metti più di una lettera la ricerca è ancora più facile (in questo caso ps).

p.s. Ciao Paolo!

• Thanks 1
Inviato

@tino96  Ora, se la domanda è "come sostituire un dualfet con 2 distinti jfet" occorrono delle prove abbastanza complesse, innanzitutto vedere dove è montato (es, stadio di ingresso phono, differenziale di ingresso stadio finale, ecc)

in forum stranieri (es Audiokarma) si trovano utenti che hanno gia effettuato prove in tal senso e, se si è fortunati, anche nel componente di interesse, vedi esempio

https://audiokarma.org/forums/index.php?threads/2sk129a-dual-n-jfet-2sk163-single-n-jfet-specs-and-replacement.746462/

Forse se ne potrebbe capire um po' di più se si sapesse su quale apparecchio si intende fare la modifica (l'AU 7900 in oggetto, non ha jfet)

• Melius 1
  • 8 mesi dopo...
Inviato

Bel post complimenti, io lo vado a prendere domani mattina con una coppia di diffusori a mio avviso stupendi le pioneer CS 88A l'ho ascoltato con questi diffusori e mi sono subito innamorato amplificatore stupendo non ci sono molte parole da dire è davvero favoloso,aggiungere altro è del tutto inutile 

• Melius 2
Inviato
13 ore fa, Elblasco ha scritto:

una coppia di diffusori a mio avviso stupendi le pioneer CS 88A

Complimenti anche per i diffusori: mio padre aveva i 99a che ho dovuto dar via a malincuore anni fa per mancanza di spazio.

• 6 mesi dopo...
Kartingboy
Inviato

Buonasera!

L'ho anch'io da una decina d'anni preso sempre a un mercatino dell'usato. Suona in modo spettacolare, muscoli e musicalità pura.

Complimenti per l'acquisto, è un. amplificatore dei tempi d'oro come non ne fanno più.x

L'ho abbinato a delle JBL L-112 ed è magia.

• Melius 1