pro61 Inviato 20 Luglio 2023 Inviato 20 Luglio 2023 Nella duchesca comprai il mio primo impianto, era il 1980. Il giradischi, un Technics, è ancora nel mio impianto attuale.
mikefr Inviato 20 Luglio 2023 Inviato 20 Luglio 2023 @Carlo Fiore Ricordavo bene allora,li ci comprai il primo mio vinile da registrazione digitale,la 4 Sinfonia di Gustav Mahler della Decca.Ci passavo tanto tempo li dentro.
eduardo Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 Il 20/7/2023 at 12:15, antonioesposito ha scritto: e De Marco, vicino al Santobono Ma De Marco non stava a via Kerbacher, vicino piazza Vanvitelli ? Ho ricordi molto sfumati, ho lasciato Napoli piu' di quaranta anni fa, ma anche io ci compravo dischi da De Marco. E aveva pure un paio di sontuose Altec 19 che mi pare pilotasse con i Phase Linear, e che ogni volta mi facevano copiosamente sbavare senza alcun ritegno.
chiodo Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 All'elenco dei ricordi manca solo Fonoteca, che ha rappresentato l'inizio della fine......
silversurfer62 Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 Il 20/7/2023 at 12:15, antonioesposito ha scritto: Piccolo e Toscano, nella Duchesca @antonioesposito Entrambi conosciuti e ricordati con affetto,da Piccolo nei mie transiti da e per l'università ci passavo le ore appiccicato alle vetrine....
silversurfer62 Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 @Carlo Fiore ciao Carlo sono Daniele,che piacere leggerti e condividere anche qui,anch'io frequentavo Ricordi seppur marginalmente.Saluti
M.B. Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 Il 14/7/2023 at 19:41, mauriziox60 ha scritto: C'era anche Davenia a via Luca Giordano. Vi comprai il mio primo cd di classica, Ravel, il bolero e altro, direttore Ansermet A via Luca Giordano, di fronte a "Flor dò Cafè", c'era un negozio di dischi con una piccola vetrina fronte strada e il negozio all'interno di un palazzo. Aveva un buon assortimento e anche dei buoni prezzi. Ma ci compravo pochi dischi a causa della politica commerciale del proprietario: apriva il disco all'atto dell'acquisto e poi timbrava la copertina sul lato interno con il logo del negozio!
Messaggi raccomandati