Vai al contenuto
Melius Club

Negozi storici di Napoli (ma anche dei dintorni)

Messaggi raccomandati

Inviato

Nella duchesca comprai il mio primo impianto, era il 1980. Il giradischi,  un Technics, è ancora nel mio impianto attuale. 

Inviato

@Carlo Fiore Ricordavo bene allora,li ci comprai il primo mio vinile da registrazione digitale,la 4 Sinfonia di Gustav Mahler della Decca.Ci passavo tanto tempo li dentro. 

Inviato
Il 20/7/2023 at 12:15, antonioesposito ha scritto:

e De Marco, vicino al Santobono

Ma De Marco non stava a via Kerbacher, vicino piazza Vanvitelli ?

Ho ricordi molto sfumati,  ho lasciato Napoli piu'  di quaranta anni fa,  ma anche io ci compravo  dischi da De  Marco.

E aveva pure un paio di sontuose Altec 19 che mi pare pilotasse con i Phase Linear,  e che ogni volta mi facevano copiosamente sbavare  senza alcun ritegno.

Inviato

io sono piu' giovane:classic_biggrin: la FNAC al vomero.

Inviato

All'elenco dei ricordi manca solo Fonoteca, che ha rappresentato l'inizio della fine......

silversurfer62
Inviato
Il 20/7/2023 at 12:15, antonioesposito ha scritto:

Piccolo e Toscano, nella Duchesca

@antonioesposito Entrambi conosciuti e ricordati con affetto,da Piccolo nei mie transiti da e per l'università ci passavo le ore appiccicato alle vetrine....

silversurfer62
Inviato

@Carlo Fiore ciao Carlo sono Daniele,che piacere leggerti e condividere anche qui,anch'io frequentavo Ricordi seppur marginalmente.Saluti

Inviato
Il 14/7/2023 at 19:41, mauriziox60 ha scritto:

C'era anche Davenia a via Luca Giordano. Vi comprai il mio primo cd di classica, Ravel, il bolero e altro, direttore Ansermet

A via Luca Giordano, di fronte a "Flor dò Cafè", c'era un negozio di dischi con una piccola vetrina fronte strada e il negozio all'interno di un palazzo. Aveva un buon assortimento e anche dei buoni prezzi. Ma ci compravo pochi dischi a causa della politica commerciale del proprietario: apriva il disco all'atto dell'acquisto e poi timbrava la copertina sul lato interno con il logo del negozio!