Elettro Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 @veidt Sonicamente meglio si per forza, la velocità è strettamente correlata alla qualità del suono.
Membro_0021 Inviato 6 Luglio 2023 Autore Inviato 6 Luglio 2023 1 ora fa, one4seven ha scritto: ma prendilo, se ti piace, no? @one4seven ovviamente i 160 li ho....ma come ha scritto @floyder così si gioca con le tasche degli appassionati....sono anni che non faccio più l'abbonamento a Sky, precisamente da quando ho visto che gli stipendi dei calciatori (già milionari) spesso raddoppiano (e il mio invece no) Pensa che il Psg ha proposto a Mbappè che percepisce già 234 mln lordi l'anno, 40 mln di bonus ulteriori...alla fine sono sempre soldi che provengono dal popolo! 1 ora fa, gorillone ha scritto: Come fai a sapere che è favolosa se non ce l’hai? perchè un mio amico l'ha preso e mi ha fatto sentire... 17 minuti fa, raf_04 ha scritto: Ma prendetivi il cd @raf_04 il vinile è un'altra cosa
Membro_0021 Inviato 6 Luglio 2023 Autore Inviato 6 Luglio 2023 53 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto: A queste cifre ho preso due MoFi One Step: Mingus Ah Um e Monk’s Dream, per carità suonano benissimo ma avevo già deciso di non spendere più certe cifre già prima che scoppiasse lo scandalo MoFi. @giorgiovinyl per me tutti i vinili di questo mondo dovrebbero costare 15-20 euro max e se sono doppi 30 comprese le serie numerate.
floyder Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 2 minuti fa, veidt ha scritto: 234 mln lordi l'anno, 40 mln di bonus ulteriori... Non ci credo, è una bufala, viceversa vorrei sapere perché i TSO sono chiusi.
Membro_0021 Inviato 6 Luglio 2023 Autore Inviato 6 Luglio 2023 49 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: mica sempre queste ristampe audiofilre realizzate a parole con tutti i crismi mantengono le promesse. e più le aspettative soo alte più la delusione è in agguato. @cactus_atomo questo si sente bene, Impex ha fatto un buon lavoro, quello che non comprendo è come fanno a tirare fuori 7500 copie dal master analogico con un one step...un passaggio digitale deve esserci per forza.
dago Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 Vorrei suggerire a qualche casa discografica di mettere in produzione una bella lista di capolavori su LP in argento, oro e platino... e magari qualche diamantino sull'etichetta. Scherzo?... scommetto che prima o poi ci arriviamo, messo che non ci abbia già pensato qualcuno.
one4seven Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 19 minuti fa, veidt ha scritto: il vinile è un'altra cosa Ecco... Se voi un'altra cosa, tira fuori i soldi 😁 Altrimenti, a costo zero, te lo ascolti in streaming, visto che c'è ed è la copia del CD originale del 2000. Non sarà un 2x45 One step, ma si sente benissimo. Vanta quindi un rapporto q/p imbattibile. Come vedi, eventualmente, giocano con le tasche degli appassionati di "feticci", non di musica.
one4seven Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 30 minuti fa, veidt ha scritto: un passaggio digitale deve esserci per forza Nightclub was originally digitally recorded on a Sony 3348 multi-track and mixed through a Neve analog console to both digital and analog mix-down masters. Bernie Grundman used the analog mix-down tapes to assemble a new analog cutting master exclusively for our 1STEP.
OTREBLA Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 5 ore fa, veidt ha scritto: quello che non comprendo è come fanno a tirare fuori 7500 copie dal master analogico con un one step...un passaggio digitale deve esserci per forza. Con la lacca tiri fuori 10 padri e con 10 padri ci fai 10.000 copie tranquillamente. La tiratura è ampiamente nei margini consentiti. Alberto.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Luglio 2023 Moderatori Inviato 7 Luglio 2023 8 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: Recentemente ho preso uno stock di 56 albums in vinile a 10 euro l’uno, me li sto godendo poco a poco… un'affarone....
max56 Inviato 7 Luglio 2023 Inviato 7 Luglio 2023 12 ore fa, raf_04 ha scritto: Ma prendetivi il cd che suona magnificamente (ce l'ho) e spendete un decimo quoto !!!! ormai l LP è una moda, e, a meno che non si cercho la stampa d epoca per motivi affettivi o perchè non la fanno più , ci sono incisioni su CD , e vorrei dire in special modo sul jazz , che fanno rabbrividire qualsiasi LP ( a costi irrisori) 13 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: 56 albums in vinile a 10 euro l’uno, per il mio pensiero : con 56 LP in blocco direi che avrei trattato un pò ( dai 5 euro fino agli 8 per 56 pezzi) poi dipende molto anche che genere di musica , stato conservazione , ecc ecc mi permetto perchè un mese fa ho avuto un occasione simile : tutti LP in condizione super Mint ( e il 70 % di jazz e tutti originali) , fino 10/15 pezzi mi faceva euro 10 a disco , oltre i 20 calava già ad 8 , per il blocco intero ( ma erano più di 100) si scendeva a 4 euro a pezzo.
antonio_caponetto Inviato 7 Luglio 2023 Inviato 7 Luglio 2023 Ho il cd, piacevole ma nulla di più, a mio gusto. francamente mi pare ci stiano prendendo sempre più per i fondelli: come riporta @one4seven è una registrazione nativa digitale. Se sosteniamo che è la registrazione analogica la migliore, tanto da cercare AAA e indignarci per quelli che non lo sono davvero, non è che un vinile, a 45 giri, super realizzato, super super stampato, ma da registrazione nativa digitale, possa essere chissà quale nuova frontiera dell’ascolto. Io di stampe audiophile ne ho diverse: comprate per collezionismo, per curiosità ….di KOBho vinile, vinile a 45 giri, perfino stampa mono, pur non avendo una testina mono. Ma è KOB non Nightclub.
Membro_0023 Inviato 7 Luglio 2023 Inviato 7 Luglio 2023 Se mi danno i 160 euro, prometto di ascoltarlo 2 volte di seguito. Poi basta, però 2
analogico_09 Inviato 7 Luglio 2023 Inviato 7 Luglio 2023 17 ore fa, floyder ha scritto: giocare con le tasche degli appassionati Questi sono prodotti per collezionisti che investono e per magari in seguito speculare; prodotti esclusivi per persone danarose che amano ostentare il simbolo del loro stato di privilegio socioeconomico, il proprio senso/piacere pel possesso fetish, e per altre analoghe "divagazioni". Tutto legittimo, ovviamente, ma dubito fortemente che l'autentico appassionato di musica e del "buon suono" si lasci andare tali fatue seduzioni. In estrema analisi: una roba da parvenu. imho 1
analogico_09 Inviato 7 Luglio 2023 Inviato 7 Luglio 2023 2 ore fa, antonio_caponetto ha scritto: Ho il cd, piacevole ma nulla di più, a mio gusto. Tra l'altro.
max56 Inviato 7 Luglio 2023 Inviato 7 Luglio 2023 3 ore fa, antonio_caponetto ha scritto: Ho il cd, piacevole ma nulla di più, a mio gusto. complice il tuo intervento , sono andato in internet ad ascoltarlo ( conosco la cantante ed altri suoi dischi , ma questo no ) quoto in pieno quanto scrivi , piacevole e stop , alla fine mi sembra sempre la solita minestra quando ne hai un paio dei suoi lavori uno è apposto, il filone è sempre quello : voce femminile suadente, contrabbasso o basso ( strumenti che fanno tanto asclto hifi ) una batteria soft, il solito piano...tutto molto jazz ambiente e magari se ci metti anche una o due cover in jazz di brani famosi = il disco è di sicuro un successo....ormai la formula è vista rivista e risentita più o meno come tante e tante altre , brave bravissime niente da dire, ma siamo sempre li.
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Luglio 2023 Amministratori Inviato 7 Luglio 2023 @max56 infatti non è questo il titolo per ciui spenderei 160 euro
Questo è un messaggio popolare. giorgiovinyl Inviato 7 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Luglio 2023 8 ore fa, max56 ha scritto: per il mio pensiero : con 56 LP in blocco direi che avrei trattato un pò ( dai 5 euro fino agli 8 per 56 pezzi) poi dipende molto anche che genere di musica , stato conservazione , ecc ecc mi permetto perchè un mese fa ho avuto un occasione simile : tutti LP in condizione super Mint ( e il 70 % di jazz e tutti originali) , fino 10/15 pezzi mi faceva euro 10 a disco , oltre i 20 calava già ad 8 , per il blocco intero ( ma erano più di 100) si scendeva a 4 euro a pezzo. La situazione era particolare, a distanza, con il venditore che stava per partire per andare a far volontariato in sudamerica. Mi ha preparato il pacco il giorno stesso della partenza! Comunque li ho presi 10 euro ad album non a disco, e tra quelli che ho preso c'è un quadruplo, quattro tripli e diversi doppi. E quello che conta di più è che sono felice dell'acquisto... 4
Messaggi raccomandati