lucaz78 Inviato 7 Luglio 2023 Inviato 7 Luglio 2023 Mi sono imbattuto per caso in questo argomento su alcuni forum stranieri. Sinceramente non ci ho capito niente. L'obbiettivo sarebbe il rodaggio rapido di pre phono o step up tramite traccia ripetuta, invece di far girare vinili per 100/200 ore. Ne sapete qualcosa?
Questo è un messaggio popolare. walge Inviato 7 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Luglio 2023 @lucaz78 perdona la franchezza. Ma che devi rodare? Lascia acceso la elettronica e la corrente scorre uguale. Per gli step up la corrente ed il segnale sono talmente piccoli che il concetto proprio di rodaggio non avrebbe senso. Poi i forum, stranieri o nostrani che siano, sappiamo benissimo che a volte si va sopra le righe e ci si fanno venire inutili mal di testa Walter 3
madlifox Inviato 8 Luglio 2023 Inviato 8 Luglio 2023 L’onda quadra enfatizzata RIAA viene usata dai costruttori per testare velocemente uno stadio phono: se in uscita si presenta un’onda quadra dalla forma decente allora lo stadio è a posto. Teniamo comunque presente che su un vinile è impossibile registrare onde quadre e una testina non può fornire in uscita un’onda quadra. Se ritieni che uno stadio phono abbia bisogno di un rodaggio (cosa che non credo) fai come ha detto walge e non stressare lo stadio phono con segnali improponibili.
lucaz78 Inviato 8 Luglio 2023 Autore Inviato 8 Luglio 2023 Grazie, la mia era solo curiosità e voglia di capire, anche se effettivamente avrei un pre phono da rodare.
mchiorri Inviato 10 Luglio 2023 Inviato 10 Luglio 2023 @lucaz78 dai Luca, @walge e gli altri hanno ragione. Fatti, non pugnette (cit.) per dire che a volte si va sull'improbabile/improponibile nei forum...
Messaggi raccomandati