Vai al contenuto
Melius Club

I trenta milioni d Berlusconi a Marcello dell'Utri

Messaggi raccomandati

Inviato
35 minuti fa, djansia ha scritto:

Da quello che ho letto, sembrano stati scritti tutti in un momento davvero brutto sotto il profilo della salute.

Uno durante un comizio in cui è morto, poi resuscitato in ospedale (zangrillo?). 

L'altro era morto per Covid e zangrillo lo resuscitò in una giornata e mezza. L'altro ancora quando è deceduto e zangrillo, anche se ci mise un po' più di tempo, lo resuscitò nuovamente. 

Poi Zangrillo è andato in ferie.

Inviato

io sta micragna inside che però emerge quando ci sono eredità altrui non la capirò mai.

quanto meglio sarebbe stato se vi foste dati da fare in vita per avere genitori benestanti

( questa è fine e non è nemmeno una battuta )

a parte che poi saltano fuori i mendici delle società altrui cri crai crik e crok ecc ecc

i soggetti hanno già pagato e pagheranno poi una spataffiata di tasse che metà basta

e avanza.

Inviato
1 minuto fa, melos62 ha scritto:

Le leggi chi le scrive? Montesquieu ti dice qualcosa?

Rileggi bene tutto, il reato di concorso esterno non è "scritto" in una legge, @mozarteum l'ha spiegato.

Inviato
29 minuti fa, mozarteum ha scritto:

s’io non tornassi fate da madre a santa

😁😁😁😁

Inviato

Ancora co sta squallida vignetta

Inviato
38 minuti fa, djansia ha scritto:

Questo algoritmo di assegnazione personalizzata di pubblicità comincia ad offendermi.

Non si apre ma ti credo sulla parola, a me adesso esce una cosa si mi voglio impegnare l'orologio.

• Haha 1
Inviato
52 minuti fa, mozarteum ha scritto:

pure la Vergogna si vergognerebbe di una vignetta simile

1 ora fa, audio2 ha scritto:

quanto meglio sarebbe stato se vi foste dati da fare in vita per avere genitori benestanti

citazione…

Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Hai ragione, io penso sarebbe stata migliore se il vignettista magari avesse scritto - stomaco e lungimiranza -

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

andare a letto con un ottantenne non deve essere stato piacevole. Di solito le donne di 30 non vanno con gli 80 se non ricchi.Ma è stata lungimirante ed ora si goda il suo centone sempre che il pezzo di carta da formaggio non venga impugnato

• Haha 1
Inviato

Ma saranno cazxi di famiglia loro una buona volta? 

• Melius 1
Inviato

@Jack Se sei un personaggio pubblico, specie se leader politico ed ex capo di governo, sono catzi di tutti, non ti pare?

Inviato
5 ore fa, luckyjopc ha scritto:

Vorrei leggere il testo preciso. L’ultima lettera rivolta ai figli  portata dalla fascina al notaio non cita proprio Luig

Silvio Berlusconi, quando ha scritto la lettera, stava andando al San Raffaele. «Cara Marina, Pier Silvio, Barbara e Eleonora, sto andando al San Raffaele, se non dovessi tornare vi prego di prendere atto di quanto segue», inizia il testo. «Dalle vostre eredità di tutti i miei beni dovreste riservare queste donazioni a: Paolo Berlusconi, 100 milioni di euro; Marta Fascina, 100 milioni di euro; Marcello Dell’Utri: 30 milioni di euro. Per il bene che gli ho voluto e per quello che loro hanno voluto a me», continua. E poi il saluto affettuoso ai figli. «Grazie, tanto amore a tutti voi, il vostro papà». Firmato Silvio Berlusconi. 

Nella lista dei figli incaricati di destinare parte dell’eredità allo zio, Fascina e Dell’Utri non è presente Luigi. Qui le ipotesi sono due. La prima, la più semplice, spiega l’assenza con una dimenticanza del Cavaliere. La seconda, invece, riguarda una volontaria esclusione del figlio minore da parte del padre per non metterlo in difficoltà dal punto di vista professionale e della liquidità, visto il suo impegno come finanziere. 

Assente nella lettera, invece, il tanto vociferato usufrutto della villa di Arcore alla compagna Marta Fascina. Saranno i figli, eventualmente, a decidere se concedere a Fascina l'usufrutto o altro diritto sulla villa san Martino, dove sono sepolte le ceneri del Cavaliere nel mausoleo progettato da Pietro Cascella

(MF)

Le parole pesano,  e trattandosi di una post scritto del de cuius olografo ( per darmi un tono vista la platea 😂 )in aggiunta al testamento ( mi si corregga se sbaglio) , direi che hanno un peso maggiore 🙂

Non dovete ma dovreste.

Inviato
39 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

carta da formaggio non venga impugnato

Difficile, sai quanta roba potrebbe raccontare o anche inventare. Il silenzio è d'oro.

Inviato
51 minuti fa, andpi65 ha scritto:

La prima, la più semplice, spiega l’assenza con una dimenticanza del Cavaliere

Dimenticarsi di un figlio è una cosa grossa anche per uno un po' rimba però.

Sul "dovreste" (ah che bella la lingua italiana che si presta a millemila garbugli) in effetti potrebbero aprirsi dei contenziosi.

D'altronde anche casa Agnelli insegna che di fronte al vil denaro col sopraggiungere della consapevolezza anche i più contegnosi signori si mettono a lanciare stracci sporchi.

Inviato

Mi sembra più probabile che se ne sia dimenticato. Mettiamoci nei suoi panni,stava andando da zangrillo senza sapere se sarebbe tornato a casa o meno, momento drammatico, e dimentica di salutare uno dei figli?

E poi ,pur avendo già legato cento sacchi al fratello con precedente foglietto volante ,gli lega altri 100 sacchi?

Ed inoltre, quella condizione riferita all'accesso del 2022, opera anche con riferimento all'accesso del 2023? Quali erano i programmi dell'accesso insomma

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio