Vai al contenuto
Melius Club

Pesca a strascico: una barbarie

Messaggi raccomandati

Inviato

L 'Europa vuole metterla al bando e noi italiani insorgiamo 

Vediamo di uscire dalla logica partitica ,ma se uno usasse un po' di logica ed informazione dovrebbe sapere che piu del 50% viene ributtato a mare perché quello pescato va da pesci non vendibili,delfini , tartarughe e anche uccelli marini.,per non parlare che lo strascico rovina i fondali dove l'ecosistema marino viene stravolto.

Ma noi vogliamo una rivoluzione ecologica o una restaurazione becera?

Inviato

Che succede a Pescara? 😁

• Haha 1
Inviato

@maurodg65

Io non guardo che succede a Pescara,ma penso che se uno usi la logica ,la pesca a strascico e una demenza.

Se continuiamo così ,poi si arriva ad un punto di non ritorno.

Il mondo è in bilico ,e se si vuole dare un futuro alle prossime generazioni , bisogna darsi una regolata e rinunciare ad una parte dei nostri benefici , anche ai miei 

Inviato
7 minuti fa, jedi ha scritto:

Io non guardo che succede a Pescara,ma penso che se uno usi la logica ,la pesca a strascico e una demenza.

Jedi era solo una battuta per l’errore del titolo da correggere. 😉

Inviato

@jedi credo riesca a correggerlo ancora tu modificando il primo post.

Inviato

Non riesco a modificare

Chiedo allo staff.

Maledetto correttore 

SuonoDivino
Inviato

Viva pescara alla strascica e abbassa l'europa.

Inviato

@jedi Vabbè ma te le sei tirate da solo le battute :classic_smile::classic_smile:

Comunque anche a me inorridisce quel tipo di pesca, purtroppo è molto praticata da tanti, tantissimi anni nonostante sia vietata in molti paesi.

Il documentario Seaspiracy parla appunto della pesca intensiva ormai diventata insostenibile ma sempre più praticata e fuori controllo. Oltretutto siamo anche viziati, ora abbiamo la fissa per il sushi e il pesce crudo in generale e sembra sempre meno ricercato il pesce povero.

Tutto questo pesce da servire crudo a miliardi di persone e oltretutto con questa sempre più diffusa formula "all you can eat" dove lo prendono, come viene eventualmente allevato?

Eh ma il capannone, i lupini, non puoi fermare il futuro di questa meravigliosa economia...

Inviato

@djansia

Ma quale futuro

Se andiamo avanti così,il futuro sarà un epocalisse ecologica

Inviato

Metodo di pesca tra i più distruttivi. Speriamo venga bandita al più presto. 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, jedi ha scritto:

Se andiamo avanti così,il futuro sarà un epocalisse ecologica

Ho capito, ma ti rispondono quando ti preoccupi per l'ambiente, la sostenibilità e via dicendo che non puoi fermare questo radioso sviluppo economico... insomma, tu mi vuoi fare chiudere il capannone!

Non vogliamo neanche per un attimo pensare alle alternative, soprattutto alimentari e via dicendo, alternative anche economiche e più sostenibili.

Poi adesso non ho linea. Da tempo mi batto perché installino un ripetitore in mezzo al lago di Vico e niente... una vergogna!

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@jedi la follia di turro questo è che il divieto della pesca a strascico serve per peremettere il ripopolamento della fauna ittica e quindi per favorire nel medio periodo la pesca ed i pescatori, continunad con la pesca a strascico non ci sarà più pesca nell'adriatico e quando succederà i fautori della pesca a strascico ci si potranno impiccare con le loro reti, ma niente sotegni dalla mano pubblica

Inviato

@cactus_atomo

Parole correttissime quello che dici.

Ma se i pescatori fautori della pesca a strascico non si rendono conto che lo si vieta perche' i mari non diventino morti ,per una miopia ed anche ignoranza ,ma  se ci fosse un governo serio ,si dovrebbe anche impopolarmente farlo ,ma questo ,seppiamo che toglie consensi.

E questo è anche la miopia di una politica basato su questo

bungalow bill
Inviato

Dotare i pescherecci di canne da pesca in bambù e ami biodegradabili .

Inviato

Beh era ovvio che i pescatori votassero per la "Pesciarola".

Come del resto anche i titolari delle "concessioni", sempre col mare hanno a che fare.

Meno comprensibile il fatto che la votino i tassisti, guidano auto mica motoscafi.

Per parte mia, da montanaro, per tornare a votare aspetto che si candidi un pecoraio.

Inviato
8 minuti fa, vizegraf ha scritto:

pecoraio

Pecoraio Scanio.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805