Vai al contenuto
Melius Club

Filippo Facci: un giornalista che ha fatto discorsi sessisti

Messaggi raccomandati

Inviato
28 minuti fa, appecundria ha scritto:

Mauro, ma l'occuparsi dei fatti personali dei cittadini è un impegno a tempo pieno oppure il governo riesce a trovare lo spazio per fare qualcosa di altro? 

Ripeto, voi qui cosa state facendo? Io credo sia oramai la terza o quarta volte che ripeto che preferirei che non se ne parlasse, anche e soprattutto se fossi la vittima ma l’impulso mi pare irrefrenabile…

Inviato

Tranquilli, oggi della vicenda ne parla persino Langone sul Foglio con un intervento decisivo e risolutivo:

(...) siccome anziché essere ateo come lui (Facci) credo in Dio e nella Bibbia e per intero, dal Genesi alla tua Prima lettera a Timoteo: “Non permetto alla donna di insegnare né di dominare sull’uomo; rimanga piuttosto in atteggiamento tranquillo”.

Però poi dice che non farebbe mai battute sul caso eh.

• Haha 1
briandinazareth
Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

penēs privati di ognuno di noi tornino ad essere penēs privati di ognuno di noi, questo è il vero outing.

Che nel mondo reale significa che i gay devono continuare a nascondersi... 

Perché è solo quando qualche omosessuale viene allo scoperto che si dice che nessuno dovrebbe raccontare nulla di sé.

briandinazareth
Inviato
11 minuti fa, Velvet ha scritto:

Tranquilli, oggi della vicenda ne parla persino Langone sul Foglio

Hanno riavviato il nastro,  si riparte da 4000 anni fa 🤣

Inviato

Regina di Saba zoccola, Langone lo scrive sui muri. 

• Haha 2
Inviato
46 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Che nel mondo reale significa che i gay devono continuare a nascondersi... 

nel tuo mondo forse, nel mondo reale non mi sembra proprio.

46 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Perché è solo quando qualche omosessuale viene allo scoperto che si dice che nessuno dovrebbe raccontare nulla di sé.

In realtà il “problema” è l’idea stessa che si debba rendere pubblica la propria vita condividendo aspetti importanti di essa come fosse la norma o addirittura fosse un dovere civico farlo, l’outing dei gay per molti rientra in questo aspetto, quando c’è gente che di condividere la propria privacy non ci pensa proprio, come del resto non è interessata alla vita privata altrui.

Inviato
10 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

condividendo aspetti importanti di essa come fosse la norma

Mauro, non c'è nessuna norma, se io mi sento realizzato scrivendo poesie sul mio stato d'animo, o dipingendo un autoritratto o parlando della mia personalità in un blog, non sono fatti tuoi e men che meno delle autorità.

Io davvero non capisco, c'è penuria di problemi seri? Il governo non ha nulla di meglio da fare che impicciarsi dei fatti altrui?

Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

Non permetto alla donna di insegnare né di dominare sull’uomo

La Bibbia è stata scritta dal PD contro Meloni. 

briandinazareth
Inviato
30 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

In realtà il “problema” è l’idea stessa che si debba rendere pubblica la propria vita condividendo aspetti importanti di essa come fosse la norma

lo fanno tutti continuamente, sembra che viviamo nell'epoca in cui non si sa nulla e nessuno parla :).

sui personaggi noti poi...

ma semplicemente dire "sono gay" proprio no! esibizionismo! :classic_biggrin:

e se ne interessa pure il governo... che con la rata del pnrr che salta è proprio questa grande priorità.

Inviato
49 minuti fa, appecundria ha scritto:

Mauro, non c'è nessuna norma, se io mi sento realizzato scrivendo poesie sul mio stato d'animo, o dipingendo un autoritratto o parlando della mia personalità in un blog, non sono fatti tuoi e men che meno delle autorità.

Io davvero non capisco, c'è penuria di problemi seri? Il governo non ha nulla di meglio da fare che impicciarsi dei fatti altrui?

Guarda che devi spiegarlo a Brian non a me, io sono perfettamente d’accordo che ognuno faccia ciò che meglio crede, quindi ognuno scelga liberamente se fare o meno outing ma anche se essere interessato ad ascoltare o meno chi lo fa o chi mi vuole rendere partecipe nel dettaglio delle sue ferie o dei suoi problemi familiari, sinceramente a me di ciò che fanno la maggior parte delle persone non interessa a parte pochi casi, ne consegue che al Ministro dell’outing del giocatore può interessare il giusto come niente senza per questo scandalizzarsi.

Inviato
33 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

lo fanno tutti continuamente, sembra che viviamo nell'epoca in cui non si sa nulla e nessuno parla :).

sui personaggi noti poi...

Certo, ma questo non vuol dire che si sia obbligati a farlo e soprattutto non vuol dire che io sia obbligato ad interessarmene, mi sembra un’ovvietà.

Va da se che ognuno è liberissimo di postare sui social anche quante volte al giorno va di corpo, scelta sua.

Inviato
35 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ma semplicemente dire "sono gay" proprio no! esibizionismo! :classic_biggrin:

In realtà mi pare più che di pretenda che si plauda alla cosa, quando è qualcosa che non vedo perché dovrebbe sorprendere e perché debba essere commentato, sono scelte personali e tali per me restano, poi ognuno si regoli come crede basta che non si pretenda che ci si interessi della cosa come delle scelte di altri sportivi o dei VIP.

Inviato
29 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ne consegue che al Ministro

Tu e il ministro non siete la stessa cosa. I potenti hanno onori e oneri.

Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

Tu e il ministro non siete la stessa cosa. I potenti hanno onori e oneri.

Certo, ma nello specifico che cambia? Contrariamente a quanto hai prima affermato deve farsi i fatti altrui interessandosi delle sue scelte sessuali-affettive? Deve interessarsi di ciò che accade nella camera da letto delle persone? 

Inviato
19 ore fa, Roberto M ha scritto:

Saviano “Meloni Bastarda”

No ha detto "bastardi".

Inviato

Il ministro ha equiparato un outing, relativo ad un soggetto facente parte di un ambiente omofobo e retrivo (maschi che corrono in mutande e si smanacciano reciprocamente, tatuati e sempre dal parrucchiere), ad un atto di esibizionismo. 

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

In realtà il “problema” è l’idea stessa che si debba rendere pubblica la propria vita condividendo aspetti importanti di essa come fosse la norma o addirittura fosse un dovere civico farlo

In parte sicuramente lo sente tale. Potrebbe aiutare altri calciatori e sportivi a non sentirsi soli, a non continuare a nascondersi perché alla lunga si potrebbe rischiare anche la salute mentale. 

1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

soprattutto non vuol dire che io sia obbligato ad interessarmene, mi sembra un’ovvietà.

Certo che è ovvio. Però difendi l'infelice frase del ministro...

Inviato
29 minuti fa, djansia ha scritto:

No ha detto "bastardi".

Citofonare character assassination.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro