musicante Inviato 10 Luglio 2023 Inviato 10 Luglio 2023 Il nuovo girapadelle da 60.000 dollari. https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/jony-ive-firma-il-primo-progetto-hardware-dopo-apple-e-un-giradischi-da-60-mila-dollari_118310.html
audio_fan Inviato 10 Luglio 2023 Inviato 10 Luglio 2023 Il prezzo costituisce una notizia di per sé? Tanto per dire, dal mio punto di vista, che un giradischi costi diecimila euro o centomila o un milione non mi cambia nulla. . D' altro canto l'unico vero lusso è l'oggetto completamente inutile (se non più scomodo e meno funzionale di oggetti da niente, come nel campo delle borse da donna). . Non dimentichiamo l' orinatoio "Fontana" di Duchamp, battuto all' asta per 1,6 milioni di dollari nel 2006, pur non essendo utilizzabile per orinare in quanto non collegato all' impianto idraulico.
Amministratori cactus_atomo Inviato 10 Luglio 2023 Amministratori Inviato 10 Luglio 2023 @audio_fan infatti quello che mi colpisc è chd vdnga evidenziato praticamente solo il costo molto alto del nuovo giradischi senza soffermarsi du come f il laoro cui è destinato. e' una chiara azione di marketing, non per nulla anche ad hollywood annunciano i nuovi klossal vome iil film più costoso mai prodotto
audio_fan Inviato 10 Luglio 2023 Inviato 10 Luglio 2023 @cactus_atomo in effetti sia nel campo del lusso "vero" che in quello della oggettistica "da esibizione" un prezzo più alto può essere un fattore di attrazione. Nel caso dell' hi-fi credo che prevalga invece la seduzione del consumatore (per lo più non interessato al lusso né alla esibizione) con marchi importanti, nomi di progettisti mitici, soluzioni tecnologiche esclusive, e che il prezzo sia come una sorta di "bollino finale" che starebbe a significare: "vedi, non ti stiamo fregando, questo è veramente il meglio del meglio, infatti costa più di tutti gli altri".
niar67 Inviato 10 Luglio 2023 Inviato 10 Luglio 2023 @cactus_atomo la cerniera del coperchio di copertura è stata studiata per mantenere la cappa stessa in più posizioni......uau....
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 10 Luglio 2023 Moderatori Inviato 10 Luglio 2023 4 ore fa, niar67 ha scritto: la cerniera del coperchio di copertura è stata studiata per mantenere la cappa stessa in più posizioni......uau.... ecco il perché del prezzo richiesto ...ci son voluti anni e anni di studi per ottenere una simile possibilità! 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 11 Luglio 2023 Amministratori Inviato 11 Luglio 2023 Discussione doppia. Chiudo questa si prosegue nella altra
Messaggi raccomandati