andpi65 Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 3 ore fa, Roberto M ha scritto: l cellulare di Leonardo La Russa e’ stato tranquillamente sequestrato, consegnato dallo stesso Leonardo La Russa senza presentare alcuna opposizione. 😄 Me cojoni, proprio nell' immediatezza ehh. Però sai Robe' che mi viene un dubbio, ma vorrei sentire prima quelli esperti , Il dubbio che mi è venuto è che senza SIM e dopo un po', ci fanno giusto il brodo, o meglio più acqua che brodo con sto cellulare Ma è un dubbio ,e pertanto aspetto il giudizio di quelli esperti. (
appecundria Inviato 15 Luglio 2023 Autore Inviato 15 Luglio 2023 7 ore fa, Roberto M ha scritto: tranquillamente sequestrato Tranquillamente proprio. Con molta calma.
appecundria Inviato 15 Luglio 2023 Autore Inviato 15 Luglio 2023 4 ore fa, andpi65 ha scritto: Ma è un dubbio ,e pertanto aspetto il giudizio di quelli esperti Dipende da vari fattori: il tipo di telefono, il tipo di sim, la configurazione. Una cancellazione tombale con tripla sovrascrittura può impiegare anche tre giorni.
appecundria Inviato 15 Luglio 2023 Autore Inviato 15 Luglio 2023 7 ore fa, Roberto M ha scritto: almeno su Melius la finiamo con lo sciacallaggio politico, L'importazione da Catonga di anelli per il naso sta andando a gonfie vele, vanno via come il pane. Ogni italiano ne vuole uno!
tomminno Inviato 15 Luglio 2023 Inviato 15 Luglio 2023 15 ore fa, audio2 ha scritto: invece quello l' hanno condannato, 1 anno e sei mesi + corsi di recupero + 10 mila euro alla giornalista + altri 10 mila euro ad altre due parti civili Che ci sta tutto. Però non capisco come possa esserci tale disparità di giudizio, visto che i giudici hanno riconosciuto il gesto. Questa è pure minorenne, e lui lavora a contatto con minorenni. A me sembra più grave del caso della giornalista.
Roberto M Inviato 15 Luglio 2023 Inviato 15 Luglio 2023 15 ore fa, andpi65 ha scritto: Il dubbio che mi è venuto è che senza SIM e dopo un po', ci fanno giusto il brodo, Dici che i contenuti sensibili si registrano sulla SIM ? Aveva un Nokia del 2007 ? Ma dici sul serio ?
Roberto M Inviato 15 Luglio 2023 Inviato 15 Luglio 2023 11 ore fa, appecundria ha scritto: Dipende da vari fattori: il tipo di telefono, il tipo di sim “L'importazione da Catonga di anelli per il naso sta andando a gonfie vele, vanno via come il pane.” Sei benissimo che, ai fini di trovare prove e contenuti sensibili (ad es. chat, video, messaggi, foto ecc.) la SIM non serve ad un emerito pēnis. A meno che non aveva un Nokia del 2007.
appecundria Inviato 15 Luglio 2023 Autore Inviato 15 Luglio 2023 @Roberto M forse ti riferisci a quella schedina di plastica che i paleolitici infilavano nei telefoni? Non si usa più da un bel pezzo, adesso la sim è corpo unico e inscindibile col telefono e si chiama esim.
maurodg65 Inviato 15 Luglio 2023 Inviato 15 Luglio 2023 4 ore fa, tomminno ha scritto: Però non capisco come possa esserci tale disparità di giudizio, visto che i giudici hanno riconosciuto il gesto. Questa è pure minorenne, e lui lavora a contatto con minorenni. Intenzionalità che, comunque la si pensi al riguardo, i giudici non hanno ritenuto esserci, il tifoso invece è stato ripreso e l’ha visto in tutta l’Italia e non solo, i media gli si sono scagliati addosso giustamente ed ha pagato, oltre che per il gesto, anche affinché fosse da esempio. 4 ore fa, tomminno ha scritto: A me sembra più grave del caso della giornalista. Se parti dal presupposto che sia stato un atto deliberato sicuramente si.
maurodg65 Inviato 15 Luglio 2023 Inviato 15 Luglio 2023 1 ora fa, appecundria ha scritto: adesso la sim è corpo unico e inscindibile col telefono e si chiama esim. Vabbè Bruno dai, la esim c’è solo sui modelli top e non è così diffusa come dici, anche perché non puoi spostarla da un telefono all’altro se non pagando il gestore e diventa un problema qualora il nuovo telefono non la possa ospitare. Un amico appassionato di smartphone ne ha fatta una per prova ed è diventato matto per cambiare gestore ed ha rischiato di perdere il numero…
gibraltar Inviato 15 Luglio 2023 Inviato 15 Luglio 2023 Provo a dire la mia, non mi fraintendete. L'unica spiegazione logica che ho trovato, leggendo quanto descritto (la ragazza che si sistema i calzoni scesi troppo) è che il bidello abbia voluto sistemarle i pantaloni in un gesto spontaneo, come faccio io con la mia bambina. Forte della conoscenza e quasi-confidenza tra i due ha fatto un gesto spontaneo senza riflettere sulla c..ta che stava facendo. Probabilmente ha dichiarato questo ai giudici e questi gli hanno creduto. Credo abbia una sua (perversa) logica. Ma anche in tal caso, ritengo che l'uomo andava sicuramente condannato perché, pur magari in buona fede, non puoi non renderti conto che, come già detto, toccare qualcuno, specie in quelle zone, è SEMPRE assolutamente vietato. Ora, sia ben chiaro, ritengo assolutamente ingiusta la sentenza e, sono sicuro, in un eventuale appello, l'esito sarà di tutt'altro tipo. Solo cercavo di dare un senso logico all'interpretazione dei giudici (altrimenti incomprensibile) e la sola cosa che mi è venuta in mente e'questa. Ora non datemi del maschilista perché ho già ampiamente detto che hanno sbagliato a non condannarlo.
appecundria Inviato 15 Luglio 2023 Autore Inviato 15 Luglio 2023 19 minuti fa, maurodg65 ha scritto: c’è solo sui modelli top Non vedo altri motivi da parte del presidente per non consegnare immediatamente il telefono.
briandinazareth Inviato 15 Luglio 2023 Inviato 15 Luglio 2023 10 minuti fa, appecundria ha scritto: Non vedo altri motivi da parte del presidente per non consegnare immediatamente il telefono È solo perché, come per l'interrogatorio del figlio, ha voluto controllare prima lui 🤣 Però non ha cancellato nulla...
andpi65 Inviato 15 Luglio 2023 Inviato 15 Luglio 2023 2 ore fa, Roberto M ha scritto: Dici che i contenuti sensibili si registrano sulla SIM ? Aveva un Nokia del 2007 ? Ma dici sul serio ? 🙄 Non ho idea del cellulare che aveva Roberto. Quello che so è che il sequestro delle fonti di prova rientra tra gli atti c.d. urgenti , ma questo lo sai già e non te lo devo dire io.
lello64 Inviato 15 Luglio 2023 Inviato 15 Luglio 2023 15 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Però non ha cancellato nulla C'è da dire che se gli inquirenti rilevano che sia stato resettato e spianato più e più volte non danno un bel segnale Se da una parte eliminano eventuali prove dall'altra confermano che il ragazzo aveva qualcosa da nascondere In ogni caso imperdonabile il ritardo nella consegna agli occhi di qualsiasi persona che abbia un minimo di obiettività
andpi65 Inviato 15 Luglio 2023 Inviato 15 Luglio 2023 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: , i media gli si sono scagliati addosso giustamente ed ha pagato, oltre che per il gesto, anche affinché fosse da esempio. Ma finiscitela, se non le sai non le dire😄
maurodg65 Inviato 15 Luglio 2023 Inviato 15 Luglio 2023 24 minuti fa, andpi65 ha scritto: se non le sai non le dire😄 https://amp.anconatoday.it/cronaca/greta-beccaglia-tifoso-palpata-sedere-andrea-serrani-condanna-violenza-sessuale.html Giornalista palpeggiata in diretta tv, Andrea Serrani condannato per violenza sessuale Un anno e sei mesi al tifoso chiaravallese per aver molestato Greta Beccaglia. La sentenza è arrivata oggi in abbreviato al tribunale di Firenze Marina Verdenelli 20 dicembre 2022 Il momento in cui il tifoso ha allungato le mani sulla giornalista CHIARAVALLE - Le aveva toccato il sedere, in diretta televisiva, fuori dallo stadio dove era andato a vedere la partita di calcio. Per quella palpata al fondoschiena della giornalista Greta Beccaglia il tifoso Andrea Serrani, ristoratore di Chiaravalle, oggi è stato condannato ad un anno e sei mesi per violenza sessuale. La sentenza è arrivata al tribunale di Firenze, dove Serrani, difeso dall’avvocato Roberto Sabbatini, procedeva con il rito abbreviato. Il giudice ha disposto la sospensione della pena per 5 anni subordinandola alla partecipazione dell'imputato a percorsi di recupero. La reporter era impegnata in una diretta al termine del match Empoli-Fiorentina, all'uscita dallo stadio Castellani di Empoli la sera del 27 novembre 2021. Ora dovrà versarle una provvisionale, subito esecutiva, di 10mila euro. La donna infatti si era costituita parte civile. Parte civile erano anche la Fnsi e l’ordine dei giornalisti. A loro Serrani dovrà devolvere 5mila euro a testa. Né il tifoso né la giornalista ieri erano in tribunale. Di persona non si sono più rivisti nonostante Serrani era pronto a scusarsi con lei guardandola anche in faccia. Le immagini della palpata sul lato B della reporter hanno fatto il giro del mondo e furono subito condannate dall’opinione pubblica perché ritenute lesive della dignità di una donna che stava lavorando fuori dallo stadio. https://amp.anconatoday.it/cronaca/greta-beccaglia-tifoso-palpata-sedere-andrea-serrani-condanna-violenza-sessuale.html Andrea e l'avvocato: «Errore sì, ma grave da rovinare una vita?» Andrea Serrani compare in un video. A parlare è il suo legale, Roberto Sabbatini: «Non è scappato, ha chiesto scusa fin dall'inizio, ma più di questo non può fare. Linciaggio senza precedenti, va ridimensionato» 2 dicembre 2021 Caso Beccaglia, Andrea Serrani compare in un video insieme al suo legale. A parlare è l'avvocato Roberto Sabbatini: «Il video lo abbiamo visto tutti, Andrea è perfettamente consapevole dell’errore che ha commesso. In ogni intervista ha fatto le sue scuse alla Beccaglia, ma ora più di questo non può fare. Che sia stato un errore non c’è dubbio, ma bisogna farsi una domanda: quanto è grave questo errore?- dice il legale- Tanto da rovinare la vita di Andrea? Stanno comparendo dei commenti sui social più violenti del gesto in sé. Andrea è definito come uno stupratore, un mostro, c’è chi gli augura la morte. Pensate che sono entrati nel suo profilo e hanno fatto commenti nei confronti della sua bambina di 6 anni, alcuni anche alla sua attività di ristorazione e da gente che non aveva mai messo piene nel locale. E’ una campagna d’odio, un linciaggio mediatico che non ha precedenti e ci spaventa. Tutto deve essere ridimensionato. Abbiamo letto sui giornali che Andrea si è determinato a chiedere scusa alla Beccaglia solo quando era con le spalle al muro, non è vero. Sono stato incaricato da lui domenica pomeriggio e mi ha chiesto come prima cosa di contattare la giornalista per chiedere scusa. Ho contattato l’emittente e mi hanno assicurato che le scuse alla dottoressa Beccaglia. Andrea non è fuggito- conclude l'avvocato- non ha aspettato di trovarsi con le spalle al muro ma si è assunto subito le proprie responsabilità».
Messaggi raccomandati