n.enrico Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 21 minuti fa, gibraltar ha scritto: se io sono gentile e sorrido a una collega Anche a un collega, potresti essere gay o potresti indurre lui a pensarlo.
mariovalvola Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 @gibraltar c'è un'evidente stortura nella norma almeno stando a come viene presentata nei corsi
andpi65 Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 17 ore fa, appecundria ha scritto: "Non c'è stata concupiscenza", più che una sentenza di un Tribunale di uno Stato Laico sembra essere stata una sentenza emessa dalla Sacra Rota. Il bidello le aveva messo una mano nelle mutande. La ragazza, minorenne, aveva seguito la procedura consigliata: denuncia e fiducia nel sistema di protezione dello Stato. Nonostante la sentenza riconoscesse la veridicità dell’accaduto, l’uomo è stato assolto perché non avrebbe agito “con concupiscenza”, o desiderio. Ma roba da matti... ( ed era pure una minorenne). Ma mi piacerebbe sentire che ne pensano gli avvocati presenti nel forum di questa sentenza di assoluzione.
talli. Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 https://www.lastampa.it/cronaca/2023/07/11/video/bidello_assolto_da_accuse_di_molestie_in_rete_il_trend_10secondi_questa_e_una_palpata_breve-12935221/?ref=LSHSP-BH-P1-S1-T1
mozarteum Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 Qualche mese fa una fan dei Maneskin in prima fila smucino’ la piramide del Frontman. la cosa fini’ li’. mai capito perche’ una smucinata seppur non gradita ad un uomo desti in questo minor (nessuna) reazione e non sia oggetto di nulla, ne’ di attenzione giornalistica ne’ tanto meno di processo penale. O c’e’ parita’ o non c’e’. O c’e’ una parita’ piu’ para del parabile? 1
maurodg65 Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 4 minuti fa, Velvet ha scritto: Io lo vorrei vedere in faccia quel giudice. Però i media stanno gongolando sulla notizia presentandola in modo da creare più scalpore ed aumentare l’eco mediatico, senza entrare nel merito del gesto che ovviamente è disgustoso se accaduto con lascivia e consapevolezza da parte del bidello, da quanto ho inteso la sentenza parla di mancanza di volontà da parte del bidello che accidentalmente avrebbe “toccato” la 17enne, quindi la sentenza è motivata dalla mancanza di intenzione del bidello di molestare la giovane e non da tempo “breve” della palpatina compreso tra i 5” ed i 10” che erano in realtà le dichiarazioni della giovane e che vengono “mischiate” ad arte alle parole della sentenza per creare il clamore. Sembra un nuovo caso come quello in cui si scrisse, falsamente, che la Cassazione avallava lo stupro delle donne con i jeans. https://roma.repubblica.it/cronaca/2023/07/08/news/bidello_rossellini_assolto_toccare_ragazze_per_dieci_secondi_no_reato-407059873/amp/ “I giudici hanno assolto il bidello “perché il fatto non costituisce reato”. Il 12 aprile del 2022 il toccamento, “durato tra i 5 e i 10 secondi” come denunciato dalla studentessa, è avvenuto. Ma senza l’elemento soggettivo, ossia l’intenzione da parte di Avola di molestare la giovane. Il pubblico ministero aveva chiesto una condanna a tre anni e mezzo di reclusione.”
mozarteum Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 Molti anni fa, ero ventenne, una cameriera austriaca agee’ mi diede una pacca sul sedere un po’ maliziosa. Sorrisi, pensai fra me e me che caspita i racchia, e me ne andai. Tutto qua. Secondo me a volte si ingigantiscono le cose e si perde il senso della misura. Diversa ovviamente la molestia insistita e lasciva. Puo’ darsi che la sentenza abbia dato conto di questo
andpi65 Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 19 minuti fa, mozarteum ha scritto: Tutto qua. Secondo me a volte si ingigantiscono le cose e si perde il senso della misura. https://www.anconatoday.it/cronaca/greta-beccaglia-tifoso-palpata-sedere-andrea-serrani-condanna-violenza-sessuale.html Mah, più che la misura ( era una minore quella della mancata concupiscenza, e ricorderei che visto che ha denunciato, non era stata "gradita") direi più il senso della realtà. È diventato un po' ondivago.
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 11 Luglio 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Luglio 2023 10 minuti fa, maurodg65 ha scritto: è disgustoso se accaduto con lascivia e consapevolezza A chi non è mai capitato di infilare inavvertitamente la mano nel pantalone di una minorenne per 10 secondi? 1 2
appecundria Inviato 11 Luglio 2023 Autore Inviato 11 Luglio 2023 4 minuti fa, mozarteum ha scritto: parti invertite Ma perché dobbiamo invertire le parti? Il fatto accaduto è questo, quando accadrà a parti invertite ne discuteremo. Comunque: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/03/11/news/donna_tenta_di_stuprare_un_giovane_ma_lui_la_denuncia-341022994/
n.enrico Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 A parti invertite sarebbe oggettivamente meno grave, un uomo in genere è più forte e sa difendersi (sempre che lo voglia, ma questo dipende più dalla palpeggiatrice).
Martin Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 In quota gossipara ebbe un certo rilievo la vicenda del toy-boy di Asia Argento, che la denunciò arrivando a scucirle un discreto risarcimento. E io che pensavo che per i maschietti fosse "fisiologicamente" impossibile celare, come dire, il non-gradimento di turpi congressi ('mazza che termini ho uscito...manco la Leosini...)
Velvet Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 A voi non è mai successo di essere oggetto di avances esplicite nel senso fisico? Reagire "con decisione" non è mica cosa semplice. Si pensa a come non offendere l'altra (o), a come farlo con gentilezza ma chiarezza, a non creare casini, al dopo... Insomma, se penso alle volte in cui è capitato a me (due o tre donzelle cui non ero interessato per vari motivi) non è stata proprio una passeggiata. E non lascia mai una bella sensazione. Figuriamoci quante volte capita nella vita ad una ragazza...
mozarteum Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 Costei pero’ obiettivamente genera asia di prestazione Mboni che mo Guru ci ragguaglia 2
andpi65 Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 29 minuti fa, mozarteum ha scritto: mai capito perche’ una smucinata seppur non gradita ad un uomo desti in questo minor (nessuna) reazione e non sia oggetto di nulla, ne’ di attenzione giornalistica ne’ tanto meno di processo penale. Perché l'azione penale è per denuncia/querela di parte? Azzardo ehh...
wow Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 28 minuti fa, mozarteum ha scritto: mai capito perche’ una smucinata seppur non gradita ad un uomo desti in questo minor (nessuna) reazione e non sia oggetto di nulla, ne’ di attenzione giornalistica ne’ tanto meno di processo penale. Premiare la smucinatrice per il coraggio nella palpazione penale?
Messaggi raccomandati