Vai al contenuto
Melius Club

La concupiscenza

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, andpi65 ha scritto:

Perché l'azione penale è per denuncia/querela di parte? Azzardo ehh...

Certo e quindi?

Inviato
22 minuti fa, appecundria ha scritto:

A chi non è mai capitato di infilare inavvertitamente la mano nel pantalone di una minorenne per 10 secondi?

Bruno perché anche tu non giocare a non capire ciò che viene scritto.

La 17enne ha affermato quanto scrivi, il bidello ha negato che sia accaduto, il punto in un processo è che devi dimostrare quanto affermi e non basta che tu lo sostenga, lo devi anche provare che è effettivamente così e mi correggeranno gli avvocati del forum se sbaglio, “l’entusiasmo” con cui si invitano le vittime a denunciare l’aggressore forse andrebbe calmierato e, prima della denuncia, bisognerebbe consigliare un serio confronto con un avvocato penalista per valutare il da farsi, altrimenti il rischio concreto è di far passare la vittima per bugiarda ed il colpevole per vittima, questo sempre che vogliamo ancora basare i processi sulle regole dello stato di diritto, altrimenti possiamo accettare modifiche delle leggi in direzione diversa.

Inviato
30 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Molti anni fa, ero ventenne, una cameriera austriaca agee’ mi diede una pacca sul sedere un po’ maliziosa. Sorrisi, pensai fra me e me che caspita i racchia, e me ne andai. Tutto qua.

Da ragazzo, assieme ad altri amici, ho fatto la comparsa in una rappresentazione dell'Aida. A parte il fatto che eravamo ubriachi come delle pecore, in quella occasione, in costume da guardia egizia, con un osceno gonnellino, sulle scale che scendevano dai camerini, rimediai una palpatina da una anziana cumparsita. 

Inviato
24 minuti fa, mozarteum ha scritto:
26 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Perché l'azione penale è per denuncia/querela di parte? Azzardo ehh...

Certo e quindi?

Quindi non era "gradita" , e ci mancherebbe pure se ad una 17 un ultra sessantenne infila le mani sotto i pantaloni, ...sarebbe l'ABC del diritto ehh.

Inviato
11 minuti fa, Velvet ha scritto:

A voi non è mai successo di essere oggetto di avances esplicite nel senso fisico? Reagire "con decisione" non è mica cosa semplice.

A me sì, e ho reagito con decisione benché allora sedicenne. Ma era un uomo che stava cercando di infilarmi la mano nei pantaloni.

Per questo continuano a non tornarmi quei 5/10 secondi. Dopodiché che è successo, gliel'ha tolta lei...  l'ha tolta lui...?

Inviato
8 minuti fa, n.enrico ha scritto:

Ma era un uomo che stava cercando di infilarmi la mano nei pantaloni

Forse in quel caso avrei reagito con decisione pure io :classic_biggrin:

Inviato
12 minuti fa, Velvet ha scritto:

A voi non è mai successo di essere oggetto di avances esplicite nel senso fisico?

Una volta un gay mi ha accarezzato i capelli, ho scostato la testa in direzione opposta in un nanosecondo. Reazione istintiva.

Un palpatore esperto in 10 secondi sotto la gonna ti fa una visita ginecologica completa.

In questa vicenda ci sono cose che non mi tornano.

Inviato
Adesso, Velvet ha scritto:

Forse in quel caso avrei reagito con decisione pure io :classic_biggrin:

Sono sempre stato disturbato dagli uomini (da qui la mia omofobia), mai dalle donne :classic_biggrin:

Inviato
20 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Perché l'azione penale è per denuncia/querela di parte?

In certi casi sì preferisce evitare l'azione penale

FB_IMG_1688894651398.jpg

Inviato
1 minuto fa, Guru ha scritto:

In certi casi dall' azione penale si preferisce soprassedere

😂, Li sarebbe da chiamare il carro attrezzi per la rimozione.

• Haha 1
Inviato
36 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

devi dimostrare quanto affermi e non basta che tu lo sostenga, lo devi anche provare

Mauro forse non hai letto il titolo del thread e il primo post. Che il fatto sia avvenuto è pacifico. Quello che la Corte ha ritenuto è che tale fatto non costituisce reato per mancanza di concupiscenza in quanto atto involontario e/o scherzoso e comunque troppo rapido.

A te sta bene che un anziano bavoso metta la sua zampaccia nel pantalone di una ragazza di 17 anni?

Okay il mondo è bello perché è vario, però non cominciamo coi voli pindarici stile thread politici. La verità è che il vecchiaccio si è procurato un avvocato coi fiocchi. Questo è, facciamola semplice. 

• Melius 2
Inviato

Mah, non so quanto un avvocato possa ribaltare una situazione del genere, poi quanto guadagna un bidello per potersi permettere Perry Mason?

Inviato
38 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

“l’entusiasmo” con cui si invitano le vittime a denunciare l’aggressore forse andrebbe calmierato

Bene, torniamo alla vendetta. Duecento euro e lo fai gambizzare, costa poco e funziona.

Inviato
59 minuti fa, mozarteum ha scritto:

A parti invertite che succederebbe?

io da minore mi sarei lasciato ravanare ad libitum 😁

under 40 e non cicciona però 

Inviato

Ancora un paio di post e sarà la ragazzina che ha violentato il vecchio. 

briandinazareth
Inviato

Vorrei vedere il dettaglio non filtrato dai giornali, quando una sentenza sembra troppo assurda per essere vera,  a volte non è vera. 

Ricordo ancora la bufala dello stupro impossibile se con i jeans... 

Su molti temi è bene vedere le fonti,  ho l'impressione che sulla giudiziaria si arrivi a picchi di fantasia molto alti, soprattutto quando serve a creare indignazione 

• Crea Nuovo...