codex Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 Sono andato, come mio solito, a fare un giretto sul sito giapponese di Accuphase e mi sono imbattuto in questa bella notizia: dal 1° giugno 2023 l'azienda estende la garanzia a 5 anni su tutti i prodotti, comprese le opzioni, con l'unica eccezione delle testine mc (1 anno) e dei prodotti pro (2 anni). Va ricordato che, ad esempio, sino ad ora la garanzia del costruttore non copriva tutta la gamma, essendo limitata a tre anni per i lettori CD/SACD. Per noi italiani non cambierà molto, poiché già potevamo fruire, sui prodotti regolarmente importati, di una garanzia di cinque anni da parte di High Fidelity S.r.l.. Va però sottolineato che la decisione assunta da Accuphase non fa che confermare l'assoluta validità e durevolezza di questi prodotti, che è una parte importante della loro tenuta di valore nel tempo, oltre alla consueta consapevolezza dei giapponesi di poter fare sempre meglio. Ora aspettiamo con curiosità i nuovi prodotti, essendo percepibile un certo rinnovamento, sempre nel solco della tradizione. Buona giornata a tutti...
Ggr Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 Bella notizia, perché sottointende che l'azienda è in salute, cosa non scontata visto la congiuntura mondiale. Il prossimo ad uscire, dovrebbe essere l'integrato E 3.000, che sostituirà l'E 380.
codex Inviato 11 Luglio 2023 Autore Inviato 11 Luglio 2023 1 minuto fa, Ggr ha scritto: sottointende che l'azienda è in salute Cosa che accade principalmente per la scelta di produrre pochi pezzi, ma buoni. Sulle probabili uscite propenderei per il sostituto del DP 750, uscito da ormai cinque anni, che come di consueto dovrebbe "riassumere" il combo DP 1000 - DC 1000 sotto il profilo tecnologico, ovviamente in un telaio unico. Vedremo a ottobre, presumo...
Ggr Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 Si si. Il 750 può starci. Di solito la scansione dei rinnovi era annuale 480....380.....280....cosi che ogni modello duri 4 anni circa. Il 4.000 che ha sostituito il 480, mi pare sia uscito ad ottobre 2022. Quindi mi aspetto il 3.000 a ottobre di quest'anno e il 2.000 a ottobre 2024. Vedremo. Il 3.000 potrebbe interrssarmi.
danielet80 Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 Aggiungerei anche i nuovi mono in AB che dovrebbero sostituire gli M-6200, passati da qualche mese nella sezione museum.
codex Inviato 12 Luglio 2023 Autore Inviato 12 Luglio 2023 11 ore fa, danielet80 ha scritto: i nuovi mono in AB che dovrebbero sostituire gli M-6200 Credo che, nell'ambito delle probabilità, si debba comunque considerare la realtà di mercato relativa ad ogni singolo prodotto. Per quanto interessanti, non ne ho mai visto o sentito uno, forse perché il nostro mercato preferisce di gran lunga le realizzazioni in classe A. Ad ogni modo non si può escludere nulla, dal momento che negli anni 80 Accuphase produceva, per il settore pro, finali monofonici in classe AB da 1000 watt...
Messaggi raccomandati