audio2 Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 3 ore fa, QUELEDSASOL ha scritto: Quando hanno parlato male in varie occasioni, tanto che il tipo se ne è andato via ed ha fatto bene
QUELEDSASOL Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 2 minuti fa, audio2 ha scritto: in varie occasioni Brutta gente..
Berico Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 qui dentro scatta ogni tanto il medioevo, mi ricordo la caccia ai valvolari, se avevi un valvolare eri un deficiente e ti avevano rubato i soldi, per non parlare dei pre phono , oggi se non hai un 834+ sut pare che non sai campare. Fortunatamente solo qui dentro, di persona cretini certificati non ne ho mai trovati. 1
Look01 Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 Finiti i bei tempi in cui ci si trovava a casa dell'amico con l'ultimo disco per ascoltare un'ora di buona musica a mio vedere é la cosa più importante e senza tante paranoie si giudicava semplicemente con l'ascolto . Ora basta postare le misure via internet e la foto dell'ambiente pieno di pannelli con quattro pungiball sugli angoli della stanza così se sei nervoso, perché c'è un piccolo picco nel grafico che non va giù , mentre ascolti ti puoi scaricare prendendoli a pugni 😂.
giaietto Inviato 12 Luglio 2023 Autore Inviato 12 Luglio 2023 4 ore fa, Collegatiper ha scritto: come successo qui per l’impianto del marittimo E prima ancora con l’impianto del bergamasco 🦁
QUELEDSASOL Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 3 minuti fa, giaietto ha scritto: E prima ancora con l’impianto del bergamasco ????
giaietto Inviato 12 Luglio 2023 Autore Inviato 12 Luglio 2023 @QUELEDSASOL anche Leone dopo aver messo in piedi come HR un sistema eccellente si è allontanato da questi lidi dopo inutili tensioni… Ma perché ora non facciamo lo stesso con alexis che pure lui ciá l’impianto figo? 🤣
Membro_0020 Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 2 ore fa, giaietto ha scritto: anche Leone dopo aver messo in piedi come HR un sistema eccellente si è allontanato da questi lidi dopo inutili tensioni… Ma perché ora non facciamo lo stesso con alexis che pure lui ciá l’impianto figo? 🤣 Qua c’è tanta invidia, invece di ammirare chi può e migliorarsi preferiscono smerdare. D’altra parte il forum del PD...
giaietto Inviato 12 Luglio 2023 Autore Inviato 12 Luglio 2023 @audio2 si poi magari arriva il possessore di CERWIN VEGA XLS-215 pilotate da un Crown da 1000 w e DSP che ti dice che suona stess 😅 Fatto bene a migrare verso altri lidi. 1 1
captainsensible Inviato 13 Luglio 2023 Inviato 13 Luglio 2023 10 ore fa, Collegatiper ha scritto: D’altra parte il forum del PD... E che ci fai su questo forum ? Scollegati CS 1
campaz Inviato 13 Luglio 2023 Inviato 13 Luglio 2023 (ironico, spero) Quindi fatemi capire: è in corso una guerra di classe fra audiofili ricchi che possono permettersi apparecchi consoni al loro stato sociale e poveri invidiosi che per biechi motivi li spernacchiano? Un po’ come dire che il loggionista con sul groppone quarant’anni di abbonamenti alla Scala ne capisce di meno della moglie del cumenda (ex bella donna coperta di gioielli che non distingue Mascagni da Pupo) che può permettersi di seguire lo spettacolo dalla prima fila…
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Luglio 2023 Amministratori Inviato 13 Luglio 2023 @Collegatiper purtroppo non ho avuto l'occasione di ascoltare l'impianto di rocco. ma spero di poterlo fare prima o poi. di sicuo per quello che conosco di burmester suonerà alla grande, ma non è detto che sia la mia tazza di tè, o magari si, chi può dirlo a priori? io non posso permettermi il trattamento acustico fatto da rocco, non dono appassionato da stravlgere il mio ambiente ai soli fini audio, m che io non abbia fatto quella stessa scelta non mi pare motivo per criticarla. anche sui cavi nordost, che devo dire? hanno un prezzo che non mi posso permettere e che non ritengo ch anche potendo sostyerreti a cuor leggereo. e non lo dico a cuor leggero, di cavi nordost ne sono pasati a casa mia, ovviamente le serie di prezzo mano, ma anche qualche top di gamma prestam da negoziante amicoe sinceramente la differenza di prestazioni considerati i loro listini tra un red dawn ed un valalla non mi h fatto deisderare il cavo top. ma magari altri ne saranno rimasti folgorati fortunatamente con i mii amici di hifi ci confrontiamo civilmennte, sappiamo di avere gusti differenti, chi preferisce il suono molto avanti, chi ma la profondità, chi privilegia l'apertura e chi un medio basso in evidenza, restiamo delle nostre idee, ci diamo suggerimenti su come far suonare l'impianto nella direnzione che il proprietario a scelta e riusciamo poi a mangiare e bere assieme. il perculamento reciproco fa parte del gioco 1
mchiorri Inviato 13 Luglio 2023 Inviato 13 Luglio 2023 @audio2 si ma leone era perculato per altro. Comunque peccato che se ne sia andato...... @Collegatiper ma per favore...
iBan69 Inviato 13 Luglio 2023 Inviato 13 Luglio 2023 19 ore fa, Collegatiper ha scritto: Ma tu inviti a casa tua gente che hai conosciuto su questo forum??? 😂😂😂 Beh, come le conosci, come ascolti gli impianti degli altri, altrimenti? Io ho alcuni amici audiofili conosciuti proprio su Melius, ci si ritrova a casa dell’uno o dell’altro a ascoltare musica e provare apparecchi, una volta al mese circa. Ci si vede anche a fiere o a cena in alcune occasioni. L’ascolto di impianti altrui, è un’esperienza molto formativa, molto di più di una fiera e o un’ascolto in negozio, perché ci si pone d’avanti, situazioni differenti, dalle proprie, ma spesso confrontabili. Si scambiano opinioni, consigli, esperienze, alcune volte molto utili, altre meno. L’esperienze d’ascolto, per un audiofilo, sono importanti per affinare le nostre orecchie alla percezione delle diversità sonore e dei dettagli, delle sfumature tra un’impianto e un’altro, e soprattutto, come l’acustica di una ambiente diverso dal nostro, interagisca sul risultato finale. Insomma, vivere quest’hobby nella vita reale, insieme ad altre persone, fa una grande differenza, rispetto a viverlo solamente con noi stessi o peggio solo dietro una tastiera. 😏 1
Membro_0020 Inviato 13 Luglio 2023 Inviato 13 Luglio 2023 41 minuti fa, iBan69 ha scritto: Insomma, vivere quest’hobby nella vita reale, insieme ad altre persone, fa una grande differenza, rispetto a viverlo solamente con noi stessi o peggio solo dietro una tastiera. 😏 Certamente, frequento amici di vecchia data conosciuti nella vita reale e con passioni comuni. A volte facciamo ascolti insieme ma preferiamo altre attività mediamente.
Membro_0020 Inviato 13 Luglio 2023 Inviato 13 Luglio 2023 1 ora fa, mchiorri ha scritto: ma per favore... prego…
Membro_0020 Inviato 13 Luglio 2023 Inviato 13 Luglio 2023 2 ore fa, captainsensible ha scritto: 13 ore fa, Collegatiper ha scritto: D’altra parte il forum del PD... E che ci fai su questo forum ? Scollegati CS Nella vita reale (e quindi anche nel forum) sono abituato a parlare con gente di ogni tipo. Circa lo scollegarmi ci pensano altri forumer/moderatori, mediamente dopo che ho ricevuto un’offesa personale (spalleggiandosi come i bulli delle sale giochi…😂😂😂😂) per non darmi modo di replicare qualora lo volessi. Mi hanno già bannato da diverse sezioni e da diversi thread: qui si usa così.
Messaggi raccomandati