Vai al contenuto
Melius Club

Evoluzione di una specie in estinzione

Messaggi raccomandati

Inviato

@Dufay Una sistemata a tutti quegli aggeggi, no? :classic_tongue:

Ps. Hai ascoltato quel disco che ti ho suggerito nell'altro 3d?

Inviato
Adesso, one4seven ha scritto:

Ps. Hai ascoltato quel disco che ti ho suggerito nell'altro

Forse sì ma non ricordo quale 

Inviato
4 minuti fa, Dufay ha scritto:

Forse sì ma non ricordo quale

Gli straordinari per i sub... 

Ottimo test per la tenuta in basso di impianto e ambiente.

E poi è un perla di disco, nel suo genere.

Bowery Electric, Beat. 

BoweryElectricBeat.jpg

Inviato

@Dufay Se non è chiedere troppo, non sarebbe male un video YT dei tuoi con qualche pezzo di quel disco. :classic_happy:

Inviato

@Dufay Dufay sei troppo precipitoso e sbagli. Fai confusione e spari caxxate a casaccio. 🤣🤣 La prima e seconda versione di quei diffusori montavano i wf visaton e l’efficienza dichiarata era di 91 db. La versione di Rocco è la special edition con una efficienza di 93 db, con 2xwf da 12 pollici per diffusore della danese audio technology su specifiche burmester, medi audio technology su specifice burmester, cx passivo con componenti Duelund su specifiche Burmester. Il tutto inserito in una sala acustica assoluta, tarata minuziosamente e che si comporta esattamente come una cassa armonica di uno stupendo e musicale strumento. Prestazioni di Assoluto Riferimento che disorientano e scioccano la mente del fortunato ascoltatore (sono impressioni unanimi di più di 200 appassionati esperti che hanno avuto la fortuna di ascoltare questa magnifica opera d’arte musicale). Tu invece continua ad ascoltare con le mensole dei dvd sulle pareti ed in quel loculo che alla vista già mi vibrano le pupille degli occhi. Per non parlare delle prestazioni mediocri del tuo impianto che in tanti hanno descritto come pessimo. 🤣🤣🤣

Inviato
1 ora fa, one4seven ha scritto:

Se non è chiedere troppo, non sarebbe male un video YT dei tuoi con qualche pezzo di quel disco

Siccome uso il telefono per riprodurre devo avere un amico per registrare ho un telefono solo 

Inviato

@Giovanni77

Quello che mi sbalordisce é che molti credono  che ci siano molti babbioni 😂 che spendono per sentire male.

Anch'io ho avuto la fortuna di sentire un sistema di alto livello ovviamente di un appassionato che di attrezzature ed impianti ne ha girati veramente tanti anche perché la passione arrivava dal padre.

Il risultato era sbalorditivo ed il costo proporzionato ovviamente. Soprattutto se si considera che oltre al costo dell'impianto c'era quello del trattamento acustico da parte di professionisti del settore.

• Thanks 1
Inviato

Benissimo ha fatto il nostro Rocco a costruirsi il suo scrigno acustico, ma non bisogna pensare sia l‘unico… di sale simili dedicate ce ne saranno decine o forse centinaia al mondo e anche più estreme, sebbene non accessibili e privatissime. Per quanti mi riguarda ne sto seguendo una come design, ora in fase di progettazione, ben più grande e senza limiti di budget (per ora.. ), con l‘ausilio del forse più importante progettista acustico al mondo, autore delle più belle sale da concerto degli ultimi anni. Tutto ancora in fase di definizione, vedremo come si evolve, il tutto, ma trovo giusto che in ogni Villa / abitazione importante vi sia anche uno spazio dedicato alla musica, ai sogni e allo spirito..😊

• Melius 1
Inviato
15 ore fa, one4seven ha scritto:

straordinari per i sub... 

Ottimo test per la tenuta in basso di impianto e ambiente.

E poi è un perla di disco, nel suo genere

Musica elettronica di livllo non conoscevo grazie.

Energia immane in gamma bassa e medio bassa alzo alzo senza alcun problema fino a che il finale clippa...

Roba inadatta agli audiofili mi viene da ridere al pensiero di metterla su in certi impianto.

Ripeto il mio pensiero spendere soldi vale la pena solo se poi ampli la tua cultura musicale e ti fai un impianto che ti permetta di farlo.

Screenshot_2023-07-15-10-15-04-692_com.aspiro.tidal.jpg

Inviato

@alexis Alexis Per parlare così dimostri che sei uno dei tanti appassionati che parla senza conoscere per niente il contenuto progettuale, tecnico e realizzativo applicato sulla sala di Rocco. Dici che ne esistono decine addirittura centinaia in giro per il mondo di sale simili? Sei convinto o stai scherzando? Perché la RPG Inglese del Dottor Peter D’Antonio, il miglior ingegnere acustico al mondo che ha più di 700 testi di fisica acustica in attivo, che vanta le migliori realizzazioni acustiche al mondo realizzate in 40anni afferma che sale come quella di Rocco c’è ne sono forse tre al mondo, ma quella del nostro Capitano risulta più unica che rara in quanto è stata realizzata in modo estremo e con l’utilizzo dei migliori materiali acustici esistenti. I rilievi acustici hanno misure acustiche record superiori in scala a quelle ottenute al Musikverein di Vienna. Inoltre nel suo caso la realizzazione è stata curata direttamente dal personale stesso inglese della RPG. Solo per i tantissimi spostamenti aerei ✈️ del personale RPG dall’Inghilterra in Italia e viceversa in quasi 13 mesi ci si poteva costruire un impianto importante. Ma una simile qualità “True State of The Art” è indescrivibile!

Inviato

@Dufay C'era una ragione se ti avevo chiesto di farci un video YT... :classic_wink: 

captainsensible
Inviato

È normale che sia una specie destinata ad estinguersi ...

CS

• Haha 1
Inviato
Adesso, one4seven ha scritto:

Dufay C'era una ragione se ti avevo chiesto di farci

Io lo faccio ma mi sa che si capisce poco 

Inviato

@Dufay Eh lo so, quando hai modo e tempo prova, se non ci si capisce nulla amen...

Inviato
1 minuto fa, one4seven ha scritto:

Eh lo so, quando hai modo e tempo prova, se non ci si capisce nulla amen

Tanto Scrooge già sa che suona male ...

Inviato

Tra l'atro è un disco che cerco da tempo in vinile (è un doppio), ma si trova a malapena solo usato e a prezzi da gioielleria. :classic_dry:

E pure il cd costa un botto, ma quello fa nulla dato che la copia in streaming c'è..