Vai al contenuto
Melius Club

Pinguini Tattici Nucleari

Membro_0023

Messaggi raccomandati

bungalow bill
Inviato

Non bisogna criticare i gusti altrui . Però non andrei al loro concerto ( nemmeno gratis ) .

Inviato

Non mi permetto certo di criticare. Mi chiedo come facciano a fare 120000 spettatori in due sere di seguito. Più quelli nel resto d'Italia. 

Inviato

Mi meraviglierei di due sere cosi’ coi Meistersinger, ma col popo tutto puo’ succedere

ascoltoebasta
Inviato
3 ore fa, floyder ha scritto:

forse la gente ha solo voglia di evadere .. divertirsi

Giusto...... con molta leggerezza e poca propensione all'analisi, anche minima,della qualità,ma è normalissimo,anche nel cinema,nella letteratura,è molto più probabile che a far grandi numeri siano proposte banali,detto senza facile saccenza,è la semplice realtà e chi la cavalca ha il successo più a portata di mano......poi ci sono i discografici,le radio etc etc etc.

Inviato

Ascoltati.

E' un prodotto musicale pensato per il pubblico generalista.

Detto ciò, c'è di peggio.

Naturalmente io non ci spenderei mezzo Euro, né per i dischi né per concerti.

Alberto.

Inviato

Domani sera accompagno al concerto degli Aphex Twin mia figlia e amico, rispettivamente 19 anni e 20 anni...                  

Nel frattempo che loro celebrano un loro pomicioso romanticismo tutto kosmische, noi si va al compleanno di un amico col quale 40 anni fa andavamo ai concerti dei Bauhaus, Ramones, Siouxie, Fuzztones,etc...

Il circolo della vita.

• Melius 1
GibsonStrato
Inviato

@Morenik Se 40 anni fa andavi a un concerto con papà, ti menavano: prima il resto del pubblico, poi la polizia, e se avanzava qualcosa, alla fine del concerto, anche gli artisti! :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

@GibsonStrato  No, non vado al concerto, faccio da taxi andata e ritorno. PS Non sono il mio genere.

Inviato
Il 12/7/2023 at 14:34, aldofive ha scritto:

gli U2

Lassamo perde

Inviato

Anch'io comunque non mi spiego i grandissimi numeri che questi "artisti" riescono a fare da un pò di tempo a questa parte.... E' vero che lo spettacolo live è un format ben studiato e preparato che, in questo momento di scarsa vendita di dischi, riesce ad assicurare alle case discografiche notevoli incassi e che insieme alla voglia post-pandemica di divertimento  formano un mix tipo gallina dalle uova d'oro..... le considerazioni però sono molte... Per prima cosa i prezzi: siamo diventati più ricchi oppure? Vedere un concerto adesso prevede uscite monetarie notevoli e nonostante ciò, Madame, Ultimo, Blanco (e tantissimi altri loro simili) fanno sold-out...

In definitiva, anche a me i Pinguini non mi stanno antipatici, ma sinceramente non trovo corrispondenti alla valenza artistica i dati sulle presenze ai concerti. Sicuramente perchè il mio è un pregiudizio di carattere culturale dovuto all'età: se penso al pienone del San Siro, non posso non pensare a Bob Marley, a Springsteen o ai Rolling Stones.... 

Vabbè... io mi sforzo di guardare con occhi diversi "il nuovo che avanza", ma proprio non ce la faccio....

Inviato

Se si vogliono capire i giovani, bisogna frequentarli.

E contestualmente, attivare la memoria.

• Melius 1
Summerandsun
Inviato

L'ascolto dei pinguini tattici nucleari mi dà repulsione. È più forte di me.

La voce è insopportabile e becca una nota ogni 10. Non che i punk fossero intonati o grandi strumentisti, ma avevano c...zo (termine da conservatorio). Questi qua fanno venire sonno, annoiano, hanno una scrittura che definire mediocre è regalare loro un complimento.

Li trovo talmente inutili e fastidiosi da preferire ....e qui la sparo grossa.... Pseudoartisti trap.

Comunque parte del problema sono io. Non ho mai capito le logiche del pubblico generalista

Inviato
2 ore fa, ginoux ha scritto:

Vabbè... io mi sforzo di guardare con occhi diversi "il nuovo che avanza", ma proprio non ce la faccio..

il problema è che siamo vecchi noi... :classic_biggrin:

Mio figlio è andato a vedere i Pinguini Tattici a San Siro e, 3 giorni dopo, ci sono andato io per vedere i Depeche Mode.

Per me sono su 2 galassie differenti per bravura, storia, influenza artistica, carisma e chi più ne ha più ne metta... eppure hanno fatto entrambi sold-out in quella magnifica cornice che è San Siro.

Come si dice: i vincitori hanno sempre ragione.  

Inviato

Ieri sono andato a sentire Springsteen, un paio di settimane fa Joe Satriani, i Maneskin mi ci ha portato mia figlia. Sempre di musica leggera stiamo parlando, pinguini e foche compresi 

Inviato

La dura verità

E' che alla nostra età ragioniamo con le orecchie e non con gli ormoni. Lo scorso anno sono rimasto imbottigliato in auto perché nelle vicinanze (zona Capannelle, a Roma) c' era un concerto di Blanco. Auto parcheggiate alla bell' e meglio dovunque ed una sfilata di (fortunati dal loro punto di vista) possessori del biglietto che si avviava verso gli ingressi.

.

In pratica  una marea di ragazzine quasi tutte "in tiro" come se andassero in discoteca e solo qualche presenza maschile palesemente opportunista (credo che se avessi avuto 16 anni sarei andato anche io a comprare un biglietto per buttarmi nel mucchio...).

.

La domanda da farsi non è se i giovani riescano o meno ad apprezzare la buona musica, ma se noi riusciamo ancora ad apprezzare il glamour, l'eccitazione, le emozioni sognanti e quant' altro possa esserci nella partecipazione ad un concerto dal vivo.

• Melius 2
Inviato
18 minuti fa, audio_fan ha scritto:

ma se noi riusciamo ancora ad apprezzare il glamour, l'eccitazione, le emozioni sognanti e quant' altro possa esserci nella partecipazione ad un concerto dal vivo.

Molto giusto, secondo me. E' vero che forse alla nostra età abbiamo perso l'entusiasmo e buona parte

della tensione emotiva spontanea.

Però, detto questo, finiamola col "non capiamo la musica dei giovani perchè siamo vecchi", oppure:

è la stessa cosa, solo che noi abbiamo 60 anni,

la differenza qualitativa, in senso assoluto, è enorme e fuor di dubbio.

Per diverse e specifiche ragioni.