Vai al contenuto
Melius Club

Creek Cas 4040.

ernesto62

Messaggi raccomandati

Inviato

Complice il caldo infernale puntuale di ogni estate, spento l'impianto principale  (l'ampli che scalda )  ho tirato fuori dall' armadio il "piccoletto ". Certo tutto messo lì un po' approssimativo ,fino a tutto Agosto  .....ma cavolo  se suona !!!! A volte spendiamo una valanga di soldi per poi accorgersi che anche spendendo 10 volte meno ( se non di più) si può sentire musica in modo eccellente. tra lettore digitale , casse acustiche e necessori non Hiend  si possono  ottenere risultati sorprendenti.  Ne ho avuto di roba ,e sondo di cosa parlo   ( da molto tempo ormai )  . Nella immagine ; il brutto mostriciattolo estetico ma poi quando lo senti ti scordi l'estetica ( quello nero per terra ).  il Lettore CD Marantz di medio livello  .Le  casse ,le piccole B&W 600 S3 ( coadiuvato da un sub REL , che può essere collegato in ambito HiFi visto che lo ho ,lo uso ) . Multipresa Sistemandmagic. Cavi alimentazione Neutral Cable Mantra e supra lo Rad 2, 5. Cavo segnale Din -Rca

IMG_20230712_221020.jpg

Inviato

un piccolo grande amplificatore. il mio era il 4140s2 quanto mai lo ho dato via

Inviato

Io ho il 6060 e guai a chi me lo tocca :classic_love:

oscilloscopio
Inviato

Ottimo amplificatore, adesso non l'ho collegato, ma nonho la minima intenzione di darlo via.

• Melius 1
Inviato
15 ore fa, ernesto62 ha scritto:

ho tirato fuori dall' armadio il "piccoletto ".   .....ma cavolo  se suona !!!! A volte spendiamo una valanga di soldi per poi accorgersi che anche spendendo 10 volte meno ( se non di più) si può sentire musica in modo eccellente.

ce l ho da un paio d anni +o- collegato ad una coppia di Celestion ditton , sono sincero : molte e molte volte a noi audiofili ci prende la scimmia di cambiare ma poi quando sento come suona mi dico :  e con cosa  ? cosa e quanto dovrei spendere per sentire così ? ( e magari poi non essere neanche del tutto convinto) , per me = " insostituibile"

• Melius 1
Inviato

@ernesto62 È un po' quello che succede quando collego il piccolo Cyrus One...e dici boh...serve altro? 

• Melius 1
Inviato

A me succede con un classe D economico, anzi dovrei tirarlo fuori ora visto l'anticiclone africano, ma poi mi piace giocare con la roba vintage

• Melius 1
Inviato

@Severus69 @madero purtroppo , anzi per fortuna , le discussioni sui vari creek o sui cyrus o sulle casse da 3/400 euro o al massimo da un millino.....dopo 1 o 2 pagine si chiudono da sole , ho letto, anzi guardato per essere precisi, la prima pagina su RA del 3D di Lincetto sulle magico M9......54 pagine  ???? ma scherziamo ???? eppure è così nell hifi , le discussioni che vanno avanti o sono seguite son quelle da ampli e casse sopre una certa cifra....ripeto =per fortuna così nessuno si accorgerà del Cyrus o del Creek e del loro costo di una cena con 4 amici !

anche perchè mi piacciono gli hifi tipo quello pubblicato in foto da @ernesto.62 hifi vivi fatti per ascoltare musica , e no gli hifi come la foto nel 3D delle Magico che sembra di stare al museo o in fiera o dallo psicologo così tutto perfettino , tutta la parete , tutto falso , tutto senza un minimo di personalità 

• Melius 1
Inviato
7 ore fa, max56 ha scritto:

ce l ho da un paio d anni +o- collegato ad una coppia di Celestion ditton

Creek 4040 e celestion ditton 15 ( di queste parlavi, vero  ) sono una bell'accoppiata, ottima per rapporto qualità prezzo , è l'impiantino che ho messo su per il pupetto, e che avrà a breve un upgrade ( quando mi decido di portare in taverna un pò di cose ) , ma ci sarebbe anche di meglio ehh, certo tocca spenderci qualcosa in più , ma dove c'è gusto non c'è perdenza :classic_biggrin:

Inviato

@max56 A me va bene che non se ne parli troppo, perché altrimenti i prezzi schizzano...

Certo che questi piccoli inglesi non finiscono di stupire, oggi dopo un mese di Cyrus One ho collegato il Quad 405 ed è durato un'ora...poi ho rimesso il piccolino. Niente, a parte una maggior presenza del basso (anche troppo per i miei gusti) per tutto il resto il Cyrus è veramente superiore e non di poco...

Mi sa che dopo le ferie lo metterò in vendita,  e poi magari cerco un Creek o uno Ion tanto per giocare un po'...

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Creek 4040 e celestion ditton 15 ( di queste parlavi, vero  ) sono una bell'accoppiata,

1 ora fa, andpi65 ha scritto:

ma ci sarebbe anche di meglio ehh, certo tocca spenderci qualcosa in più

si parlavo di quella coppia.

vero , ci sarebbe di meglio ( c'è sempre di meglio) ma a che prezzo ....

poi , per fare un esempio che ci può stare : come vedi nella foto del mio profilo, oltre all hifi io ho quella passione e fino un apio d anni fa avevo una moto "ultima generazione = molto tecnica, molto da indoor , molto factory " mi divertivo , ma la usavo come non del tutto volevo , vuoi perchè abbastanza costosa e nuova , vuoi perchè i rapporti erano diversi da quelli che ero abituato , vuoi per la geometria del telaio ...non ero soddisfattissino, morale : l ho venduta , ne ho presa una molto meno tecnica , meno factory , meno pronta ma con più grip sotto e cosa gradita che costa anche  meno , ed adesso mi diverto come un matto e sono migliorato anche nella guida in fuoristrada 

Ecco la stessa cosa per me è successa nell hifi , quando avevo componenti e cavi costosi ( o per me costosi), ero sempre li ad ascoltare o cercare i pregi e i difetti : senti come suona qui senti come suona li , prove e riprove, i dischi o i cd che compravo erano quasi sempre "incisi in un certo modo per essere all altezza dell hifi e non farmelo magari disprezzare" , ora che ho un hifi " per modo di dire inferiore" ( che poi non lo è affatto) , ho ripreso a comprare vinili come non facevo da anni, ho ripreso ad ascoltare tutto , e sopratutto : ho ripreso ad ascoltare senza più "paranoie o fisime" di : troppi alti o troppi bassi, ma senti questo passaggio , ma forse dovrei cambiare il cavo ....ascolto e basta e IMHO molto bene

Inviato

@max56  relativamente alla contenuta   spesa ampli - casse , hai perfettamente . Tra ampli e casse li ho pagati appena appena  meno di 400 euro . Il Creek 190, le piccole B&W 200. Poi  Il lettore CD Marantz  ( che poi è un DVD della serie range ma che suona divinamente) 100 euro . Niente !!!! Una volta acceso l'impiantino la cosa che salta all'orecchio e che poi ti accompagna senza problemi se si vuole tenere acceso ore e ore, è il non  s stancarsi e godere un piacere fatto di   musicalità , In pratica colpisce una bella gamma media , e una buona estensione.  La scena sonora più piccola ma ben strutturata,  il ritmo. Tutto perfetto ? No ovviamente se si considerano i più intransigenti parametri HiFi spinti all inverosimile, ma più costruiti , innaturali... La ricetta magica è invece qui   un bel piacere di ascolto ,  con quella cosa positiva che si sente musica e non l'impianto . Quindi quando è così come in questi casi è ovvio che qualche domanda su questo hobby te la fai per come oggi viaggia  in relazione alle spese il più delle volte troppo spinte 

Inviato

Adesso lo sto provando con le più piccole ancora ProaAc Hexa . Be' devo dire mi piace di più con le B&W DM 600 S3. Con le ProAc il suono è più scuro , meno live e dinamico . Le B&W hanno una  sensibilità maggiore , 88 db contro se non ricordo male gli 85, forse 86 al massimo per le Hexa. Comunque mi aspettavo a naso che con le ProAc si avesse un risultato anche più bello ma non è stato così. Almeno alle mie orecchie. Il tweeter delle B&W di derivazione caricato  Nautilus dona più trasparenza senza assolutamente prevalere , anzi anche qui si riscontra un risultato piuttosto ambrato ma quel poco che dona fascino . In ogni caso anche con le ProAc tutto è piuttosto piacevole . Scusate , ma mi piace condividere questa passione 

16893247603434653872086219587211.jpg

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Comunque attenzione ai creek 4040 ne ho avuti almeno 3 e interbnamente tutto erano meno che identici (e di certo non smanettati).

quanto alle discussioni, pochi guidano le frrari ma tutti ne parlano, di sicuro non ci si accapiglia per una c1

pur non piacendomi in generale le magico, vediamo di non esagerar, se facciamo astrazione dal prezzo, sono genadi diffusori che come tutti i fuoriclasse vanno messi n condizione di esprimersi al meglio.

• Melius 1
long playing
Inviato

@ernesto62

3 ore fa, ernesto62 ha scritto:

@cactus_atomo non sono le C1 ma le Hexa. Le più piccole ancora

Credo che Cactus si riferisse all'auto Citroen C1 , dato il paragone automobilistico nominando la Ferrari : " ...quanto alle discussioni, pochi guidano le frrari ma tutti ne parlano, di sicuro non ci si accapiglia per una c1 "

Inviato

Fatto prendere a mio cognato 2 anni fa! Al netto del Bump … che si risolve con jack cuffia … si è praticamente tolto tutte ottime elettroniche per tenersi il Creek 

Inviato

@gioangler ne approfitto per la questione Bump. Praticamente per evitarlo si inserisce  solo il connettore jack per poi toglierlo per ascoltarci l'impianto ? Se è così è una buona cosa in quanto il Bump mi crea un po' un certo disagio per i woofer dei diffusori/ subwoofer. Però se è così come ho capito è anche una noia metti -togli , metti togli il jack cuffie ,però forse meglio così . Sempre che non succede anche qualche guasto a forza di inserire -disinserire il connettore.