Boris Lametta Inviato 28 Dicembre 2023 Inviato 28 Dicembre 2023 2 ore fa, simo15 ha scritto: Heresy vanno meglio con le valvole Perfettamente d'accordo, infatti l'amplificatore titolare è un PP di El34 col quale suonano magnificamente e che credo mai verrà soppiantato se non da un altro valvolare. Il fatto è che vorrei un muletto bensuonante che possa utilizzare d'estate, quando per ovvi motivi i tubi sono piuttosto problematici. Mi stavo infatti guardando intorno e in particolare nel "mucchio" di ampli storici inglesi unanimamente ritenuti bensuonanti e quindi Cyrus 1/2, Creek 4040, Audiolab 8000A....e il 4040 mi sembra, almeno sulla carta, quello più indicato essendo dotato di un buon basso e discrete doti di pilotaggio. E poi la presenza degli alti e bassi consentirebbe una minima regolazione (ma proprio millimetrica) per sopperire ad eventuali carenze/eccessi. Ma come insegna l'esperienza è sempre da provare, tanto la spesa non sarebbe eccessiva. A volte combinazioni sulla carta corrette, poi si rivelano un disastro e viceversa. Senza contare che lo stesso impianto, in N ambienti diversi, suona in N maniere differenti.
simo15 Inviato 28 Dicembre 2023 Inviato 28 Dicembre 2023 Ah ok. Comunque, per la mia esperienza Creek è un buonissimo prodotto, ma non lo vedo adatto a diffusori molto sensibili, non fosse altro perché sono alla vecchia maniera british anni ottanta, controllo senza dubbio però un bel bump all'accensione e pure troppo energici. Un bel giapponesino a buon mercato, le Heresy mi piacevano con lo Yamaha CA710 che tengo pricipalmente per motivi estetici, ma che non va affatto male con casse efficienti...
Messaggi raccomandati