Il_drugo Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 @Boris Lametta anche io sono dell'idea che 2 diffusori attivi buoni, possano fare meglio di una soundbar. Spendendo di più ci sono ottimi soluzioni anche di Kef, Klipsch e mi pare Dynaudio (non ricordo se hanno l'Hdmi...)
Fabio Cottatellucci Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 Il 13/7/2023 at 10:08, Boris Lametta ha scritto: Escludendo a priori soundbar e subwoofer in quanto frutto di compromessi, Ecco, io di questa esclusione non sarei tanto sicuro... Quanti pollici misura il televisore? Hai uno stereo per la musica?
Amministratori cactus_atomo Inviato 26 Luglio 2023 Amministratori Inviato 26 Luglio 2023 @Fabio Cottatellucci qualun1ue progetto umano è frutto di compromessi, specie se deve essere low cost 1
Fabio Cottatellucci Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 @cactus_atomo Infatti, per quello facevo queste domande.
Antoniotrevi Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 Con una sound bar come quelle sonos avresti tutte le codifiche ht belle che pronte .
audio_fan Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 2 ore fa, Antoniotrevi ha scritto: avresti tutte le codifiche ht Il tema proposto è palesemente avere un audio di qualità stereo, cosa che con la transcodifica dalla "codifica X" a PCM (l' unica accettata dagli apparati stereo con ingresso digitale) c' entra poco o nulla, stante che la transcodifica è eseguita sulla base di algoritmi informatici e si spera dia dei risultati più o meno identici a prescindere se a farla è il Tv, il provider di streaming o l'apparato audio. . Purtroppo (spero che non sia il tuo caso) il consumatore tende a confondere la presenza a bordo dell' apparecchio della gestione delle codifiche audio "di moda" (una su tutte: dolby atmos) con la qualità dell' apparecchio " a tutto tondo" che ovviamente è un' altra cosa. . Insomma non puoi dire che un integrato stereo con casse hi fi (ok, non è il nostro caso) con ingresso digitale ed un DAC di alta qualità a bordo suoni "peggio" di una soundbar perché questa dichiara di supportare il dolby atmos.
Antoniotrevi Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 @audio_fan @audio_fan il tuo quesito è chiaro vuoi un audio stereo . Cerco di stare nel tuo budget ma non è facile . Come ampli io conosco questo e va bene . La versione da 50 watt . https://www.amazon.it/amplificatore-canali-altoparlanti-adattatore-settore/dp/B071XQGYRJ/ref=sr_1_21?crid=3NHPPD2X0XIR9&keywords=ampli+fosi+audio&qid=1690385723&sprefix=ampli+fos%2Caps%2C307&sr=8-21 come dac ti consiglio il topping d 10 S da collegare in ottico pcm al televisore che costa cento euro e come diffusori l’elac debut 6.2. Stiamo sui 470 euro . Di meno di questo non ti sò consigliare . Prodotti come dac da 50 euro o casse da 250 euro come le indiana line nota da 250 euro ci sono , ma non conoscendo la resa non te le consiglio . @audio_fan io ho un sintoamplificatore onkyo non uso soundbar
audio_fan Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 @antoniotrevi Scusa sono un po' in imbarazzo nel puntualizzare (che brutta parola!) che (1) non sono io il richiedente e (2) la discussione è virtualmente chiusa da quando (15 luglio) il richiedente ha condiviso la sua scelta per una coppia di casse attive con connessione al TV via HDMI / ARC. Il che ovviamente non ci impedisce di continuare a parlarne. . Nel merito della tua proposta: ho un ampli con TPA3116 a mio avviso come potenza è sopravvalutato, per pilotare le casse che ho sul tavolo (sensibilità 86dB) ho optato per un ampli con TPA 3251 e, soprattutto, un alimentatore da 150W (32V, 5A). I DAC Topping invece sono una scelta incontestabile, va comunque detto che la soluzione così come descritta prevede 6 oggetti (2 casse passive+2 alimentatori+DAC+amplificatore) con conseguente ragnatela di fili, particolare che noi audio-nerd poco consideriamo perché pensiamo solo alla resa audio ma che è improponibile al consumatore medio rispetto ad una soluzione con 2 sole casse attive.
Messaggi raccomandati