QUELEDSASOL Inviato 13 Luglio 2023 Inviato 13 Luglio 2023 Vediamo come va questa intrigante e conflittuale discussione. 1
giaietto Inviato 13 Luglio 2023 Inviato 13 Luglio 2023 Mi pare che in Giappone sia tutto il contrario. Trombe in mini appartamenti pilotate da una manciata di watt a volumi da convivenza felice con i vicini. 🤓 2
Questo è un messaggio popolare. scroodge Inviato 13 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Luglio 2023 Che due maroni 2 6
enzo966 Inviato 13 Luglio 2023 Inviato 13 Luglio 2023 Beh, c'è chi pensa che in meno di 20 m2 più che midrange non si possano ascoltare.
extermination Inviato 13 Luglio 2023 Inviato 13 Luglio 2023 Certamente! Un sistema di riproduzione che si avvale di "trombe" è sinonimo di potenza -intensità - pressione sonora indipercui, considerato anche l'indice di direttività delle trombe, l'ascolto non può che trarne giovamento ( su diversi parametri) da un campo acustico dalle "generose" dimensioni anche con riferimento al più volte richiamato concetto di respiro e libertà di propagazione del suono...con tutti gli "accorgimenti" acustici del caso.
Membro_0027 Inviato 13 Luglio 2023 Inviato 13 Luglio 2023 Ormai sembra di essere in quei posti dove si fa terapia di gruppo. Tutti seduti in cerchio a parlare uno per volta sparandole grosse.
Questo è un messaggio popolare. giaietto Inviato 13 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Luglio 2023 Ma si. Ognuno libero di ascoltare come meglio crede. Almeno fino a vent’anni fa era così. Ma probabilmente a 30 anni ci sentivo meglio che a 50 😅 3
talex1 Inviato 13 Luglio 2023 Inviato 13 Luglio 2023 35 mq 7.2... front e surround completamente caricati a 3 vie, centrale con le 2 vie superiore identiche a f e s e lo stesso woofer raddoppiato in guida d'onda. Posteriori con lo stesso tw caricato e w da 6.5". Doppio sub da 12" (ma presto montero' la coppia di 15) in VHT. La musica la ascolto sempre ma normalmente i film li guardo di notte con un filo di volume. A parte i back, la sensibilità di tutti i diffusori supera abbondantemente i 100dB
talex1 Inviato 13 Luglio 2023 Inviato 13 Luglio 2023 @giaietto ho recentemente misurato ed ascoltato un'installazione simile in uno spazio ancora più ridotto. Risultato molto interessante nonostante le aspettative
QUELEDSASOL Inviato 13 Luglio 2023 Autore Inviato 13 Luglio 2023 47 minuti fa, scroodge ha scritto: Che due maroni Ahahah...che partenza @giaietto Esatto
QUELEDSASOL Inviato 13 Luglio 2023 Autore Inviato 13 Luglio 2023 @enzo966 E non è affatto vero @pifti Esatto
giaietto Inviato 13 Luglio 2023 Inviato 13 Luglio 2023 @talex1 non ho dubbi. In teoria poi con l’elevata sensibilità l’ascolto serale a basso volume dovrebbe beneficiare dell’equilibrio timbrico.
Questo è un messaggio popolare. enzo966 Inviato 13 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Luglio 2023 31 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: E non è affatto vero Lo so; ricordo che, qualche anno fa, qualcuno, su 'sti lidl, mi disse che era da pazzi l'ascolto delle mie 801D nei miei 18 m2 Io sarò pazzo ma le ascolto con grande soddisfazione. 3
Membro_0021 Inviato 13 Luglio 2023 Inviato 13 Luglio 2023 Si può restare sempre folgorati sulla via di Damasco...ma è innegabile che se parliamo di trombe grosse (ci sono anche le trombette ) se si vuole una dispersione accettabile per forza di cose ci vuole un ambiente grande, e questo vale per tutti i diffusori, ammiraglie a radiazione diretta comprese. Poi ci sono diffusori grandi che però possiedono un baffle lungo e stretto per i medi (al massimo di 10-13 cm.) e con woofer in sospensione magari montati lateralmente, allora riescono ad avere una grande dispersione in asse e fuori asse anche in ambienti piccoli. Ad esempio recentemente mi hanno impressionato le Malibran come hanno suonato bene in un ambiente piccolo (anche se questo diffusore tende ad avanzare la gamma media).
talex1 Inviato 13 Luglio 2023 Inviato 13 Luglio 2023 @giaietto simile intendevo doppio onken altec e multicellulare a 15 celle... le dimensioni dal vivo sono impressionanti... piazzate in uno spazio ridotto di un living...
Dufay Inviato 13 Luglio 2023 Inviato 13 Luglio 2023 Per un ambiente grande ci vuole un grande impianto come per i pennelli 1
QUELEDSASOL Inviato 13 Luglio 2023 Autore Inviato 13 Luglio 2023 @veidt le attuali trombe adatte ai moderni Driver sono più piccole rispetto ai tromboni di un tempo adatti ai Driver di un tempo.
Messaggi raccomandati