Vai al contenuto
Melius Club

Manica di luoghi comuni...Trombe=ambienti grandi=volumi alti

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, senek65 ha scritto:

Quale città?

Non amo raccontare gli affari miei , e visto che non ti cambia nulla ti lascio la curiosità . 

Inviato
3 ore fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Non sogni un Rullit?

No , il mio sogno proibito sono i Feastrex 

E’ un pezzo ormai che ho accettato l’idea che oggi chi cerca di adoperarsi al massimo delle possibilità ha modo e maniera di far meglio di 50 anni fa , e non mi interessa il collezionionismo , semmai in taluni casi , come per le amplificazioni , sono legato a determinate sonorità progettuali . Insomma preferisco il suono ANJ/Kondo a quello di ANK o di Kondo attuale , che comunque considero ancora tra le cose migliori in produzione . Ma rimpiango di più i cap Black Gate wkz delle 300b WE nos. Non sono un integralista , tanto meno mi accontento delle produzioni nostrane , alcune delle quali le ritengo buone , ma solo buone e non da osannare come spesso mi capita di leggere .. 

Il vero problema oggi è la reperibilità degli oggetti che reputo interessanti , trovo ad esempio scandaloso che l’importatore AN non abbia neppure un listino italiano dei diffusori e non capisco proprio co Peter Q  glielo permetta ancora . 
Ma non mi riferivo solo a questo caso , che comunque è eclatante . 

Inviato
35 minuti fa, Lucasan ha scritto:

Non amo raccontare gli affari miei , e visto che non ti cambia nulla ti lascio la curiosità . 

E allora cosa scrivi a fare? 

Inviato
35 minuti fa, Lucasan ha scritto:

sono i Feastrex 

proibito perchè non si trovano o perchè costano troppo

ma usare un larga banda come i we di una volta si può

Inviato
34 minuti fa, senek65 ha scritto:

E allora cosa scrivi a fare? 

Parlo di hifi , non delle mie cose personali . Sei tu che ti impicci su argomenti che non ti riguardano certo l’argomento del 3d . Sei OT . 

In ogni caso non invito nessuno a casa mia , ne ho intenzione di andare in case altrui , e se proprio dovessi mai cambiare idea , i contatti li darei in forma privata . 

Inviato

Feastrex...sembrano cugini dei Lowterri 

Inviato
34 minuti fa, audio2 ha scritto:

proibito perchè non si trovano o perchè costano troppo

ma usare un larga banda come i we di una volta si può

Beh direi un po’ tutto , ma la cosa più difficile al di là di un fugace ascolto che ebbi anni fa è ascoltarli . Certamente costassero come una coppia di fostex “rischierei” un acquisto quasi al buio . 

Inviato
5 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Feastrex...sembrano cugini dei Lowterri 

li costruisce un giapponesino che coltiva il papiro da cui estrae la carta dei coni , magneti in terre rare , cestello in ottone … sarebbero da acquistare anche solo come oggetti da arredamento . Peccato solo che una coppia di 10’ superassero i 75.000 euro ….altoparlanti in mano , non il diffusore 

Inviato
1 minuto fa, Lucasan ha scritto:

Peccato solo che una coppia di 10’ superassero i 75.000 euro ….

Lasa perder

Inviato

@Lucasan se ho capito tu usi il tuo lb montato sulla tromba con l' anteriore avanti ed il posteriore caricato, tipo così

kleinhorn2_2.png

ma hai mai provato con un driver montato nella gola che emette solo in un verso, invece tipo così

9a07b629454ca9f399b75e0ced6d6142-1024x72

anche per capire il perchè ed il percome, visto che non è proprio il mio genere

Inviato
3 ore fa, audio2 ha scritto:

ne 

ha un senso ?

Nessuno.

Inviato

ok però questa cosa qua non mi sembra che suoni male

Inviato
1 ora fa, Lucasan ha scritto:

Parlo di hifi

Vedo che il sense of humour latita oltremodo. Visto che mostravi i muscoli affermando che l'impianto costa come un appartamento in città,  ho chiesto quale: sai tra Milano e Savignano sul Panaro c'è una bella differenza. 

Fine OT.

Inviato
3 ore fa, audio2 ha scritto:

se ho capito tu usi il tuo lb montato sulla tromba con l' anteriore avanti ed il posteriore caricato, tipo così

Hai capito male ! 
Magari avere quel tipo di possibilità in termini anche solo di spazi . 
…..molto molto più modesto 

Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

Vedo che il sense of humour latita oltremodo. Visto che mostravi i muscoli affermando che l'impianto costa come un appartamento in città,  ho chiesto quale: sai tra Milano e Savignano sul Panaro c'è una bella differenza. 

Fine OT.

😂😂😂👍

Inviato

@Lucasan  e vabbè, vado a tentativi anche io

siccome mi pareva di aver inteso che ascoltavi in mono, devo aver pensato che avevi lo spazio 

per una tromba del genere