Lucasan Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 @audio2 Complimenti vivissimi ! ….nutro una certa “sana invidia “ ! 👍🎼
Gici HV Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 @Lucasan non credo sia l'impianto di @audio2 ..
audio2 Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 e infatti, non ho trombe sorvoliamo sulle battute che fa pure caldo
Lucasan Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 3 minuti fa, audio2 ha scritto: e infatti, non ho trombe sorvoliamo sulle battute che fa pure caldo La mia “sana invidia” comunque resta ! 😀
audio2 Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 eh si, è comunque un bel pezzo di artigianato audio, anche bello solo da vedere. comunque ho trovato un polacco che ti fa una tromba sato in legno per meno di mille euro e ho appena chiesto a lamar quanto viene un driver larga banda, stavamo sui duemila. magari impazzisco, chi lo sa.
QUELEDSASOL Inviato 18 Luglio 2023 Autore Inviato 18 Luglio 2023 @audio2 allora non volete leggere...regola numero uno...una tromba piegata massimo due ottave.
audio2 Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 eh ma noi siamo duri, gliela faremo fare dritta. comunque a proposito della professionalità dei negozianti nostrani, vabbè sorvoliamo che è meglio, scrivo al polacco per farmi fare due conti e mi risponde dopo un ora, scrivo a lamar uguale, e si scusa pure che è in giro a lavorare e mi risponderà con calma domani mattina. cioè qua da noi equivale ad un film di fantascienza.
Lucasan Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 15 minuti fa, audio2 ha scritto: eh si, è comunque un bel pezzo di artigianato audio, anche bello solo da vedere. comunque ho trovato un polacco che ti fa una tromba sato in legno per meno di mille euro e ho appena chiesto a lamar quanto viene un driver larga banda, stavamo sui duemila. magari impazzisco, chi lo sa. se uscisse fuori qualcosa anche solo di paragonabile , sarebbe un affare . Io mi accontenterei di un sistema con trombe tractrix , tipo Oris Horn ,con una sezione bassi tipo Klipschorn , anche se preferire utilizzare 2 sub da 12’ e non 1 da 15’ , magari in PP . Non sono un fanatico dei 20 hz , mi basterebbero i 35/40 fatti come dico io . P.S. Trovare 2 coppie di 414z o di 30ws goto non è ne facile ne economico .
audio2 Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 non conosco i vari modelli, ma una cosa così la metterei in casa anche solo per arredamento. visto che siamo in argomento, beppe/pepe ( non ricordo il nome esatto ) con le yamamura non c'è più vero.
audio2 Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 14 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: una tromba piegata massimo due ottave ok e chi le ha con un lb come fa, ascolta 80/320
giaietto Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 3 minuti fa, audio2 ha scritto: beppe/pepe ( non ricordo il nome esatto ) con le yamamura non c'è più vero. Pepe57 sfortunatamente no 🥲 1
enzo966 Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 3 ore fa, audio2 ha scritto: non mi sembra che suoni male So che farsi un'idea da un video sul tubo non è ortodosso ma mi pare un suono troppo secco, dal basso per me troppo teso; la parte medio/acuta mi pare di poco dettaglio e distorta che, inoltre, picchia nel range di frequenze dove l'orecchio è più sensibile ma non estesa (my two cents).
audio2 Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 ma poi chiedo perchè fa caldo e già a temperatura media capisco quel che capisco uno ha un driver lb che fa 80hz / 5mila lo carica a tromba, sui bassi quel che viene viene, ma poi sugli altri il driver sputazza fuori senza problemi, tanto c'è una bocca di quasi un metro, cioè chissenefotte del caricamento.
audio2 Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 @enzo966 io l' unico dubbio che ho è che non fanno quasi mai sentire la voce, il che non depone a loro favore
Messaggi raccomandati