Vai al contenuto
Melius Club

Manica di luoghi comuni...Trombe=ambienti grandi=volumi alti

Messaggi raccomandati

Inviato

comunque queste esd acoustic non è che mi convincano poi tanto, le trovo stancanti già via you tube

per assurdo trovo più naturale il suono delle vecchie we

o mica tanto assurdo poi, chi lo sa

Inviato

@audio2 di fatto la via con multi driver fieldcoil é promettente, diversi amici ne sono rimasti colpiti, anche se, mi riferiscono alcuni orecchi acuti, non ancora all‘altezza della risoluzione dei we. Ma lí nemmeno Ale o Goto ci arrivano..

Inviato
10 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

Li consiglio senza remore

Sei forse impazzito a proporli qui?

Hanno i sub in radiazione diretta!

• Haha 1
Inviato

In riferimento al titolo della discussione, e per l'esperienza che mi son fatto negli ultimi quasi vent'anni (il mio primo diffusore trombato :classic_smile: è stato il Klipsch RF7 1a serie) è che in effetti, ed in generale, un ambiente di adeguate dimensioni certamente aiuta, ma il campo in cui l'altissima efficienza eccelle è l'ascolto serale o notturno a basso - bassissimo livello: il messaggio sonoro mantiene un'integrità ed un'intellegibilità straordinariamente godibile, già con le Chorus I c'è di che godere non poco, con quelle che ho attualmente potrei viaggiare tranquillamente anche con le frazioni di watt... poi certo, con ben oltre 100 db/w/m è facilissimo anche godere di volumi d'ascolto travolgenti (e forse son diventato sordo proprio così), ma il piacere d'ascolto che mi da il quartetto n. 16 op. 135 di Beethoven (è un esempio) all'una di notte è vicino alla pace dei sensi...

• Melius 1
Inviato
18 ore fa, Tigra ha scritto:

(il mio primo diffusore trombato :classic_smile: è stato il Klipsch RF7 1a serie) è che in effetti, ed in generale, un ambiente di adeguate dimensioni certamente aiuta, ma il campo in cui l'altissima efficienza eccelle è l'ascolto serale o notturno a basso - bassissimo livello: il messaggio sonoro mantiene un'integrità ed un'intellegibilità straordinariamente godibile, già con le Chorus I c'è di che godere non poco, con quelle che ho attualmente potrei viaggiare tranquillamente anche con le frazioni di watt... poi certo, con ben oltre 100 db/w/m è facilissimo anche godere di volumi d'ascolto travolgenti (e forse son diventato sordo proprio così), ma il piacere d'ascolto che mi da il quartetto n. 16 op. 135 di Beethoven (è un esempio) all'una di notte è vicino alla pace dei sensi...

.

Bel post, molto appassionato.

Forse sarebbe da mettere in evidenza nei vari thread in cui si cercano disperatamente marche e modelli di diffusori a tromba (o anche con sub e basso RD, perchè no?)

.

A proposito, non hai scritto quali sono i diffusori da oltre 100db/w/m con cui oggi ascolti sognante nella notte Beethoven, puoi ricordarcelo per favore? :classic_smile:

Inviato
18 ore fa, Tigra ha scritto:

ma il piacere d'ascolto che mi da il quartetto n. 16 op. 135 di Beethoven (è un esempio) all'una di notte è vicino alla pace dei sensi

Buongustaio! Io prediligo questo

image.png.33ed4b934df079faed64800745baa100.png

• Melius 1
Inviato

Veramente ascoltate quartetti di archi con le klipsch? Io nemmeno le frecce ci ascolterei 

• Haha 1
Inviato
4 minuti fa, Dufay ha scritto:

Veramente ascoltate quartetti di archi con le klipsch?

Io no 

Inviato
3 minuti fa, Suonatore ha scritto:

Io no 

E meno male 

• 7 mesi dopo...
Inviato
Il 17/7/2023 at 21:18, QUELEDSASOL ha scritto:

@Lucasan Largabandaio...corrotto

Mettiti in contatto con Fragala'

La vede Grossomodo come te