Vai al contenuto
Melius Club

Lettore di rete "basic" ben suonante.

Messaggi raccomandati

Inviato
48 minuti fa, Alex68 ha scritto:

Spotfy

… con abbonamento Preminum arrivi al massimo a mp3 320Kbps , senza abbonamento sei limitato a mp3 96/128kbps.

Inviato

Ok quindi i 24bit non sono facilissimi, allora conviene tralasciare?

Yamaha NP-S303 introvabile, idem il Pioneer che sarebbe stato anche meglio...Radionovelli ce l'ha in catalogo ma dice di contattarlo, domani lo sento.

Altri modelli non hanno collegamento tramite cavo Heternet e non posso, la connessione Wi-Fi è penosa ed intasata.

Cerco qualcosa di semplice senza armeggiare con computer o radio tramite bluetooth, un'apparecchio messo sul mobile pronto all'uso...

Sono d'accordissimo che con altro budget avrei già risolto, Cambridge oppure l'ultimo Eversolo in preordine ad 860 euro.

Avevo ipotizzato anche il modulo per il Nad ma oltre a non avere niente di quello che cerco, ha un costo folle di 650 euro più 99 per l'aggiornamento Dirac che a questo punto ce lo fai, ma si aprono altre strade preferibili con gli altri marchi suddetti......un pò il cane che si morde la coda accidenti :classic_biggrin:

Rimango su Argon 3 MK2 oppure Wiim Pro, su questo devo capire quelle cose che ho chiesto e se riesco a scalinare qualcosa con il telecomando, se mi blocca la rete anche in standby rimanendo agganciato è un problema e preferirei rinunciare ai 24Bit e chiudere con l'argon da 16Bit non so nemmeno se sentirei differenze tra i due modelli per un'utilizzo così basic.

Vediamo adesso cosa mi dice "Jack" ho anche scritto alla casa per questi chiarimenti, se risponde vi dico.

A presto e grazie.

Inviato

@Alex68 non lo so. Non spengo nulla. Devo controllare. 
Ma secondo me è un falso problema perché se non lo usi non c’è traffico internet ad occupare banda. È inutile spegnerlo per

questo motivo. Ma ci guardo appena posso e ti dico 

Inviato

@Alex68 avevo  consigliato un Mac mini ” usato ”per  sentire le radio Internet , perche ha un uscita digitale ottica che cerchi .

Con un Mini PC direi che la scelta  delle stazioni radio Internet è più ampia e  anche più diretta  , secondo  me migliore.

Di solito gli streamer hanno  applicazioni preinstallate con  dentro tantissime  radio Internet  che passano dalla loro piattaforma, però però con un PC è più facile  cercarle o trovare quella che si vuole ascoltare, e probabilmente a volte anche meglio.

Non so se ci sono altri mini PC con un uscita digitale ottica tipo quella del Mac mini, probabilmente si ;⁠-⁠)

Per ascoltare le Internet radio ho preso un  Nuc  ” usato ”con Daphile , si sente bene, comunque a volte vado su internet  ” smartphone ”perché alcune che mi piacciono non le trova . " il Nuc lo   collego in Usb "

A Proposito se è indispensabile il telecomando, potrebbe andare bene una piccola Smart TV / monitor .

Tanto per dire.

A proposito di qualità audio, probabilmente è migliore lo streamer , almeno a regola dovrebbe essere migliore di un PC.

Inviato

@Alex68

Verificato: non è necessario spegnere, va in standby da solo quando metti in stop la riproduzione. 
Puoi scegliere dopo quanto tempo entra in standby con  intervalli compresi tra 30 sec e 10 min 

Summerandsun
Inviato

@Alex68 oltre agli apparecchi che ti sono già stati suggeriti, prova a dare un'occhiata anche al cocktail audio X14 (verifica il nome del modello, l'ho visto in azione tempo fa). Usato magari.

• Melius 1
widemediaphotography
Inviato

Uno dei problemi fondamentali rimane il fattore di forma, soprattutto quando si capisce ( presto) che bisogna corredare lo streamer di un DAC esterno ed ecco che quello che sembrava piccolo,  poco ingombrante e smart  si trasforma in un vero e proprio a pugno nell'occhio,  con cavi e cavetti che se di qualità, hanno anche una inevitabile reazione elastica che può benissimo rendere questi scatolotti non stabili sulla base di appoggio.

Prima o poi ci si arriva  e l'unica soluzione rimane il portafogli...  Io  ho scelto Rasperry +display Touch e Volumio per una prima soluzione, la seconda è molto più sofisticata,  ma questa fa parte della deformazione professionale.

Inviato

Ragazzi ho deciso......

Visto l'utilizzo basilare per internet radio gratuite (fino adesso ascoltavo con DAB ma diverse emittenti hanno chiuso) e soprattutto non avendo intensione di fare abbonamenti per musica in alta risoluzione mi sono orientato tra questi due modelli:

1)Wiim Pro con telecomando, in quanto mi hanno detto che  una volta configurato posso anche selezionare 4 stazioni memorizzate senza utilizzo di smartphone e mi farò una ragione se ogni tanto dovrò spegnere la ciabatta dedicata per sgarvare la rete WiFi....dolente nota non ha display ma ha lettura a 24Bit

2)Argon Streamer 3 MKII questo ha tutto quello che cercavo, però costa 100 euro in più ed ha una qualità di "soli" 16 Bit.

Altro di quello suggerito non ho trovato, spendere 1000 euro non se ne parla....sempre meglio del telefono collegato in Bluetooth ne convenite?

Per il Dac esterno non ho problemi adesso utilizzo quello del Nad 399.

Suggerimenti per uno di questi?
Grazie mille.

Inviato

Esatto mi hanno proposto anche uno sconto del 10% praticamente tramite Amazon il rivenditore mi mette circa 150 euro il Wiim Pro compreso di telecomando in quanto mi ha detto che tramite procedura posso anche impostare 4 stazioni preset tramite tastino del telecomando... tutto sommato minima spesa, massima resa.

Tra l'altro anche gentilissimo il servizio ore vendita li ho letteralmente massacrati di domande e sono stati superlativi.

@Jack: Grazie mille scusami ho visto adesso!!!

@PIE2171 Grazie è fantastico quel cavetto ottima idea👍

Avevo visto anche Onkyo6130 e Magnat MMS 730 ultimi pezzi disponibili a 400 euro cadauno, mi hanno tentato ma non credo valga la pena.

Inviato

Nessuna idea su Onkyo o Magnat? per quanto ne sono i modelli sono abbastanza vecchi e fuori produzione per questo costano "poco"

@Summerandsun: Niente da fare X12 introvabile mentre Cocktail X14 si aggira attorno i 650 euro e sicuramente parte della spesa va per lo stadio di amplificazione che a me non serve, peccato fosse stato più economico se di esso sarebbe stato valido.

Per Wimm pro  i hanno detto ho 30 giorni per renderlo gratuitamente.

@Jack  Due informazioni:

Riguardo stazioni gratuite,  posso scegliere dal menù dell'applicazione la lista paesi e tipologia di musica? (con il precedente Hama DT 2105 che avevo era praticissima questa cosa) devo dire non suonava così male, un pochino sbilanciato sui medio alti, però il WiFi sganciava continuamente.

Mentre l'equalizzatore che non adopererò, anche su uscita ottica è sempre presente oppure e bypassato per avere un segnale più diretto?

Oggi vorrei concludere:classic_biggrin:

Grazie mille.

Inviato
37 minuti fa, Alex68 ha scritto:

Mentre l'equalizzatore che non adopererò, anche su uscita ottica è sempre presente oppure e bypassato per avere un segnale più diretto?

a memoria… sono via ora e senza dispositivo non possono provare con l’app…

sempre presente

38 minuti fa, Alex68 ha scritto:

Riguardo stazioni gratuite,  posso scegliere dal menù dell'applicazione la lista paesi e tipologia di musica? (con il precedente Hama DT 2105 che avevo era praticissima questa cosa) devo dire non suonava così male, un pochino sbilanciato sui medio alti, però il WiFi sganciava continuamente.

a parte Radio Paradise le altre non le ascolto - se non per curiosità di qualcuna esotica o particolare - per cui sempre a memoria avendo provato una volta sola il menu credo che siano raggruppate per vari parametri tra cui il paese. Ma non vorrei confondermi con il Node 😁

—-

oh però sei complicato eh 😁

tanto lo prenderai senz’altro con amazon immagino … te lo sfrucugli tutto ed alla peggio fai il reso. Ma vedrai che non sarà per il software di sicuro che dovrai eventualmente restituire 

Inviato

@Jack Grazie!!!!!! si sono un pò rompi balle lo riconosco :classic_biggrin:

Fatto pre ordine con il telecomando a 160 euro (159) dovrebbe arrivare tra una decina di giorni e poi vi dico.

Dai tutto sommato per questa cifra credo sia un'ottimo compromesso, esatto tramite Amazon ho comunque 30 giorni, me lo ha detto anche il rivenditore.

Grazie ancora siete stai gentilissimi!

Inviato
12 ore fa, Alex68 ha scritto:

Fatto pre ordine con il telecomando a 160 euro

il telecomando non serve a nulla… forse per il volume che potrebbe essere di uso immediato.

ma non ho capito se lo hai preso su amazon 

Antoniotrevi
Inviato

@Jack come non serve? metti una playlist di tidal e cambi canzone senza dover sempre aprire il tablet . Una gran comodità