Vai al contenuto
Melius Club

Preamplificatore Accuphase C11

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti.

Qualcuno sa darmi qualche indicazione sulla qualità sonora del Pre C11 ?

Grazie,

Max

Inviato

Uscito nel 1989, assieme al suo finale P-11, quest'ultimo accreditato di 120 watt per canale (o 340 in mono).
Vista la data di nascita ed anche la particolare configurazione pre/finale, se fossi in te sposterei la richiesta nella sezione Vintage.

E' dotato di telecomando e di una interessante sezione phono.

Inviato

@codex  Grazie, anche se io ho postato qui proprio perchè mi interessavano la caratteristiche sonore e supponevo che qualcuno lo avesse posseduto o lo possiede tutt'ora... :classic_wink:

Inviato
1 ora fa, maxnalesso ha scritto:

qualcuno lo avesse posseduto o lo possiede tutt'ora

Esattamente quello che intendevo suggerendo la sezione Vintage.

Tieni presente che all'epoca il marchio era relativamente giovane, essendo nato nel 1972, e che in Italia imperavano per diffusione Pioneer, Sansui, Luxman, Sony, volendo restare in una certa area geografica.
Dalle info tecniche dell'abbinata C-11 / P-11, emerge chiara la volontà di salvaguardare le sorgenti analogiche, pur in presenza della forte avanzata del CD e delle sorgenti digitali in genere, nella consapevolezza che tantissimi possedevano collezioni di lp, nastri, cassette e magari anche un bel tuner. Direi un pre abbastanza versatile, con l'aggiunta del telecomando.

• Thanks 1
Inviato

L'ho posseduto tanti anni fa.. un onestissimo pre, dalle prestazioni di media qualità .. se il prezzo è giusto è un buon acquisto. Non ti aspettare però prestazioni da vertice, nella mia catena il convergent lo umiliava. Il che ci può stare essendo per me il convergent un riferimento assoluto.

Non è al livello dei pre precedenti accuphase, c280, c270 .. né di quelli successivi di alto livello. Possiedo il dc 330 che è di una categoria ben più elevata ..

• Thanks 1