Max440 Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 Sì. E anche oltre i 20k euro, aggiungerei ... E potrebbe addirittura suonare meglio di altri contendenti dal costo "un tantinello" superiore: basta provare senza pregiudizi Leggete e trovate la "spina nel fianco" ...: https://www.stereophile.com/content/recommended-components-2023-edition-two-channel-power-amplifiers
niar67 Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 24 minuti fa, maxnalesso ha scritto: anche oltre i 20k euro, aggiungerei ... E potrebbe addirittura suonare meglio di altri contendenti dal costo "un tantinello" superiore: basta provare senza pregiudizi ...l'hai detta giusta,basterebbe provare,così uno si rende conto,al di là dei pregiudizi cosa c'è effettivamente in sostanza....certo che provare tanti ampli così andrei in confusione,ci vorrebbe almeno una settimana,ma anche eliminando qualche ampli e,che so', andare a prendere il più costoso contro uno a prezzo più "popolare"sarebbe interessante,non ho letto tutti i commenti,solo qualcuno,ma comunque per tutti c'è un "romanzo" da interpretare......non voglio essere di parte, ma vedo che il Mac MC 462 fa parte dei papabili,sarebbe un ampli che mi stuzzicherebbe molto,anche perché con questo modello McIntosh ha "compensato" quelle pecche che,a mio giudizio avevano gli ampli della casa americana con gli autoformer,cioè la gestione di alcuni diffusori con moduli di impendenza molto bassi...comunque bella raccolta di prove. Saluti Andrea
Max440 Inviato 14 Luglio 2023 Autore Inviato 14 Luglio 2023 @niar67 Sono prodotti testati nel corso degli anni, quindi loro (fortunati) hanno avuto (ed hanno) il tempo di fare tutte le prove del caso ... E comunque dell' "oggetto misterioso" di cui parleremo, ho trovato molti altri riferimenti interessanti: li posterò nel seguito del 3d
maxgazebo Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 59 minuti fa, maxnalesso ha scritto: Sì. E anche oltre i 20k euro, aggiungerei ... E potrebbe addirittura suonare meglio di altri contendenti dal costo "un tantinello" superiore: basta provare senza pregiudizi Leggete e trovate la "spina nel fianco" ...: https://www.stereophile.com/content/recommended-components-2023-edition-two-channel-power-amplifiers Ma certo, e non c'è neanche bisogno di avere prove di articoli o che altro...è legge di mercato, il prezzo finale con cui esce un prodotto è legato sicuramente a quanto è costato produrlo (progettazione, componentistica, etc..) ma anche in buona parte all'immagine che ha il consumatore del brand, a quanto è realmente riuscito il progetto...insomma non è detto per niente che se costa 20K suona sicuramente meglio di quello da 2K Questo meccanismo è già più "reale" invece nei diffusori...ma nelle elettroniche bisogna stare attenti, molto attenti, a non farsi ingannare dai pregiudizi 1 1
Ultima Legione @ Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 . Thread e tema dal titolo controverso e dissacrante che son quasi certo dará luogo all'ennesimo vespaio...... . ..... ma a differenza di sorgenti analogiche (per le digitali é diverso) e per i diffusori, considerando l'attuale "stato dell'arte" della tecnologia relativa alla attuale ampia disponibilitá di eccellente componentistica passiva e attiva per la realizzazione di una moderna elettronica audio e se dietro un amplificazione vi é uno studio progettuale attento e ponderato e ancor piú l'ineludibile affinamento e setting-up finale fatto ad orecchio e ascolto reale e non solo sul banco di misura, la mia personale e convinta risposta é: . SI, un un finale in termini di pura Musicalitá e di Realismo di riproduzione, puó riuscire benissimo a stare al passo con uno anche da 10 volte il suo costo!! . La medesima considerazione la ritengo invece difficilmente esportabile a diffusori, giradischi, cartridge fono etc. . 1
Questo è un messaggio popolare. Ultima Legione @ Inviato 14 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Luglio 2023 24 minuti fa, goldeye ha scritto: Non esistono "ammazzagiganti"... . Posso anche convenire ma bisognerebbe vedere chi é ........ Davide e se il gigante é un Golia!! . P.S.: ..........dopo piú di 40 anni sono ormai stanco e deluso di sentire ampli e finali anche di grandi e acclamati Brand del costo pari anche a una berlinetta tedesca, ma che alla resa dei conti e nella realtá oggettiva e razionale, suonano e non valgono neanche una frazione del loro costo...................... . Ritenere l'equazione del Costo=Fedeltá come l'assioma assoluto e imprescindibile dell'HiFi/HiEnd, é il piú grosso, macroscopico e contradditorio limite del nostro hobby e del nostro .............dorato Olimpo!! . 3
Questo è un messaggio popolare. giaietto Inviato 14 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Luglio 2023 3
Dufay Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 Se quello da 2 suona bene e quello da 20 suona male si 2
Membro_0024 Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 penso che nell' hifi oltre certe cifre diventi esibizionismo, io ho speso anche meno di 2k e in un confronto con un finale da 20k sarei più preoccupato se avessi quello da 20k
goldeye Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 @giaietto Infatti... Da sempre nelle classifiche di Stereophile si trovano nello stessa classe, elettroniche,cavi e diffusori di prezzi ben diversi.. Se mal interpretate,generano "confusione" 😉
Amministratori cactus_atomo Inviato 14 Luglio 2023 Amministratori Inviato 14 Luglio 2023 certo che è divertente, se e recensioni delle riviste e le loro classifiche lodano oggetti che non mi piacciono, sono una marchetta, se invece vanno nella direzione che preferiscodiventano oro colato personalmente in tanti anni ho ascoltato di tutto, podotti costosi dal suon scadente, pordotti conomici mdall'incredibile rapporto q/p, ma amche il contrario. ci sono ampli magici con certi diffusori che diventano inascoltabili con altri. finchè posso cerco do valutare la resa di un ampli nella mia catena, solo poi vedo se il prezzo è alla mia portata e vale la pensa di rompere il salvadanaio. concettualmente preferisco i prodotti che cistano cifre rafionevoli a quelli iprcotosi, ma molto dipende da cosa si cerc, 2
Dufay Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 1 ora fa, jammo ha scritto: che nell' hifi oltre certe cifre diventi esibizionismo, io ho speso anche meno di 2k e in un confronto con un finale da 20k sarei più preoccupato se avessi quello da Non è vero bisogna solo saper scegliere 1
Questo è un messaggio popolare. Membro_0023 Inviato 14 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Luglio 2023 2 ore fa, jammo ha scritto: sarei più preoccupato se avessi quello da 20k Siccome non ce l'hai, dormi pure tranquillo 5
Membro_0024 Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 16 minuti fa, Dufay ha scritto: Non è vero bisogna solo saper scegliere probabile, ho sentito finali di quella cifra che facevano più bella figura spenti, ripeto li si passa dalla passione per l'audio all'esibizione 25 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Siccome non ce l'hai, dormi pure tranquillo non solo tranquillo ma pure felice
Dufay Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 26 minuti fa, jammo ha scritto: probabile, ho sentito finali di quella cifra che facevano più bella figura spenti, ripeto li si passa dalla passione per l'audio all'esibizione Può essere così a volte altre volte no. Dipende dai risultati
tigre Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 3 ore fa, goldeye ha scritto: Non esistono "ammazzagiganti"... Anche perché non esistono giganti da ammazzare 2
Dufay Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 Il pauperismo audio fa quasi più ridere del ricchismo 1
Messaggi raccomandati