Vai al contenuto
Melius Club

Può un finale da 2k euro stare al passo con uno da 20k euro ?

Messaggi raccomandati

Inviato

@tigre Nessuno "regala" nulla...

Chi può si consoli pure così,2 vale 20 magari 30...

L' importante è crederci 

• Melius 2
Inviato
24 minuti fa, Dufay ha scritto:
52 minuti fa, jammo ha scritto:

probabile, ho sentito finali di quella cifra che facevano più bella figura spenti, ripeto li si passa dalla passione per l'audio all'esibizione

Può essere così a volte altre volte no. Dipende dai risultati 

Ma sicuramente, è impossibile arrivare ad una unica verità, troppe/inifinite variabili in gioco

Il mercato gioca su tanti fattori/debolezze del consumatore, molte delle quali sono legate al gusto del possesso, del prodotto costoso, ricercato, che solo in pochi hanno...se poi suona pure bene è meglio :classic_biggrin:

Inviato

Se poi faceste qualche nome dei finali da 2000 euro che suonano meglio di quelli da 20000, fareste un servizio utile alla collettività. 

"Il finale XYX costa 2000, l'ho confrontato con ZXX da 20000, e suona meglio". 

Semplice no? 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
6 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Se poi faceste qualche nome dei finali da 2000 euro che suonano meglio di quelli da 20000, fareste un servizio utile alla collettività. 

Semplice no? 

Seee ma forse stai scherzando...già così si apre un vespaio, pensa a fare quello che dici...altro che bombe a grappolo...:classic_biggrin:

Inviato

@Paperinik2021 comodissimo, quando sono argomenti del genere...qui si parla di sensazioni, gusti, pareri...non che 4 è maggiore di 2

Io quello che ho detto per mia esperienza, è de fine anni '80 che opero nel settore Home e Pro (anche come fornitura) e di roba ne ho sentita tantissima...sono giunto a questa conclusione per esperienza diretta

Per il resto ognugno crede a quello che vuole, tanto potrei dirti qualsiasi cosa anche nominando marchi

Inviato

L'unica possibilità è quella di creare un classe D con i controfiocchi, altrimenti penso sia difficile. Specialmente se si fa un paragone con la stessa tecnologia e classe di funzionamento. A patto che i 20k non siano solamente il frutto di brand e marketing. Il materiale di qualità costa. 2k vuol dire circa 2/300 euro di costo di produzione.

Inviato
28 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

aceste qualche nome dei finali da 2000 euro che suonano meglio di quelli da 20000, fareste un servizio utile alla collettività. 

Semplice no? 

Si buonanotte i pauperisti stanno sempre sul vago

Inviato
18 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

potrei dirti qualsiasi cosa anche nominando marchi

Potresti, però non lo fai.

Siamo al punto di partenza. Ma lo sapevo già, non scopriamo niente di nuovo.

Come quando si scrive che XYZ suona come roba che costa 3 volte tanto, ma non se ne fa mai il nome.

Inviato
10 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Come quando si scrive che XYZ suona come roba che costa 3 volte tanto, ma non se ne fa mai il nome.

Con sta sbronzata hanno iniziato i recensori sulle riviste. E funzionava pure. Ora con internet invece…

Inviato
13 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Siamo al punto di partenza.

Perché la domanda è mal posta. Quale amplificatore, in quale contesto?  Sapresti in un contesto sconosciuto dire il prezzo dell'ampli? Almeno l'ordine di grandezza? Io dico di no. Se così fosse che conclusione trarresti?

Inviato
3 minuti fa, grisulea ha scritto:

Perché la domanda è mal posta. Quale amplificatore, in quale contesto?  Sapresti in un contesto sconosciuto dire il prezzo dell'ampli? Almeno l'ordine di grandezza? Io dico di no. Se così fosse che conclusione trarresti?

Ma si, certo...non capisco infatti tutti questi discorsi sul fare i nomi...ma a quale scopo? e tutto il resto della catena? non ha valore? Il contesto?

Questi sono argomenti da cazzeggio, tanto per dire e scrivere qualcosa ma tanto non si potrà arrivare a nulla perchè non è possibile farlo

Poi se lo si prende seriamente diventa perdita di tempo

Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Può essere così a volte altre volte no

diciamo che è un rischio che prefersco non correre se spendo 20 k :classic_happy:

Inviato

“Può un finale da 2k euro stare al passo con uno da 20k euro”

È possibile, ma difficile.

Comunque, non si acquista solo il suono … e la presenza del McIntosh 462 in quella lista, è la dimostrazione che chi pensa che un finale esteticamente affascinante e costoso (ma, nella media di quello che c’è in giro, è quasi conveniente), non possa suonare anche bene, è una credenza, creata da chi denigra certi prodotti senza averli mai ascoltati. 😏

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, maxgazebo ha scritto:

Il mercato gioca su tanti fattori/debolezze del consumatore, molte delle quali sono legate al gusto del possesso, del prodotto costoso, ricercato, che solo in pochi hanno...se poi suona pure bene è meglio :classic_biggrin:

penso che tu abbia colto nel segno, beato chi può spendere 20 k per un finale ma non è detto che chi lo fa sia in grado( o gli interessi) di mettere insieme un sistema ben suonante e che non sia fattibile con molto meno da persone con anni di ascolti

Inviato
50 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Come quando si scrive che XYZ suona come roba che costa 3 volte tanto, ma non se ne fa mai il nome

Che marchio è? Ammazzagiganti?

Inviato
25 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

Ma si, certo...non capisco infatti tutti questi discorsi sul fare i nomi...ma a quale scopo? e tutto il resto della catena? non ha valore? Il contesto

Ma per carota non li facciamo ....

Quindi queste discussioni a che servono ?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...