Vai al contenuto
Melius Club

Può un finale da 2k euro stare al passo con uno da 20k euro ?

Messaggi raccomandati

55 minuti fa, jammo ha scritto:

scusate ma il diy ne hifi mi fa un po radio elettra, e se poi mi stanco e vendo chi se li prende die diffusori diy?

non è una scelta folle,  a patto che costino ''poco'' e suonino molto bene, alla fine la svalutazione del nuovo dovrebbe coprire le spese, potrebbe essere anche un ottimo compromesso economico, poi se costano un botto, si svalutano parecchio e suonano anche solo un pochino meglio di diffusori che tengono il prezzo è normale che il gioco non vale la candela. 

coi listini in aumento indiscriminato , mi viene 

da sorridere -quantomeno - leggere di ricette low cost 

sempre più performanti .

Potere del web .

Molto probabilmente il buon suono è e rimarrà una chimera, 

per molti, troppi , in queste. noiose ed inutili  pagine ...

58 minuti fa, jammo ha scritto:

scusate ma il diy ne hifi mi fa un po radio elettra, e se poi mi stanco e vendo chi se li prende die diffusori diy?

Non si vendono, si buttano, recuperi i componenti e ci perdi solo quattro tavole di legno ed in piacere di averli fatti.  Parli di qualche centinaio di euro. Fossero anche 1000. Qualsiasi diffusore importante te ne farà perdere almeno 5 volte tanto.

• Melius 1

@pro61

Io le ho ascoltate con il primo dac che faceva anche da pre,Salvatore era da lui per inserire un suo sub pilotato dai Pascal e per far sentire l'amplificatore diy,poi Andre ha deciso di passare alla multiampiamplificazione con il dac 7 canali,ma poi e' arrivato il covid a scombussolare tutto,anche se sono rimasto aggiornato da una chat privata che usavamo tra vari appassionati,per questo ho saputo dei vari step e dei problemi sugli Esotar e per ultimo l'inserimento degli Heil.Si sentiva da Dio con i crossover passivi e la bi-amplificazione Graaf/Aurion + Pascal sul sub,non so' perché poi si sia complicato la vita!

@QUELEDSASOL

Un brutto morbo infatti!😅 👍Personalmente con i due sub sono a posto cosi e per molti anni,devo "solo" finire la stanza dedicata e fare il trattamento con le tarature varie.Poi solo dischi, cd/sacd o vinili che siano,al limite valuterei piu' avanti la liquida.

@Berico ciao

Per i mono ho speso 2600€ e per i diffusori circa 5500€,non ho nessun problema a dirlo.In verità anche i due sub reflex da 18" sono diy,1100€. I cabinet li ho fatti tutti personalmente essendo pratico di lavorazione con il legno.Se il risultato finale e' valso l'impegno fisico ( fisico perché tutti i cabinet che ho fatto sono a prova di terremoto!!) e pecuniario ? Assolutamente si.Con la stessa cifra avrei ottenuto un risultato complessivo simile con i prodotti commerciali? Neanche per sogno,nemmeno ad allacciarmi le scarpe sarei arrivato. Come paragonare Van Basten a Lukaku piu' o meno!!🤣🤣🤣😂😂😂😋😋😋

• Melius 2
1 ora fa, grisulea ha scritto:

Non si vendono, si buttano, recuperi i componenti e ci perdi solo quattro tavole di legno ed in piacere di averli fatti.  Parli di qualche centinaio di euro. Fossero anche 1000. Qualsiasi diffusore importante te ne farà perdere almeno 5 volte tanto.

a questi prezzi è ragionevole resta il dubbio che suonino bene rispetto progetti di chi i diffusori li fa da decenni, probabilmente è un limite mio ma il diy a meno che sei un Giussani è piuttosto pretenzioso

Una Birkin di Hèrmes costa 10mila euro, svolge la sua funzione diversamente rispetto a una borsa di buona qualità che costa molto meno? No. 

Una Birkin di Hèrmes vale 10mila euro? Sì, perché c'è gente disposta a comprarla a quel prezzo. 

La borsa di buona qualità vale 10mila euro? No, perché a quel prezzo nessuno la compra. 

Non capisco perché questo ragionamento che vale per tutti i beni di lusso (orologi, cravatte, abiti, scarpe, gioielli) debba avere una unica eccezione nell'alta fedeltà. 

Il valore di un amplificatore non è dato solo da come suona, ma dal suo marchio, dalla sua storia, da come è costruito e rifinito il suo case, tutte cose che valgono ma che non influenzano il suono. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 32 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference