Vai al contenuto
Melius Club

Può un finale da 2k euro stare al passo con uno da 20k euro ?

Messaggi raccomandati

Boni ...

Si tratta di Nad, quindi non di una aziendina da 4 gatti spelacchiati ...

Magari lo stesso finale prodotto da "trangugia et divora" costerebbe 10k euro... chissà ...

E poi Absolute Sound lo ha testato in un impianto con le Wilson da 300keuro,  tanto per dare una botta di vita..

ps:  2 messi in mono a ponte ti danno 600watt continui e 1000 di picco su 8 ohm, per cui se proprio uno vuole spendere 4k euro, penso abbia la possibilità di pilotare anche i sassi ...

https://www.theabsolutesound.com/articles/nad-intros-c-298-power-amplifier-with-purifi-eigentakt-amplification/

https://pixelengineering.it/index.php/1232-the-absolute-sound-premia-il-nad-c298

ps: ma un forum tematico non serve proprio a scambiarsi informazioni interessanti riguardo ai prodotti HiFi ??

:classic_huh:

• Melius 1
3 ore fa, goldeye ha scritto:

Nessuno "regala" nulla...

Ritengo che non si stia confrontando chi non si fa pagare con chi invece lo fa.

Si sta confrontando nella maggior parte dei casi chi si fa pagare e chi si fa straipersuperpagare (o se preferisci ti straiperinchiappetta) Imho.

3 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

finale XYX costa 2000, l'ho confrontato con ZXX da 20000, e suona meglio". 

Semplice no? 

Confronta un ItalAcoustic con quel che ti pare (qualcuno qui ha sostituito degli FM Acoustic).. di qualsiasi prezzo..

@maxnalesso tratto da un link ''il NAD C298 fa segnare l’importante innovazione dello stadio finale con i moduli Purifi Eigentakt, quella che è la nuova giovinezza della Classe D che ora suona come non l’abbiamo mai ascoltata''

La classe d aveva bisogno di una nuova giovinezza? era già vecchia? :classic_biggrin:

Ben venga, non l'ho mai ascoltato ma ben venga un classe D che suona come non lo abbiamo mai sentito prima, certo con me vince facile non ho grandi ascolti da comparare. :classic_laugh:

• Haha 1
smarmittatore
1 ora fa, niar67 ha scritto:

Appunto,ma si sa cosa vuol dire suonare bene?

Io anni fa,molti anni fa,ebbi un esperienza con dei diffusori italiani, le Chario Serendipity,furono presenti al Top Audio diversi anni con varie amplificazioni,ricordo tre anni in particolare,un anno collegati a dei finali  che come nome avevano una sigla di tre lettere se non ricordo male era A.E.S,a  mio giudizio dopo averle sentite suonare con questi ampli praticamente,per me,non suonavano si muovevano le membrane dei diffusori e basta,l'anno dopo fu la volta di Accuphase, un pelino meglio, ma sempre "ferme",il terzi anno le ascoltai con due monofonici AMaudio,e finalmente le Serendipity suonavano come dovevano,mi ricordo che un mio amico venuto con me,anche lui ai tempi appassionato,e che mi aveva seguito negli anni precedenti,mi disse:è  la prima volta che sento suonare quei diffusori dopo due anni di "immobilismo"....il rapporto del costo/prestazioni era a favore dei finali italiani e,ai tempi non avevano prezzi folli(rispetto alla concorrenza)tutto ciò per dire che l'amplificazione con il costo minore era quella che funzionava meglio......parlo di costi,e non di tecnologia applicata....ovviamente per i MIEI GUSTI..

Saluti

Andrea

non solo..non è nemmeno detto che gli AM audio in questione siano migliori dei precedenti AES o Accuphase, ma solo semplicemente che hanno una sinergia migliore con le Chario

32 minuti fa, maxnalesso ha scritto:

ma un forum tematico non serve proprio a scambiarsi informazioni interessanti riguardo ai prodotti HiFi ??

Solo se chi ti dà le informazioni la pensa come te, altrimenti via alle polemiche..

7 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Solo se chi ti dà le informazioni la pensa come te, altrimenti via alle polemiche..

Qui possiamo tranquillamente evitare di farlo allo'. Visto le intenzioni dei piú.

Lo sforzo é trovare i rarissimi con un minimo di etica ed onestá intellettuale.

Auguri 

Trovare elettroniche ed altri prodotti hi-fi che, pur costando 10-20 volte meno di altri, sono più performanti dei più costosi è da sempre il Santo Graal che inseguono quasi tutti quelli che nutrono questa passione.

Solo che come il Santo Graal non mi consta che qualcuno sia mai riuscito a trovarlo.

• Melius 1

@tigre Sono andato a vedere l'ItaliAcoustic. Del suono non posso parlare, ma è veramente ridotto ai minimi termini. Due soli ingressi, niente uscite pre...

Troppo limitato, e questo giustifica, parzialmente e sulla carta, il basso costo.

Quando arriveranno apparecchi più completi se ne riparlerà. Al momento, non farebbe mai al caso mio.

• Moderatori

@Dufay il Forum???

Al massimo il thread ,se dovesse virare in  manifesto loop.

E non escludo che ciò possa accadere, così come accade  in altre sezioni e threads, quando la contrapposizione del valore economico dell'oggetto diventa il mero interesse degli interventi.

Dimenticando che sarebbe opportuno valutare l'oggetto per le prestazioni, e non altro.

Per buona pace di tutti,sarebbe auspicabile che un McIntosh costasse quanto un finale da 2K ,e poi riscrivere i commenti pro veritate tecnica.

• Moderatori
58 minuti fa, maxnalesso ha scritto:

ma un forum tematico non serve proprio a scambiarsi informazioni interessanti riguardo ai prodotti HiFi ??

:classic_huh:

Si,ma a volte sembra di leggere il resoconto del Mobil Economy Run,gara vinta da chi consumava meno carburante.

• Thanks 1
  • Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 28 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference