grisulea Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 46 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: ascoltato per decenni il meglio del meglio delle RD.......poi per forza ti vengono...non vanno...inchiodate ,basso Melmante, respiro dinamico inesistente Il meglio descritto come lo descrivi? Ma che razza di rd ascoltavi?
password Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 @Dufay Ancora non ho capito quali altri diffusori ti piacciono oltre quelli che progetti tu. Così solo per capire i tuoi gusti.
Dufay Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 16 minuti fa, maxnalesso ha scritto: ma non per tutti: anzi, molti (me compreso) non amano l'impostazione sonora di molte B&W ... E credo che anche @alexis , @FabioSabbatini , @Dufay , e molti altri non li sceglierebbero come diffusori: per cui, come ho detto ormai centinaia di volte Che il Sabba, Alexis e pure io non le sceglieremmo come diffusori conta nulla . Contano i fatti concreti . Ogni cosa ha pro e contro Ma in ogni caso un sistema ben fatto con alla base la serie 800 d3 è un bell'ascoltare al di là delle fisime e fissazioni personali 1
Dufay Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 7 minuti fa, password ha scritto: Dufay Ancora non ho capito quali altri diffusori ti piacciono oltre quelli che progetti tu. Così solo per capire i tuoi gusti Già detto mille volte
Max440 Inviato 22 Luglio 2023 Autore Inviato 22 Luglio 2023 6 minuti fa, password ha scritto: Ancora non ho capito quali altri diffusori ti piacciono oltre quelli che progetti tu. Così solo per capire i tuoi gusti. @Dufay : questa è una domanda interessante, almeno per valutare i gusti personali con dei riferimenti validi per tutti. Io per esempio ho avuto ottime impressioni dalle Estelon X-Diamond, oppure mi sono piaciute molto in passato le Apogee Grand ... 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Già detto mille volte Basta fare un paio di nomi, niente di più ...
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 22 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Luglio 2023 17 minuti fa, maxnalesso ha scritto: credo che anche @alexis , @FabioSabbatini , @Dufay , e molti altri non li sceglierebbero come diffusori Più che certo non mi interessano manco un po' Ma sono ottimi diffusori Però quale onore! Mi metti al centro nel terzetto con Alexis e dufay....devo preoccuparmi? 5
grisulea Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 2 ore fa, Look01 ha scritto: Personalmente il Nad M 33 l' ho comprato e provato nel mio sistema ed ho dovuto riportarlo indietro le casse si sedevano non andavano. Se un diffusore si siede con quell'ampli non andrà mai bene del tutto. Qualcosa lo pilotarà meglio ma darà sempre problemi all'ampli. E quando l'ampli sarà quasi in grado di farcela sarà il diffusore ad essere in crisi totale per la troppa potenza che gli arriva addosso. Non suonerà mai come una cassa facile pilotata dal purifi. E' un approccio al suono che parte già sbagliato. Poi gli ampli non vanno bene. E ti credo. 1 1
giaietto Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 23 minuti fa, maxnalesso ha scritto: goldeye Per te, ma non per tutti: anzi, molti (me compreso) non amano l'impostazione sonora di molte B&W ... Neppure a me piaceva l’impostazione precedente. Ma dalla serie D3 in poi le cose erano nettamente migliorate, e non di poco.
QUELEDSASOL Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 @grisulea Tutte le disponibili...a casa di appassionati, nelle Fiere,nei negozi allora numerosi
grisulea Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 19 minuti fa, password ha scritto: Ancora non ho capito quali altri diffusori ti piacciono oltre quelli che progetti tu. I miei, non lo può dire.
Max440 Inviato 22 Luglio 2023 Autore Inviato 22 Luglio 2023 @giaietto Ok, concordo: per esempio a me erano piaciute abbastanza le 803D3 che ho ascoltato in 2 contesti diversi. In ogni caso, sono curioso di conoscere un paio di riferimenti sonori di Franco @Dufay , che so essere un ottimo ascoltatore di musica acustica dal vivo
Dufay Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 3 minuti fa, maxnalesso ha scritto: ogni caso, sono curioso di conoscere un paio di riferimenti sonori di Franco @Dufay , che so essere un ottimo ascoltatore di musica acustica dal vivo Non ho più riferimenti di altri sistemi da diversi anni. Però come ho già detto posso dire di sistemi che hanno influenzato il mio modo di intendere le cose Cioè le b&w nautilus e le mbl grosse Sistemi che all'epoca mi diedero più di altri l'impressione di vero. Faccio un mome atriale anzi due di casse che mi possono piacere Kaiser Kawero e Audio solutions. Ma ce ne sono altre. Il mio ideale potrebbe essere un sistema tipo le nautilus ma raddoppiato e con altoparlanti dynaudio per i medi e acuti, pro per i bassi e da scegliere con attenzione per i medio bassi . Più ovviamente multisub da spalmare nella stanza.
Mighty Quinn Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 5 minuti fa, Dufay ha scritto: mio ideale potrebbe essere un sistema tipo le nautilus ma raddoppiato e con altoparlanti dynaudio per i medi e acuti, pro per i bassi e da scegliere con attenzione per i medio bassi . Vabbè dai facciamolo! Checcevo'?
Dufay Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 1 minuto fa, FabioSabbatini ha scritto: Vabbè dai facciamolo! Checcevo Già fatto in parte. Manca la chiocciola peri bassi e il tubo rastremato per il resto.
Mighty Quinn Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 5 minuti fa, Dufay ha scritto: Già fatto in parte. Quanto mi costa? Ne vorrei ordinare una mezza dozzina per il mio pied a terre a Cortina...
Dufay Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 22 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Quanto mi costa? Ne vorrei ordinare una mezza dozzina per il mio pied a terre a Cortina Sei stereo o dodici mono? La chiocciola la metti tu
Questo è un messaggio popolare. jakob1965 Inviato 22 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Luglio 2023 3 ore fa, tigre ha scritto: B&W ha capito benissimo che l'utente a cui si rivolge é mediamente tonto. Non ho B & W ma conosco bene le 805D3 e le 803D4 - dissento da quello che scrivi - oltre che essere poco elegante 3
iBan69 Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 2 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: 2 ore fa, Dufay ha scritto: solo tu non hai pregiudizi Sei troppo simpatico Ma dici amenità Difficile darti torto a questo giro … 😄
Messaggi raccomandati