tigre Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 1 minuto fa, QUELEDSASOL ha scritto: Sull ambiente...oggi (ma pure ieri) non è vero...suoi costi visti gli attuali per esempio B&W ...anche. Sarà certamente come dici. Ma bisogna capire, immagino, anche su che fasce di budget stiamo discutendo. Hai, se ti va, degli esempi da potermi fare?
jakob1965 Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 1 minuto fa, maxnalesso ha scritto: E, in ogni caso, esistono anche elettrostatici, magnetoplanari, nastri, ecc ... : la partita non si gioca solo tra rd tradizionali e trombe ... Hai ragione mi scuso per OT
grisulea Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 3 minuti fa, Look01 ha scritto: Sempre miei gusti non ho la pretesa che debbano essere per forza giusti o che debbano andar bene a tutti. Ma andrà bene certamente anche per i miei, il discorso era un altro. Prendi in energumeno e gli fai spingere un quintale in salita. Ce la fa ma fa fatica. Prendi un mingherlino e gli fai spingere 10 kg in discesa. Vedrai come viaggia. Idem per gli ampli. Se consideri che l'alimentazione negli ampli di certe pretese è la parte più costosa, pesante e voluminosa fai presto a vedere che con 1/3 di potenza alimentazione l'ampli pesa complessivamente la metà, costa molto meno e su carico facile quasi certamente suona meglio. 1
Dufay Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 14 minuti fa, grisulea ha scritto: mingherlino e gli fai spingere 10 kg in discesa. Vedrai come viaggia. E poi si sfracella
QUELEDSASOL Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 17 minuti fa, tigre ha scritto: Hai, se ti va, degli esempi da potermi fare? Sono tecnologia di nuova generazione ambedue.. Poliedro...da Bracciano Laho' .......da Ferrara Parlo di progettazione.... Sistemi compatti in grado di raggiungere e superare i 120 db di SPL Max.. con una ottima coerenza e grande trasparenza. 1
Questo è un messaggio popolare. Aniroceppa Inviato 22 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Luglio 2023 24 minuti fa, jakob1965 ha scritto: Hai ragione mi scuso per OT Non ti preoccupare, ogni thread è buono per infilarci le basi, ossia: Quanto sono meglio le trombe, possibilmente quelle "nude". Quanto è meglio l'analogico, specie col braccio underhang errante. Quanto si sente bene il telefonino dall'uscita cuffia. Avanti così. 1 4
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 22 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Luglio 2023 1 ora fa, jakob1965 ha scritto: Io (qualche sistema a tromba lo ho ascoltato Al riguardo, mia opinione: Cerco di essere diretto a tutto beneficio della chiarezza tanto lo so che poi qualcuno rigira la frittata tipo quelli che dicono che mi credo immune da pregiudizi e stupidaggini simili. Ma certamente con te questo rischio è pari a zero. Dunque Sta favola della superiorità delle trombe è quello che è, una favola Non farti infinocchiare dai santoni del trombame Se senti trombe suonare da "trombe" vuol dire che molto probabilmente sono pessimi diffusori, oche che starnazzano Un diffusore, fatto a tromba o a fisarmonica o a panino al prosciutto, se è buono e ben messo, suona bene Il resto sono favole da fanboy Le mitologie dell'alta efficienza sono baggianate in quanto non è un requisito per il buon ascolto, al limite è una caratteristica Il full horn è anche esso una caratteristica che non dice nulla sulla qualità e certamente non è obbligatorio per avere il top Ecc .. La lista di luoghi comuni è lunga e tende a far presa solo sui più permeabili o ingenui Quelli che credono all'asino che vola, quelli che piangono di commozione se nel crossover c'è il condensatore duelund da diecimila euro (esistono costoro personaggi) e cagate del genere Ciò che funziona bene, suona bene, misura bene è ben noto da molti decenni Con le trombe si può fare, ok Ma anche senza Almeno tanto quanto E basta co' ste sette illuminate. Di fuffa. scusa se sono stato un pelino diretto ma è proprio in quanto ho la più alta stima di te e del tuo buon senso Che invidio 4 1
captainsensible Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 Le trombe vanno alla grande nelle sale di liscio CS
QUELEDSASOL Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 36 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Ma anche senza Senza..no...diventa un problema di efficienza e impedenza dell'aria. I fatti oramai decennali hanno dimostrato i limiti della tecnologia RD . Suonano bene....no...hanno enormi limiti che con costi bassi ci sta...se i costi salgono no. @captainsensible Anche
Gici HV Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 6 ore fa, giaietto ha scritto: le 802 D3 le avrei tenute ma il nuovo ambiente da 20 mq dubito avrebbe retto bene come il precedente trattato da 30 mq. Ed è qui che nascono i malintesi e i pregiudizi, di vogliono infilare a forza diffusori in ambienti non adatti, poi la colpa è del diffusore. Un amico ha le 802 D2 da vent'anni, secondo me suonano bene, però sono in una stanza di 60/70 m² minimo, trattata e arredata con criterio. PS, andavano benissimo con gli Icepower ma anche lui psicologicamente restio alle novità ha optato per un eccellente Michi.
Gici HV Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 3 ore fa, QUELEDSASOL ha scritto: raggiungere e superare i 120 db di SPL Max Sicuramente sarò ignorante io ma non ho ancora capito a cosa mi servono questi fantomatici 120db, a diventare sordo, buttare giù i muri, ad utilizzare amplificatori meno potenti (perché poi che adesso grazie alla classe D la potenza non è più un costo importante), questo ovviamente in un ambito di ascolto normale, che non vuol dire basso
QUELEDSASOL Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 4 minuti fa, Gici HV ha scritto: andavano benissimo Buevvu con benissimo non stanno insieme
QUELEDSASOL Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 @Gici HV 120 db...servono per avere 115 db (di picco...quindi attimi...in un programma che mediamente è 20 db sotto) completamente indistorti e non compressi (salvo la compressione della registrazione).
Gici HV Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 @QUELEDSASOL secondo te... ... d'altronde si parla solo di uno dei più grandi costruttori mondiali, non di qualche cantinaro illuminato..😉
Gici HV Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 2 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: HV 120 db...servono per avere 115 db (di picco...quindi attimi...in un programma che mediamente è 20 db sotto) Ripeto, e a cosa servono se nessuno, o quasi, ascolta a certe pressioni?
QUELEDSASOL Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 @Gici HV Secondo la fisica...e i numeri...poi a seguire l'ascolto. Dignitoso ma non sufficiente per i listini sfoderati.
QUELEDSASOL Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 @Gici HV Ascolti a 90/95 db? Bene di picco se la registrazione li ha arrivi a 115 db... o meglio dovresti arrivare.. ma ti fermi molto prima. Hai presente quando sali con il volume e i bassi non ce la fanno più e i medi cominciano ad urlare come una gallina strozzata...ecco così....ahahah
Questo è un messaggio popolare. prometheus Inviato 22 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Luglio 2023 5 minuti fa, Gici HV ha scritto: Ripeto, e a cosa servono se nessuno, o quasi, ascolta a certe pressioni? Mica vero, tempo fa venne un tizio a casa mia per acquistare un lettore cd, come disco test mi propose le Suites per cello di Bach. Bene, pensai, con questo si ragiona. Peccato che mi fece ascoltare il preludio della prima suite ad un volume che neanche con l’immaginazione il violoncello ci arriva, una roba da non crederci. 🙈 Con le SF Extrema nessun problema fortunatamente, ma in seguito qualche domanda sulle abitudini d’ascolto degli audiofili me la feci… 2 2
Messaggi raccomandati