mla Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 5 minuti fa, Berico ha scritto: molte volte è l'imprinting che abbiamo avuto che prende il sopravvento, d'altra canto se dovessimo parlare solo di quello che conosciamo in modo esaustivo ci sarebbero davvero pochi topic. Un monotriodo per esempio ha una serie di luoghi comuni che erano in parte veri per chi li ha ascoltati 50 anni fa, ma se quella persona non si è aggiornato bocciando un filone hai voglia a spiegare che in 50 anni le cose sono un pò cambiate, tanto vale per la classe D la mia esperienza è classe D=dentista, quello è il mio imprinting, le cose sono cambiate ? ne sono certo però il mio imprinting resta, per i Mc è uguale, certo una fan base estremista non aiuta perchè provoca una reazione uguale e contraria, ma non c'e' nessuno che scrive in malafede è che siamo convinti di cose che abbiamo provato, che non ci hanno convito e a cui spesso non abbiamo dato una seconda o terza chance. Questo è molto diverso dal dire "il guadagno sugli ingressi è bello". Concordo che potrebbe non essere facile cambiare l'imprinting ma non è corretto giudicare alla stessa stregua i prodotti successivi senza averne esperienza diretta, chiamasi pregiudizio. P.S. non mi interessa difendere Mc, il discorso è generale.
mla Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 12 minuti fa, tigre ha scritto: 24 minuti fa, mla ha scritto: Ok, ma per curiosità, in che cosa è consistita questa esperienza di confronto e tra quali oggetti si è svolta? Troppo lunga la lista dei finali e pre confrontati in cui il presunto Golia se n'é uscito con le orecchie basse Ma per fare un banale esempio.. Ho confrontato un pre A.R. di 'riferimento' (a piú telai) con un pre a trasformatori del artigianale dal costo frazionato Solo un sordo potrebbe aver preferito l'A.R. Ti ringrazio @tigre , ma detta così la risposta la trovo vaga e per me lascia il tempo che trova, perciò non insisto e la chiudo qui.
fabrizio Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 Salve, i confronti vanno fatti correttamente , con metodo , mettendo il componente da testare nelle. miglori con dizioni. Ogni qualvolta si cambia un componente in una catena, , si modifica l'equilbrio del sistema , bisognerebbe procedere a rifare il settaggio (fasi elettriche etc..) Solo così avremmo contezza del reale comportamento di quel componente in quel sistema. se si procede. in questi termini, ed entrambi i componenti da testare sono. costruiti correttamente .....raramente succede quello che è citato nel titolo del thread. Questa almeno è la mia esperienza . Saluti, Fabrizio. 2
Moderatori paolosances Inviato 14 Luglio 2023 Moderatori Inviato 14 Luglio 2023 @goldeye ItaliAcoustic 1
tigre Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 @goldeye se scrivi significa che hai na connessione.. di conseguenza puoi far na ricerca sia sul web che sul forum, dove se ne é scritto 1
tigre Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 Ops. Hai ragione @goldeye.. mi sono scordato na i
tigre Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 1 ora fa, mla ha scritto: ma detta così la risposta la trovo vaga e per me lascia il tempo che trova, perciò non insisto e la chiudo qui. Ho scritto in merito a dei pre e non a dei finali per limitare lo 'spazio' interpretativo. Pre e finali blasonati che prendono legnate da artigianali o figli di un dio minore ne trovi a bizzeffe.
goldeye Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 @tigre "strade" parallele... Sicuramente anche con eccellenti prodotti,ma gli artigianali non fanno per me.Preferisco i classici brand ultratrentennali. Punti di vista ovviamente
Max440 Inviato 14 Luglio 2023 Autore Inviato 14 Luglio 2023 2 ore fa, paolosances ha scritto: Dimenticando che sarebbe opportuno valutare l'oggetto per le prestazioni, e non altro. Mah, non capisco... in qualunque settore esiste il rapporto q/p ...
Max440 Inviato 14 Luglio 2023 Autore Inviato 14 Luglio 2023 2 ore fa, dec ha scritto: mi sento di consigliarvi di ascoltare i prodotti Benchmark Altro marchio con un eccezionale rapporto q/p
Max440 Inviato 14 Luglio 2023 Autore Inviato 14 Luglio 2023 Comunque stiamo parlando del NAD C298, un finale in classe D da quasi 200w canale su 8ohm (600 a ponte) che costa poco più di 2k euro ed è stato testato in sistemi molto performanti e anche confrontato col gota HiFi: poi se uno non vuole ascoltarlo, è liberissimo ... A me sembra un oggetto molto interessante, così come i citati italianissimi ItaliAcoustic .. Buoni ascolti!
mla Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 51 minuti fa, tigre ha scritto: Pre e finali blasonati che prendono legnate da artigianali o figli di un dio minore ne trovi a bizzeffe. Assolutamente plausibile, ma a parte il fatto che anche in quel caso il costo sarà tutt’altro che basso, non è di questo che si parlava, perché l’opener ha postato un articolo con oggetti commerciali.
giaietto Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 @maxnalesso un tempo c’erano i Bryston o i BelCanto se servivano tanti watt senza svenarsi. Ora c’è una valida alternativa a molto meno 😊
Membro_0021 Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 13 ore fa, maxnalesso ha scritto: Sì. E anche oltre i 20k euro, aggiungerei ... E potrebbe addirittura suonare meglio di altri contendenti dal costo "un tantinello" superiore: basta provare senza pregiudizi Leggete e trovate la "spina nel fianco" ...: @maxnalesso dipende cosa c'hanno messo nel finale da 2000 (e in quello da 20.000€) poi dipende dalla sinergia e dal contorno....
dec Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 49 minuti fa, maxnalesso ha scritto: Altro marchio con un eccezionale rapporto q/p Sicuramente, ma la definizione è un po' riduttiva. Quello che mi ha impressionato di Benchmark è la qualità del suono in assoluto, indipendentemente dal prezzo.
tigre Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 1 ora fa, goldeye ha scritto: strade" parallele... Sicuramente anche con eccellenti prodotti,ma gli artigianali non fanno per me.Preferisco i classici brand ultratrentennali. Punti di vista ovviamente Mi pareva di aver capito che parlassimo di prestazioni. Di macchine vendute ad un prezzo che bastonano macchine che costano enne volte tanto. ItaliAcoustic cmq non é artigianale. E mette sotto tutto quello che ho provato definibile super hi-end che io abbia ascoltato. Per info non sono possessore di tale elettronica, ma di un altro apparecchio che imho si mangia a colazione, almeno con le mie casse, tutto quello che ho provato di 'superfigo'
tigre Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 55 minuti fa, mla ha scritto: perché l’opener ha postato un articolo con oggetti commerciali. L'ItaliAcoustic non é artigianale. Il mio era un discorso generale per spiegar che i giganti non esistono. E quindi manco gli ammazzagiganti
Messaggi raccomandati