Vai al contenuto
Melius Club

Auto elettriche: problemi e difetti ricorrenti. Affidabilita'.

Messaggi raccomandati

Inviato

molto piu' bella di Tesla e costruita alla tedesca dentro.

Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

la v60 dovrà fare ancora strada... 

e la farà, ne farà tanta che ti dovrai stufare 🤗🤗

• 1 mese dopo...
Inviato
23 minuti fa, Velvet ha scritto:

gestione delle EV guaste o incidentate che mettono in pericolo gli operatori d'emergenza e anche cose e persone nelle immediate vicinanze al vicolo.

Bazzecole: hai salvato il mondo, se anche va a fuoco un palazzo, il bilancio è sempre positivo!

Inviato

Esteticamente è quasi pantografata sulle S90/S60, ne ho vista una in autostrada e mi pare una bella berlina. 

Inviato

@Velvet non dico che non sia bella; è anonima. Pur potendo, oggi nel design non osa più nessuno e le auto sembrano (sono?) tutte uguali.

Inviato

Se parliamo di berline mi pare una delle più pulite, razionali e meno barocche in giro.

I musi di Audi e BMW (e pure MB) per i miei gusti sono diventati delle specie di comò barocchi della nonna, per dire. Per non parlare degli interni da sala giochi di periferia.

Inviato

@Velvet verissimo, su questo hai pienamente ragione; il nuovo corso estetico delle tedesche deve piacere ai nuovi ricchi che poi sono il loro mercato d’elezione. Proprio ieri ho visto una BMW con un frontale che sembrava quello di un camion degli anni ‘60… persino i camion si sono ingentiliti, le auto invece… sempre più tozze.

Inviato
5 ore fa, ediate ha scritto:

Proprio ieri ho visto una BMW con un frontale che sembrava quello di un camion degli anni ‘60

penso di capire di che parli.

Qualche giorno fa mentre ero alla guida ho visto uscire dalla cancellata (prestigiosa) di una delle villone di pregio della mia citta' questo obbrobrio. La ricordo bene perche' li' per li' mi faceva ridere quanto era buffa e goffa.

Sono andato a cercarla su google perche' avevo capito che era BMW ma non conoscevo il modello.

E' la IX , chiaramente un prodotto per i "gusti" del mercato cinese . Che e' dove fanno il 90% delle vendite.

bmw-ix-50-primo-contatto-2021-09_05.jpg

Inviato

@criMan

calandra orribile da guardare. 
apprezziamo però  lo sforzo fatto dai designer  bmw per rimediare,coprendola 

almeno parzialmente con il portatarga. :classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato

È un bidet affidabile,per ricollegarmi al titolo del 3d.

In Francia non è apprezzata.

Io non l'acquisterei per la tipologia di auto,il power train,il prezzo ( in strada oltre 85k ),e onestamente a livello di design è difficile far peggio.

Inviato

@criMan sì, era quella o un modello molto simile, ma completamente nera: ancora più brutta e funerea….

• 1 mese dopo...
Inviato

prendiamo sempre a riferimento il sistema americano perche' tutela i consumatori molto meglio di quello europeo.

Ma anche loro a volte si devono "fermare" e far finta di niente.

E' il caso delle numerosissime segnalazioni di problemi alle sospensioni (braccetti anteriori) di alcuni modelli Tesla (produzione fino al 2020 ?); tanto da portare qualche decina di migliaia di proprietari a denunciare il marchio per incidenti avuti a causa di un possibile difetto congenito ; la National Highway Traffic Safety Administration si e' occupata della vicenda con un indagine preliminare

che ha assolto Tesla , non ci sono problemi di sicurezza sul veicolo :classic_biggrin:

https://elettronauti.it/scandalo-tesla-aperte-le-indagini-parte-1/

• 3 settimane dopo...
Inviato

immagine.thumb.png.27f4f474b75935f4620593e04d14f67b.png

oppure parcheggiarla accanto all'auto di qualcuno che ci stà sulle "balls" :classic_laugh: