evange Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 1 ora fa, one4seven ha scritto: Sempre che ho omesso il fatto che ci vanno le due cassapanche dei bassi 😁 Sto valutando la possibilità di creare uno sportello di accesso per l'impiego da vera cassapanca!! A parte gli scherzi, le leggi della fisica quelle sono, quindi se si cercano determinate risposte i volumi in gioco sono per forza di cose importanti. Il vantaggio di avere le unita bassi separate e gestite da DSP è che si possono mettere un po' dove si vuole e quindi parzialmente occultare.
QUELEDSASOL Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 @Rxy Ti accontenti di poco....sei fortunato.. i Basshorn erano inascoltabili.
QUELEDSASOL Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 37 minuti fa, jedi ha scritto: Ho una lunga esperienza con sistemo RD ,ma ho solo ascoltato in ambienti non casalinghi sistemi Horn. Ed è bastato e avanzato per cambiare radicalmente opinione, e questo ti fa onore. I Sistemi RD arrivano fino a li...per cui se costano poco...bene...se costano molto evitare.
one4seven Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 @evange si si, lo so. Anzi i miei complimenti per il notevole lavoro. Domanda tecnica. Non avendo un pre out (però ho un rec out) come si potrebbe collegare il tutto?
talex1 Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 @one4seven i sub possono essere collegati in uscita all'amplifocatore dei diffusori principali. Quindi su può utilizzare qualsiasi tipo di amplificazione (un semplice integrato per esempio senza uscita pre)
evange Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 @one4seven Grazie per i complimenti!!! Mi ha anticipato Alex.....
jedi Inviato 24 Luglio 2023 Autore Inviato 24 Luglio 2023 @QUELEDSASOL Su questo ,mi spiace non sono d'accordo. Ma vedo ,che per il mio modo di pensare sei troppo radicale. Io se sento quello che ho come obiettivo ,ok ,che poi sia RD ,Horn ,Elettrostatici ,Isodinamici ,a Paperino ,non mi interessa Marco 1
Rxy Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 1 ora fa, QUELEDSASOL ha scritto: Rxy Ti accontenti di poco....sei fortunato.. i Basshorn erano inascoltabili. Povero me😁 Addirittura inascoltabili, sicuro...?😳
one4seven Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 @talex1 è in ogni caso preferibile l'uscita pre, come spesso si legge? Il tape out può essere una alternativa?
QUELEDSASOL Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 1 ora fa, jedi ha scritto: Io se sento quello che ho come obiettivo ,ok ,che poi sia RD ,Horn ,Elettrostatici ,Isodinamici ,a Paperino Giusto...peccato che quello che hai sentito e ti ha folgorato sulla via di Damasco...era a Tromba...;e da quanto posti della roba Rd,Elettrostatiche,Isodinamici,a Paperino ne hai sentita un bel po.
evange Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 @one4seven Lascio che risponda Alex....che è più "elettrotecnico" di me 1
giaietto Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 1 ora fa, jedi ha scritto: Io se sento quello che ho come obiettivo ,ok ,che poi sia RD ,Horn ,Elettrostatici ,Isodinamici ,a Paperino ,non mi interessa Marco 👏🏼
QUELEDSASOL Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 Do' una possibilità ai diffusori a Paperino che non ho mai sentito....il resto...non a Tromba (fatto bene...perché molti sono fatti male) per me (parere personale e ovviamente contestabile) fanno quello che possono.. cioè poco e Malino.
talex1 Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 @one4seven no il tape out non è un' alternativa essendo un' uscita linea fissa (andrebbe regolato il livello sub in base al volume ogni volta) oltre ad essere spesso di impedenza superiore al necessario. Io sinceramente preferisco un pteamplifocatore con doppia uscita piuttosto che collegarmi in parallelo ai morsetti dei diffusori. Ma il sistema funziona correttamente anche usando ingressi ad alto livello 1
jedi Inviato 24 Luglio 2023 Autore Inviato 24 Luglio 2023 @QUELEDSASOL Magari se costano 400000 € qualche domanda una se la pone,o no?
one4seven Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 @talex1 @evange grazie mille per le pronte risposte
QUELEDSASOL Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 @jedi È una palese follia...non c'è rapporto tra la qualità percepita e il costo richiesto.. La differenza la fa la tecnologia.. se ben implementata...e nel caso specifico penso si possa fare di molto meglio con moltissimo meno esborso monetario. Tanto so già che non ci credete...ma a me interessa meno di zero.
grisulea Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 @jedi Visto che da Bergamo sei solo a mezz'ora di strada non hai pensato ad un ascolto delle Lahò?
Messaggi raccomandati